Differenze tra le versioni di "Pokémon Ranger (gioco)"

Modificato ulteriormente la trama aggiungendo dettagli importanti
(Modificato ulteriormente la trama aggiungendo dettagli importanti)
 
==Trama==
Il gioco inizia con una lettera di risposta da parte di [[Furio (Ranger)|Furio]] leader del [[Centro Ranger]] di [[Borgovera]]. Nella lettera Furio dirà al giocatore di indossare un uniforme ranger da lui spedita e prendere un traghetto per poi aspettarlo al porto di [[Autunnia]]. Dopo aver parlato con gli abitanti lì presenti e al Ufficio Turismo, Furio raggiungerà il giocatroregiocatore e dopo un breve dialogo raggiungerà un [[Houndoom]] e un [[Minun]] o [[Plusle]] che litigavano per mostrare al giocatore come si catturano i Pokèmon con lo Styler. Le missioni principali sono in tutto dieci. Al inizio c'è anche una "MiniMissione" dove bisognerà cercare il [[Taillow]] di Larry, verso la fine di essa Minun o Plusle diventerà il Pokèmon Compagno del Ranger.
 
Nella prima missione bisognerà accompagnare l'inventore del Super Styler, il [[Professor Frenesio]], ad Autunnia, attraverso il [[Tunnel Borgunnia]]; durante il tragitto, il giocatore si imbatterà nel [[Team Rock]], che sottrarrà al professore il Super Styler e bloccherà l'ingresso del Tunnel con dei massi. Nella seconda missione, tutti i ranger di Autunnia saranno impegnati col Team Rock, cosi al giocatore verrà incaricato di pattugliare la città.
 
Nella seconda missione, tutti i ranger di Autunnia saranno impegnati col Team Rock, cosi al giocatore verrà incaricato di pattugliare la città.
Nella terza missione bisognerà liberare l'acquedotto da alcuni [[Grimer]] scoprendo che è invaso anche da un [[Muk]]. Nella quarta missione, [[Savino (Ranger)|Savino]] dirà al giocatore di dirigersi a [[Villestate]] sulle tracce del Team Rock. Arrivato qui ci sarà un dialogo con [[Costantino]] quando il [[Politoed]] di [[Pino]] (Ranger Locale) verrà rapito dal Team Rock, cosi bisognerà dirigersi nella [[Giungla Ulivo]] dove si incontrerà il [[Quartetto Rock]] composto da Pietro, Boris, Claudio e Vanda. Recuperato il Politoed il giocatore tornerà da Pino al Centro Ranger.
 
Nella terza missione bisognerà liberare l'acquedotto da alcuni [[Grimer]] scoprendo che è invaso anche da un [[Muk]].
Nella quinta missione il giocatore tornerà ad Autunnia per togliere i massi che ha fatto cadere precedentemente cadere il Team Rock nel Tunnel. Nella sesta missione bisognerà salvare un anziano signore di nome [[Mortimer]] che si era perso nella [[Selva Serenella]]. Più avanti nella storia Mortimer si rivelerà essere il capo del Team Rock e padre del Quartetto Rock. Conclusa questa missione Furio darà il consenso di usare la Navetta [[Dragonite]] per volare sui cieli della regione di [[Fiore]] però non prima che si abbia conquistato fiducia di Dragonite stesso.
 
Nella terza missione bisognerà liberare l'acquedotto da alcuni [[Grimer]] scoprendo che è invaso anche da un [[Muk]]. Nella quarta missione, [[Savino (Ranger)|Savino]] dirà al giocatore di dirigersi a [[Villestate]] sulle tracce del Team Rock. Arrivato qui ci sarà un dialogo con [[Costantino]] quando il [[Politoed]] di [[Pino]] (Ranger Locale) verrà rapito dal Team Rock, cosi bisognerà dirigersi nella [[Giungla Ulivo]] dove si incontrerà il [[Quartetto Rock]] composto da Pietro, Boris, Claudio e Vanda. Recuperato il Politoed il giocatore tornerà da Pino al Centro Ranger.
 
Nella quinta missione il giocatore tornerà ad Autunnia per togliere i massi che ha fatto cadere precedentemente cadere il Team Rock nel Tunnel.
 
Nella sesta missione bisognerà salvare un anziano signore di nome [[Mortimer]] che si era perso nella [[Selva Serenella]]. Più avanti nella storia Mortimer si rivelerà essere il capo del Team Rock e padre del Quartetto Rock. Conclusa questa missione Furio darà il consenso di usare la Navetta [[Dragonite]] per volare sui cieli della regione di [[Fiore]] però non prima che si abbia conquistato fiducia di Dragonite stesso.Dopo averlo catturato il giocatore si dirigerà a Villestate dove Costantino gli regalerà un "Rottame" presto verrà chiarito trattatosi di un "Acquamobile".Mentre il meccanico inizia le riparazioni del Acquamobile il giocatore si dirigerà verso i [[Ruderi]] presenti nella Giungla.Giunto li il giocatore si cimenterà nelle quattro sfide presenti (Che per detto di una leggenda raccontataci da Costantino non dovrebbero mai essere portate a termine) nella 1 Sfida) Catturare due [[Kingdra]]. Nella 2 Sfida) Catturare [[Salamance]]. Nella 3 Sfida) Catturare [[Flygon]]. Nella 4 Sfida) Catturare [[Charizard]] dopo che il giocatore entrerà nella quarta sfida incontrerà il Quartetto Rock che con l'inganno convincerà il giocatore a catturare Charizard e quindi completare la quarta sfida risvegliando Entei. Dopo che il giocatore uscirà e rientrerà nei Ruderi al posto del acqua ci sarà della lava per terra,e dopo aver catturato lo [[Slaking]] di Claudio dovremo catturare l'entei di Mortimer.Fatto ciò il giocatore tornerà al centro ranger e farà rapporto a Costantino del accaduto
 
Nella settima missione bisognerà infiltrarsi nella fabbrica di Super Styler del Team Rock con il Professor Frenesio, bloccandone la produzione e distruggendo le gabbie che intrappolano i due [[Pikachu]] e [[Raichu]], usati come generatori d'elettricità.
 
Nell'ottava missione il giocatore verrà chiamato a Villestate da Costantino,che regaleràper unandare "Rottame"a presto[[Invernopoli]] rivelatositramite unil Acquamobile,Tunnel dopodichéSottomarino bisogneràdel Mar di Safra con Acquamobile.Purtroppo aiutare il meccanico aavrà recuperarnesmarrito i pezzi per aggiustarla dain un lago nei pressi della SelvaGiungla abitato da alcuni [[Magikarp]] e da un [[Gyarados]]. FattoAppena ciòrecuperati,il giocatore si potrà finalmente dirigersidirigerà a [[Invernopoli]] tramite il Tunnel Sottomarino del Mar di Safra.
 
Nella nona missione assegnata da [[Nevia]] bisognerà far da esca nella base segreta del Team Rock mentre Furio recupera il Super Styler sottratto al professore.Mentre il giocatore si dirigerà sulla strada per la base segreta apparirà dinuovo il Charizard dei ruderi ancora con le ferite provategli dal Team Rock dopo averlo catturato Charizard andrà via.
 
Nella nonadecima missione assegnatail dagiocatore [[Nevia]]si bisogneràrecherà farsul daTempio escadi nellaFiore basedi segretacui della Teamporta Rocksarà mentrebloccata Furioma recuperaverrà ilaperta Superpoco Stylerdopo sottrattoun albreve professore.dialogo Nellaproprio decimadal missioneCharizard ilche giocatoreavete sicatturato recheràai sulRuderi. TempioDopo diche Fiorela porta sarà aperta il giocatore entrerà dove affrontando e sconfiggendo alcune reclute del Team Rock giungerà in cima dove troverà Mortimer con il Mega-Styler ultimato e il potentissimo trio di leggendari [[Entei]], [[Raikou]] e [[Suicune]]. Dopo un breve dialogo inizierà la cattura di Raikou, poi si proseguirà con la cattura di Suicune e infine Entei. Entei sarà catturato dopo che Minun e Plusle salteranno sul Mega-Styler di Mortimer distruggendolo.
 
==Missioni Extra==
Le missioni extra permetteranno (dopo aver completato il gioco) di catturare [[Kyogre]], [[Groudon]] e [[Rayquaza]].La missione di Kyogre si può trovareattivare andando nello studio del [[Professor Frenesio]] ad Autunnia, Groudon a Villestate e Rayquaza a Invernopoli.
 
==Missioni Speciali==
45

contributi