Differenze tra le versioni di "Arceus"

289 byte rimossi ,  16:26, 5 lug 2016
m
nessun oggetto della modifica
m
m
footnotes=
}}
'''Arceus''' è un [[Pokémon leggendarimisteriosi|Pokémon misterioso]]o di {{tipo2|Normale}} introdotto nella [[Quarta generazione]].
 
È l'ultimo Pokémon del [[Pokédex di Sinnoh]]. Come [[Darkrai]] e [[Shaymin]] prima di lui, Arceus non è stato ufficialmente riconosciuto dalla Nintendo fino al febbraio del 2009 con il debutto del film a lui dedicato. È stato poi rivelato sul [http://www.pokemon.com/it/ sito ufficiale] il 3 agosto 2009, rendendo così tutti i Pokémon di quarta generazione ufficialmente rivelati.
*Nella IV generazione se Arceus usava la mossa [[Raggiro]] questa avrebbe avuto sempre un esito negativo, quindi era del tutto inutile per Arceus. Questo è stato fixato nei giochi di Quinta generazione cosi che se Arceus ha una lastra la mossa avrebbe semplicemente fallito.
*Le forme alternative di Arceus non sono riconosciute dal Pokédex, ciò accade anche con Genesect anche se per Genesect non sono riconosciute come forme alternative vere e proprie.
* Arceus è uno dei 7 Pokémon leggendari che impara una mossa al livello 100 condivide questa caratteristica con [[Mewtwo]], [[Mew]], [[Regigigas]], [[Shaymin]],[[Reshiram]] e [[Zekrom]].
** Inoltre solo lui, [[Mewtwo]], [[Shaymin]], [[Reshiram]] e [[Zekrom]] (al livello 100) imparano una mossa peculiare.
 
===Origine===