Differenze tra le versioni di "Ghicocche"

nessun oggetto della modifica
m (Eliminazione degli interwiki spagnoli)
 
==Nell'anime==
Le Ghicocche sono apparse solo una volta nell'anime, in [[EP143|Uno strano frutto]]. In questo episodio, [[Franz]] aiuta {{Ash}}, [[Misty]] e [[Brock]] nella raccolta di GicoccheGhicocche, facendo Poké Balls con Ghicocche Bianche, due Giococche Blu e una Ghicocca Nera che avevano trovato negli alberi di Ghicocche, donando poi una [[Poké Ball|Rapid Ball]] ad ognuno, una [[Poké Ball| Peso Ball]] a Brock, e una [[Poké Ball| Esca Ball]] ad Ash e Misty.
<br>Mentre le Ghicocche non sono state più viste da allora, tutti e tre i personaggi che hanno ricevuto una Ball fatta con Ghicocche, hanno catturato un Pokémon con esse. Brock ha catturato un [[Pineco]] con una Rapid Ball, Ash e Misty hanno usato le loro Esca Ball su un [[Totodile]] e Misty ha poi utilizzato la sua Esca Ball per un [[Corsola]]. Presumibilmente, Ash e Misty hanno ancora la Rapid Ball e Brock ha ancora la sua Peso Ball.
<br>Le Esca Ball contenenti il Totodile di Ash e la Corsola di Misty, così come la Rapid Ball contenente il [[Forretress]] di Brock, spesso sono state erroneamente mostrate come semplici Poké Ball negli episodi dell'anime. Le Gicocche Balls rimangono le uniche varianti delle Poké Ball, eccetto per le Safari Ball con cui sono stati catturati il [[Tauros di Ash]] e altri Pokémon dei personaggi principali.
 
==Curiosità==
*La parola GhicocchaGhicocca è probabilmente la combinazione delle parole "albicocca" e "ghianda".
*Una donna nel [[Centro Pokémon]] in [[Azalina]] dice che prima che le Poké Ball diventassero uno standard, tutti utilizzavano le Balls create da Franz con le Ghicocche.
*Le Ghicocche Verdi sono il tipo più comune, mentre le Bianche e le Rosse sono le più rare, rispettivamente situate solo in otto e tre luoghi della Quarta Generazione. Nella Seconda Generazione le Ghicocche si trovano in un solo luogho.
*Per un possibile errore di colorazione, nell'anime, le Ghicocche Nere sono colorate di marrone.
*A causa della lunghezza della parola "GhicocchaGhicocca", solo le Ghicocche Rosse possono avere il nome per esteso. Le altre sei invece sono costrette ad avere un'abbreviazione, a causa del limite di 12 caratteri (spazi inclusi).
*Nella Quarta Generazione, se un albero di Ghicocche viene lasciato spoglio e sullo schermo senza spegnere il gioco, dopo la mezzanotte la pianta diventerà scintillante e un GhicocchaGhicocca apparirà su di esso. Se il gioco è in modalità di sospensione (se il Nintendo DS è stato chiuso) dopo la mezzanotte, si avrà lo stesso risultato non appena il gioco uscirà dalla modalità di sospensione.
 
{{items}}
9

contributi