Differenze tra le versioni di "Entei"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  10:20, 5 nov 2015
m
(aggiunta info)
Entei è basato sui leoni guardiani cinesi, o ''Leoni di Foo'', creature che sono un mix fra un leone maschio adulto e tarchiato, e razze di cani con il muso schiacciato. (In origine vi erano due tipi diversi di queste statue: quelle fatte solo come un leone, e quelle che erano una sorta di cani-leone. La distinzione fra leone, e cane leone esiste ancora oggi in Cina. La loro prima comparsa è in statue, come fossero dei custodi, nei templi buddisti. L'immagine di una bestia feroce sarebbe servita per spaventare gli intrusi. Ciò si correla con Entei, dato che è stato descritto come un guardiano, protettore di [[Molly]] e dei suoi alleati.
 
Come un vero leone, Entei vanta una criniera regale, lunghi artigli retrattili e un corpo grosso e forte, seppur agile. Il disegno giallo sulla sua testa potrebbe essere interpretato come una corona stilizzata o un casco Kabuto. I Leoni guardiani sono famosi in tutto il Giappone e la Cina per essere i simboli della forza, della paternità, della giustizia, del coraggio, e di molte altre caratteristiche positive. Sono stati raffigurati in molti miti e leggende come eroi. In Cina, il leone è il padrone di tutti i felini, il difensore della legge, e il protettore degli edifici sacri. Si tratta di un simbolo del potere e del successo, di regalità e di forza. I Leoni guardiani sono anche popolarmente conosciuti come simboli del fuoco. Tuttavia, Entei assomiglia anche a grandi cani dal muso corto, ad esempio il mastino. L'aspetto leonino di Entei puùpuò ricordare anche lo spirito balinese del {{wp|Barong}}, uno spirito guardiano che uccise la strega Rangda al fine di mantenere l'equilibrio tra bene e male.
 
Il ruggito Entei è conosciuto in tutto il mondo Pokémon come segno di un nuovo vulcano in eruzione, momento in cui un nuovo Entei nasce. Entei inoltre ha l'aspetto di un vulcano, come dimostrano i colori della sua faccia, ed il fumo vulcanico che parte dalla schiena e ha due montagne appuntite sul retro.
98

contributi