Differenze tra le versioni di "EP059"

928 byte aggiunti ,  18:46, 14 ago 2016
meglio
(categorie completate)
(meglio)
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
L'episodio inizia con la fine della puntata precedente: [[Magmar]] sta per lanciare un {{m|Fuocobomba}} e Pikachu rischia di finire bruciato. Magmar lancia l'attacco, ma Pikachu si aggrappa al bordo del ring scottandosi solo in parte. Ash però si ritira, dicendo che Magmar è troppo forte per lui. Blaine gli consiglia di fare un bagno a Pikachu nelle sorgenti termali; Brock e Misty cercano di convincere Ash a combattere in un'altra palestra, anziché sfidare nuovamente Blaine.
 
Prosegue lo scontro tra [[Pikachu di Ash|Pikachu]] e [[Magmar]], con quest'ultimo che lancia un {{m|Fuocobomba}}: Pikachu schiva l'attacco, aggrappandosi al bordo dell'arena e rimediando solo una piccola scottatura. Il Pokémon elettrico si prepara a riprendere la lotta ma, mentre Magmar e [[Blaine]] si stupiscono della sua determinazione, [[Ash]] decide di ritirarlo per non esporlo ad ulteriori pericoli. Il Capopalestra approva la sua decisione, motivando la salute del Pokémon come un obiettivo più importante della medaglia: il gruppo si reca poi alla sorgente termale, dove Ash fa un bagno al suo amico. Brock e Misty tentano, invano, di convincerlo a cercare un'altra palestra in cui lottare: il ragazzo si dichiara però ostinato, lamentando di non poter contare sulla collaborazione del [[Charizard di Ash|suo Charizard]].
Intanto il Team Rocket si introduce nella palestra-vulcano per catturare Magmar: con i loro bazooka riescono a congelare il Pokémon, che però si libera subito. Jessie e James passano al "piano B" congelando l'intero vulcano: il ghiaccio si rompe, frantumando le rocce, e la lava comincia a scorrere pericolosamente. Blaine, Ash, Misty e Brock devono fermare la fuoriuscita di lava prima che il vulcano possa eruttare. Grazie a Pikachu, Togepi, [[Squirtle di Ash|Squirtle]], Onix, Geodude, Magmar e persino Charizard riescono a costruire una diga e a salvare il vulcano. Per ringraziare Ash, Blaine gli offre una nuova possibilità di battersi per la medaglia ma stavolta sul cratere del vulcano: Ash accetta ma quando Pikachu si prepara a combattere viene fermato da Charizard.
 
Nel frattempo, il {{TRT}} si introduce nella palestra per rubare Magmar: i missili dei loro bazooka lo congelano brevemente, in quanto il corpo del Pokémon raggiunge una temperatura così alta da sciogliere il ghiaccio. Il trio prova quindi a congelare l'intero vulcano per indebolirlo: il rumore attira Blaine e gli altri all'interno della palestra, dove il ghiaccio si rompe frantumando le rocce e liberando la lava. Il gruppo chiama i propri Pokémon (Pikachu, Togepi, [[Squirtle di Ash|Squirtle]], Onix, Geodude, Magmar) per fermare la fuoriuscita di lava prima che divenga irreparabile: grazie anche all'intervento di Charizard, il canale viene bloccato e reso sicuro impedendo il rischio di un'eruzione. In segno di ringraziamento, Blaine concede un'altra possibilità ad Ash per conquistare la medaglia: questa lotta avrà luogo sul cratere del vulcano, essendo andata distrutta la palestra. Ash vuole usare di nuovo Pikachu, ma Charizard si fa avanti per sfidare Magmar.
Il Pokémon ribelle vuole battersi con Magmar: Ash crede che abbia finalmente deciso di ascoltarlo ma in realtà è solo per spirito di competizione, ed infatti Charizard inizia a fare di testa sua. Dopo un duro e rovente scontro, Charizard impara {{m|Sottomissione}} e sconfigge Magmar con {{m|Movimento Sismico}} facendo vincere ad Ash la medaglia Vulcano. Dopo aver salutato Blaine, i ragazzi ripartono per [[Smeraldopoli]] dove Ash intende conquistare la sua ottava ed ultima medaglia.
 
La voglia di battersi del Pokémon drago è legata allo spirito di competizione e non alla lealtà verso Ash, i cui ordini vengono puntualmente ignorati. I {{m|Lanciafiamme}} dei due Pokémon si equivalgono e la sfida rimane in stallo, finché Magmar non spinge l'avversario sul fondo del vulcano causando le proteste di Ash: mentre Blaine nega qualsiasi irregolarità e il ragazzo si dispera, Charizard riemerge dal vulcano per poi afferrare Magmar e portarlo in aria. La combinazione di {{m|Sottomissione}} e {{m|Movimento Sismico}} sconfigge il Pokémon del Capopalestra, dando ad Ash la vittoria e la [[medaglia Vulcano]]. Risolto l'ultimo indovinello di Blaine, i ragazzi si rimettono in marcia verso l'ultima palestra: Brock cita la presenza di una di esse a [[Smeraldopoli]], facendo ricordare a Misty la [[EP001|distruzione della sua bici]] da parte di Ash.
 
==Eventi==
76

contributi