Differenze tra le versioni di "Raichu"

426 byte aggiunti ,  12:29, 11 ago 2016
nessun oggetto della modifica
footnotes=}}
'''Raichu''' è un Pokémon di {{tipo2|Elettro}} introdotto nella [[prima generazione]].
 
Dalla [[settima generazione]] ne esiste una variante di [[Alola]] conosciuta come [[Forma di Alola|Forma Alola]] di tipo {{2t|Elettro|Psico}}.
 
Si [[Evoluzione|evolve]] da [[Pikachu]] tramite una [[Pietratuono]]. È lo stadio evolutivo finale di [[Pichu]].
===Fisionomia===
Raichu è un roditore, piuttosto piccolo, bipede anche se è in grado di correre più velocemente a quattro zampe. Come [[Pikachu]], da cui evolve, Raichu possiede lunghe orecchie, zampe e braccia piuttosto tozze e delle strisce marroni orizzontali sul dorso. La coda, lunga quasi quanto il resto del corpo, termina con una strana fantasia che ricorda un fulmine. Raichu è di colore giallo-marrone, con la pancia bianca. Le orecchie sono biforcate all'esterno, di colore marrone e giallo nella parte interna con, alla fine, un caratteristico ricciolo nel loro punto più basso. La sacche delle sue guance sono di colore giallo.
 
Nella sua forma di Alola tutti gli spigoli presenti sul Pokémon si arrotondano, la pelliccia prende un color miele e le orecchie, adesso arricciate, le guance e la coda sono di color giallo limone. Gli occhi sono azzurri.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Origine===
Le gambe e la coda lunga di Raichu ricordano quelle della famiglia dei {{wp|Heteromyidae}}. Nella sua forma di Alola ricorda chiaramente un surfista.
====Origine del nome====
Il suo nome probabilmente deriva dall'unione delle parole giapponesi 雷 ''rai'' (tuono) e ちゅうちゅう ''chūchū'' (squittio del topo).
169

contributi