Differenze tra le versioni di "Pokémon Ranger: Ombre su Almia"

Modificato la pagina,aggiungendo "Missioni Extra /Speciali e Incarichi"
(Modificato la pagina,aggiungendo "Missioni Extra /Speciali e Incarichi")
 
'''Pokémon Ranger: Ombre su Almia''' è un gioco Pokémon per [[Nintendo DS]] ed è il seguito di [[Pokémon Ranger (gioco)|Pokemon Ranger]]. È stato rilasciato in Giappone il 20 Marzo 2008 e in America il 10 Novembre 2008.
<br>Il gioco è situato in una nuova regione chiamata [[Almia]].Come nello scorso [[Pokémon Ranger]] anche qui si usa lo [[Styler di cattura|styler]] e c'è sempre il navigatore.
<br>Il gioco è situato in una nuova regione chiamata [[Almia]] dove la base delle operazioni è l'[[Accademia dei Ranger]], dalla quale i personaggi principali sono stati appena promossi. La scelta del [[Pokémon iniziale|Pokémon Partner]] è cambiata dalla sola scelta fra [[Plusle]] o [[Minun]] alla scelta fra ben 17 specie di Pokémon differenti. Addizionalmente, ci sono missioni secondarie (chiamate [[incarico Ranger|incarichi]]) e un sistema di carte collezionabili usate per potenziare lo [[Styler di cattura]]
<br>Delle missioni speciali possono essere scaricate dal servizio Nintendo Wi-Fi usando il [[Ranger Net]].
Come nello scorso [[Pokémon Ranger]] anche qui si usa lo [[Styler di cattura|styler]] e c'è sempre il navigatore.
 
==Informazioni di base==
Come*La nel precedente Ranger, anche quistoria si usa lo [[Styler]] ma stavolta ci troviamosvolge nella regione di [[Almia]]. minacciataAll'inizio dadella [[Vanesio]]storia, unil protagonista principale professoreè uno studente dell'[[Accademia dei Ranger]] chedove poipresto siverrà riveleràpromosso soloa unaRanger dellea minacce.tutti Igli protagonisti sono {{ra|Primo}} e {{ra|Laura}} accompagnati dal [[PNG]] [[Steve]]effetti
 
*La storia si svolge nella regione di [[Almia]]. All'inizio della storia, il protagonista principale è uno studente dell'[[Accademia dei Ranger]] che dopo diverse missioni, verrà promosso.
*Il giocatore può scegliere se impersonare un protagonista maschio o femmina. Il giocatore può selezionare il nome del protagonista, i nomi predefiniti sono {{ra|Primo}} (maschio) e {{ra|Laura}} (femmina).
*Il gioco è principalmente legato alla [[Quarta Generazione]], ma sono presenti anche Pokémon da diverse generazioni.
*Il giocatore può cavalcare dei Pokémon in alcuni ambienti, come lava, fiumi e acque ghiacciate.I pokèmon che possono essere cavalcati sono [[Doduo]], [[Torkoal]], [[Empoleon]], [[Staraptor]] e [[Floatzel]].
*Il giocatore potrà selezionare il [[Pokémon Iniziale]]. Dopo alcuni incarichi, il giocatore potrà scegliere quale Pokémon far venire con lui/lei. La scelta sarà fra [[Munchlax]], [[Turtwig]], [[Chimchar]], [[Piplup]], [[Kricketot]], [[Mime Jr.]], [[Cranidos]], [[Shieldon]], [[Croagunk]], [[Machop]], [[Pachirisu]], [[Starly]], [[Hippopotas]], [[Snover]], [[Misdreavus]], [[Sneasel]] e [[Gible]].
*La scelta del [[Pokémon iniziale|Pokémon Partner]] è cambiata dalla sola scelta fra [[Plusle]] o [[Minun]] alla scelta fra ben 17 specie di Pokémon differenti.
*Il gioco ha sessanta incarichi non inerenti alla storia, nelle quali il protagonista aiuterà i cittadini di [[Almia]].
<br>*Delle missioni speciali possonopotevano essere scaricate dal servizio Nintendo Wi-Fi usando il [[Ranger Net]].
*Il giocatore può attivare solo un incarico alla volta.
*QuandoCi ilsono giocatorenuove completa ognimissioni incarico,secondarie riceve(chiamate un[[incarico aumentoRanger|incarichi]]) diusate potereper delpotenziare propriolo [[Styler di cattura]].
*Dopo aver catturato i primi 266 Pokémon, il giocatore può incontrare e affrontare [[Regigigas]].Per Ilfarlo il giocatore deve avere nella propria squadra [[Regirock]], [[Regice]] e [[Registeel]]. [[Regigigas]] può essere trovato in una fossa di sabbie mobili, nascoste nel [[Tempio Hippowdon]].
*Gli incarichi hanno due tipi di ricompensa:
 
;1°-Fare amicizia con altri Pokémon, che possono da quel momento diventare i Pokémon compagni del giocator;
;2°-Aumentare il potere del proprio [[Styler di cattura]].
*Dopo aver catturato i primi 266 Pokémon, il giocatore può incontrare e affrontare [[Regigigas]]. Il giocatore deve avere nella propria squadra [[Regirock]], [[Regice]] e [[Registeel]]. [[Regigigas]] può essere trovato in una fossa di sabbie mobili, nascoste nel [[Tempio Hippowdon]].
*Un sistema di carte collezionabili può potenziare lo [[Styler di cattura]].
*Il giocatore può cavalcare dei Pokémon in alcuni ambienti, come lava, fiumi e acque ghiacciate.
*Ci sono cinque Pokémon che il giocatore può cavalcare e sono - [[Doduo]], [[Torkoal]], [[Empoleon]], [[Staraptor]] e [[Floatzel]].
*C'erano tre Pokémon sbloccabili dal gioco tramite ''Missioni Speciali'' dal [[Ranger Net]] (come con l'uovo di [[Manaphy]] dal prequel). Queste missioni non sono più disponibili. I Pokémon disponibili erano l'[[Uovo]] di [[Manaphy]], un [[Riolu Forzasfera|Riolu]] con [[Forzasfera]] e un [[Darkrai]] con [[Vuototetro]].
*Oltre alle suddette missioni speciali, c'è un altro gruppo di missioni chiamato ''Missioni Extra''. I Pokémon rari incontrati durante queste missioni sono [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Shaymin]]. A differenza delle missioni speciali, i Pokémon catturati in missioni extra non possono essere trasferiti a Pokémon Diamante, Perla e Platino.
*Il gioco può utilizzare la Nintendo Wi-Fi Connection per sbloccare le missioni sia speciali ed extra, ma solo per un periodo limitato di tempo.
 
==Trama==
{{Spoiler}}
Il gioco parla del protagonista, un giovane Pokémon Ranger, che si diploma all' [[Accademia dei Ranger]] e assume le funzioni di un Ranger a tutti gli effetti. Il protagonista maschio si chiama Primo, mentre la femmina si chiama Laura. A differenza di altri giochi, in Pokémon Ranger: Ombre su Almia non compare la controparte del giocatore. Solo Primo appare nell'anime Pokémon.
<br>Le missioni fanno avanzare la storia, che è centrata intorno agli antagonisti, il [[Team Pesto Buio]] (Team Yami Yami nella versione giapponese) e le loro sconosciute intenzioni che coinvolgono il controllo della mente dei Pokémon, tramite le unità [[Gigaremo]], alimentate dai [[Cristallo dell'Ombra|Frammenti dell'Ombra]]. Le missioni di solito portano il giocatore in giro per la regione di Almia, facendogli eseguire diversi compiti richiesti dai cittadini in cambio di ricompense.
<br>Nel frattempo, Settimo fa irruzione nella [[Piattaforma segreta|base sottomarina]] del Team Pesto Buio, rubando i piani per una [[Macchina Incredibile]]. I piani rivelano che la Macchina Incredibile è proprio la torre della Altru SpA. Infatti la torre sarebbe una enorme Gigaremo alimentata dall Cristallo dell'Ombra. Rendendosi conto che la torre sarà operativa entro poche ore (vale a dire nel corso di "cerimonia d'apertura" della torre), gli ordini della Federazione Ranger a tutti i suoi Ranger sono quelli di attaccare la torre. Dotato di uno Styler specializzato e progettato per superare l'influenza del Gigaremo, il giocatore riesce a disattivare i campi di forza della torre e salva la Gemma Gialla, permettendo agli altri Ranger di lanciare un assalto aereo sul Cristallo dell'Ombra in cima alla torre. Tuttavia, la torre raggiunge la capacità operativa prima che i Ranger possano raggiungere il Cristallo. Il presidente della Altru, [[Nereo Raggiani]], coglie l'occasione di distruggere l'unica speranza dei Ranger per la disabilitazione della torre (le tre gemme colorate) caricando il cristallo al suo livello massimo di potenza e convocando il suo Pokémon più forte: [[Darkrai]]. Darkrai va istantaneamente in crisi per il sovraccarico di potere ricevuto, così attacca Nereo, per poi scurire la zona, impedendo al Ranger di avvicinarsi al Cristallo dell'Ombra. Usando il potere delle Gemme con il suo Styler, il giocatore ferma la rabbia di [[Darkrai]], permettendo agli altri Ranger di disattivare la torre, convertendo il Cristallo dell'Ombra in un "Cristallo Luminoso", che annulla la tortura mentale inflitta ai Pokémon di Almia. Alla fine, ritorna la pace ad Almia e i personaggi si godono un concerto inizialmente previsto per l'Altru SpA. (ironicamente interpretato dal [[Quartetto Rock]], del gioco originale [[Pokémon Ranger]]) mentre il giocatore torna a casa dalla sua famiglia. Il gioco si conclude con [[Darkrai]] che gira intorno al Cristallo Luminoso: un chiaro segno del ritorno della pace.
 
==AccoglienzaIncarichi==
*Il gioco ha sessanta incarichi non inerenti alla storia, nelle quali il protagonista aiuterà i cittadini di [[Almia]].
Ombre su Almia ha ricevuto recensioni contrastanti dalla stampa. È stato descritto come "più accessibile e piacevole rispetto al suo predecessore" di Official Nintendo Maganzine Regno Unito e come "un gioco divertente no-nonsense" da N-Europe Magazine. Tuttavia, è stato criticato per la sua somiglianza all'originale Pokémon Ranger, con IGN che commenta "per i fan dei Pokémon che hanno già ottenuto la loro dose di due anni fa, questo non è necessario" e GamePro afferma che "non c'è nulla di interessante o abbastanza nuovo." Il gioco ha ricevuto un punteggio medio di 67% su Metacritic, 2% inferiore al primo Pokémon Ranger.
*Il giocatore può attivare solo un incarico alla volta.
*Gli incarichi hanno due tipi di ricompensa:
;1°-Fare amicizia con altri Pokémon, che possono da quel momento diventare i Pokémon compagni del giocatorgiocatore;
;2°-AumentarePotenziamenti per il potere del proprio [[Styler di cattura]].
*Il giocatore potrà selezionare il [[Pokémon Iniziale]]. Dopo alcuni incarichi, il giocatore potrà scegliere quale Pokémon far venire con lui/lei. La scelta sarà fra [[Munchlax]], [[Turtwig]], [[Chimchar]], [[Piplup]], [[Kricketot]], [[Mime Jr.]], [[Cranidos]], [[Shieldon]], [[Croagunk]], [[Machop]], [[Pachirisu]], [[Starly]], [[Hippopotas]], [[Snover]], [[Misdreavus]], [[Sneasel]] e [[Gible]].
 
==Missioni Extra==
Le missioni extra erano disponibili in un periodo limitato di tempo sul [[Ranger Net]]. Le missioni non permettevano al giocatore di trasferire i pokèmon. Le missioni disponibili erano:
*Dialga nella Valle di Crio!?
*Palkia nel Deserto Haruba!?
*Per la sposa e per Shaymin!
 
==Missioni Speciali==
Le missioni speciali erano disponibili in un periodo limitato di tempo sul [[Ranger Net]]. Le missioni permettevano al giocatore di trasferire i pokèmon su giochi di quarta generazione ad esempio Pokèmon Diamante e Perla le missioni disponibili erano:
* Recupera l'[[Uovo]] di [[Manaphy]]! (Trasferibile solamente uno per gioco).
*Libera [[Riolu Forzasfera|Riolu]]! Un Riolu con [[Forzasfera]].)
*Libera la Torre! (Un [[Darkrai]] con [[Vuototetro]].)
 
==Curiosità==
*Il capo del team presente nel gioco è simile, e probabilmente ispirato, a Giovanni.
*L'inizio del gioco è probabilmente ispirato alla saga di Harry Potter. Si comincia in una scuola di ranger dove due ragazzi diventano amici del giocatore e lo aiutano in diversi scopi mentre uno dei professori è in realtà un uomo che sfrutta le abilità di un ragazzo della scuola per scopi malvagi.
*Durante il gioco si può cambiare il Pokémon Partner. semplicemente tornando al Ranch dei compagni presente nel [[Villaggio Cicole]]
 
 
==Accoglienza==
Ombre su Almia ha ricevuto recensioni contrastanti dalla stampa. È stato descritto come "più accessibile e piacevole rispetto al suo predecessore" di Official Nintendo Maganzine Regno Unito e come "un gioco divertente no-nonsense" da N-Europe Magazine. Tuttavia, è stato criticato per la sua somiglianza all'originale Pokémon Ranger, con IGN che commenta "per i fan dei Pokémon che hanno già ottenuto la loro dose di due anni fa, questo non è necessario" e GamePro afferma che "non c'è nulla di interessante o abbastanza nuovo." Il gioco ha ricevuto un punteggio medio di 67% su Metacritic, 2% inferiore al primo Pokémon Ranger.
 
===In altre lingue===
45

contributi