Differenze tra le versioni di "AG067"

1 byte aggiunto ,  03:34, 16 ott 2015
m
Bot: Sostituzione automatica (- sé stess + se stess, - quà + qua, -Pokè +Poké, -Iperraggio +Iper Raggio)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
m (Bot: Sostituzione automatica (- sé stess + se stess, - quà + qua, -Pokè +Poké, -Iperraggio +Iper Raggio))
Poncho nota i sandwich appoggiati sulla pietra intorno al quale il gruppo stava pranzando e propone di fare una Lotta per aggiudicarseli. Il gruppo è d'accordo ed Ash si propone come sfidante. Max ricorda a Poncho che anche lui deve scommettere qualcosa, così l'artista promette di portali a mangiare dei cheeseburger in città, in caso di sua sconfitta, così da convincere ancor di più Ash. Poncho sceglie il suo Ludicolo, mentre Ash in un primo momento schiera Grovyle, ma poi date le proteste di Corphish, il ragazzo manda in campo lui. La Lotta sta per iniziare, quando l'artista di strada stoppa tutto ed inizia a ballare con il suo Pokémon una specie di danza propiziatoria, sorprendendo i ragazzi.
 
L'incontro, arbitrato da Brock, ha inizio con un attacco {{m|Presa}} di Corphish, che Ludicolo schiva agilmente. Il Pokémon Birbone ci riprova con Bollaraggio, ma Ludicolo si fa scudo con {{m|Protezione}}. Ash allora prova con {{m|Martellata}}, ma Ludicolo schiva ancora e ancora, dimostrando grandi doti difensive. Il gruppo si accorge che Ash sta sottovalutando il nemico e pensano di aver già perso i loro panini, così Ash tenta di smentirli con un altro attacco Martellata, ma Ludicolo lo elude di nuovo con {{m|Doppioteam}}. Ash ordina al suo Pokémon di colpire tutte le copie, ma così facendo Corphish consuma molte energie, così Vera e Max gli consigliano di cambiare tattica e di concentrarsi di più. Ma all'improvviso il vero Ludicolo sbuca fuori e colpisce Corphish con un violento {{m|Centripugno}}, che quasi manda K.O. il Pokémon Birbone. Ash tenta un altro disperato attacco Presa, unito a Bollaraggio, ma Ludicolo schiva il primo attacco e para il secondo con Protezione. Il ragazzo prova l'affondo con Martellata, ma Ludicolo risponde con un più scattante Centripugno, che lascia Corphish allo stremo delle forze. Il Pokémon Birbone si rialza ancora, anche se a fatica, ma viene sconfitto definitivamente da un attacco {{m|IperraggioIper Raggio}}.
 
Il gruppo onora il patto e consegna i propri sandwich a Poncho che saluta i ragazzi, per continuare a viaggiare insieme a Ludicolo. I compagni ammoniscono Ash, dicendo che lui e Corphish non erano sincronizzati all'unisono, e che il Pokémon da lui scelto non era in piena forma. Max e Vera credono di dover saltare il pranzo, ma Brock gli ricorda che lui può preparare altri panini, alzando l'umore di tutti, tranne che quello di Ash, ancora incredulo per l'inaspettata sconfitta. All'improvviso Corphish si arrabbia e sparisce tra i cespugli, così da costringere Ash a farlo cercare da Taillow. La ricerca non dà successi e i ragazzi si rendono conto che a farlo fuggire sono stati i troppi complimenti a Grovyle, tanto da ferirlo nell'orgoglio.
106 621

contributi