Differenze tra le versioni di "Charmeleon"

44 byte aggiunti ,  10:48, 8 giu 2016
m
 
==Curiosità==
* Charmeleon e [[Charizard]] condividono lo stesso nome di specie di [[Flareon]], [[Moltres]] e [[Infernape]]: sono tutti noti come Pokémon Fiamma.
* Charmeleon è l'unico membro della sua famiglia evolutiva che non è mai apparso in alcun modo nella serie [[Super Smash Bros]].
* Nella [[prima generazione]], Charmeleon era capace di apprendere la mossa {{m|Fulmisguardo}}. Tuttavia, dalla [[seconda generazione]] in poi ha preso il suo posto la mossa [[Visotruce]], probabilmente per il viso feroce del Pokémon.
* Curiosamente, Charmeleon ha potuto imparare la mossa [[Ferrartigli]] tramite livello; ma nella [[quarta generazione|quarta]] e [[quinta generazione]] può imparare questo attacco solo tramite una [[mossa uovo]].
* Nella [[prima generazione]] il corno sulla testa di Charmeleon appariva di colore diverso, bianco, rispetto al resto del corpo, dalla [[seconda generazione|seconda]] il corno diventa della stesso colore del corpo.
* Lo sprite posteriore di Charmeleon nella [[seconda generazione]] è stato riutilizzato nella [[Terza generazione|terza]]: cambiano solo i colori usati, grazie alle capacità maggiori che il [[Game Boy Advance]] permetteva rispetto al [[Game Boy Color]].
* Charmeleon è l'unico della sua famiglia evolutiva a non essere di colore arancione, infatti è di colore rosso acceso.
 
===Origine===
823

contributi