Differenze tra le versioni di "AG069"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  03:14, 16 ott 2015
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
dei Pokémon catturati, ma appena pronuncia il nome di [[Beautifly di Vera|Beautifly]], Caroline rabbrividisce e Kenny cerca di nuovo di sviare il discorso. Max continua a parlare del bel rapporto tra Vera e il suo Pokémon, quando all'improvviso Caroline inizia ad agitarsi così tanto, roteando nervosamente il mestolo, da far preoccupare tutti, ma riesce a tranquillizzarsi e fa finta di aver reagito in quella maniera, per imitare un programma che aveva visto in televisione.
 
Dopo aver finito il pranzo, Kenny convoca i tre amici, preoccupati per Caroline, nella serra di Norman. L'assistente consiglia di parlare a bassa voce, ma mentre inizia a spiegare la situazione, Max, vede un [[Vigoroth]] e ammette di non essere mai stato nella serra di Norman, senza la sua presenza accanto. Mentre il piccolo va a riabbracciare il Pokèmon del padre, Vera spiega che Norman tiene tutti i suoi Pokémon in quel luogo, e che non ha mai permesso nè a lei nè al fratello di assistere ad un suo incontro, pensando che i due potessero distrarre gli sfidanti. Brock sembra sorpreso dalla rigidità di Norman, ma Vera spiega che i fratelli hanno capito questa regola e che gli sembra giusta, anche perchè, allo stesso tempo, il padre ha sempre trovato il momento per giocare con loro dopo il lavoro. Poco dopo, Kenny tenta di riprende il discorso, ma stavolta il gruppo viene ditratto da uno [[Slakoth]], che Vera scannerizza con il [[Pokédex]]. Il ragazzo, un po' irritato dalle continue interruzioni, prova ancora a parlare, ma si distrae anche lui quando Max avvista uno [[Slaking]] e da alcune informazioni utili sul Pokémon. Ancora una volta, l'assistente di Norman tenta di farsi ascoltare e rivela che tra Norman e Caroline qualcosa non funziona, poichèpoiché il Capopalestra va ogni giorno al Centro Pokémon e quando torna a casa litiga con la moglie. Max si arrabbia e non vuole ammettere che ci sia qualcosa di strano, ma Kenny aggiunge che Caroline va su tutte le furie quando sente la parola Beautifly, ma lui non ne capisce il motivo. Inoltre i due non vogliono affrontare la questione quando Kenny la solleva. Mentre il ragazzo continua a raccontare, dai cespugli della serra spuntano Ash e Pikachu.
 
Poco distante, il Team Rocket si è perso tra i cespugli, quando nota il gruppo intento a bisbigliare qualcosa. Jessie e James vogliono subito catturare Pikachu, ma Meowth li ferma e spiega loro che al {{an|Giovanni|Capo}}, farebbero più comodo gli Slakoth, i Vigoroth e gli Slaking presenti nella serra e il Trio decide di acciuffare loro. Mentre i tre organizzano un piano, Ash rivela al gruppo di aver visto Norman al Centro Pokémon, intento a parlare con l'Infermiera Joy. Kenny è sconsolato nell'udire la notizia, ma a Brock viene un'idea, e corre via, dopo essersi autoproclamato Dottor Amore. Vera, Kenny e Max seguono il ragazzo, mentre Ash e Pikachu non ci riescono, poichèpoiché Vigoroth cade su di loro e li blocca a terra.
 
I quattro arrivano al Centro, dove trovano ancora Norman e Joy intenti a chiacchierare. Mentre Kenny e Vera non reagiscono bene a tale visione, Max crede ancora che il padre sia innocente e che ci sia un equivoco. Il Capopalestra si avvicina affettuosamente ai suoi figli e gli chiede di raccontargli le loro avventure, ma i due sembrano sconsolati e Norman se ne accorge. Brock vuole parlare della situazione con Norman, ma la bellezza di Joy lo distrae, costringendo Kenny a ricordargli della sua missione.
Alla serra, Pikachu inizia a barcollare sotto i tanti attacchi di Seviper e Cacnea e neanche Slakoth e Vigoroth riescono a far molto. Seviper usa un violento {{m|Velenocoda}}, che sbalza Ash e gli altri fuori dalla serra, dove sopraggiungono Norman e il resto del gruppo. Il Capopalestra intima al Trio di fermarsi, ma di tutta risposta, Seviper e Cacnea attaccano con Velenocoda e {{m|Missilspillo}}. Il gruppo riesce a schivare gli attacchi, che però colpiscono il macchinario che i tre furfanti avevano visto in precedenza, fecendolo esplodere e mandando su tutte le furie Norman. Irritato, Il padre di Vera e Max, chiama il suo Slaking addormentato, che con un solo attacco {{m|Centripugno}}, manda in orbita i furfanti, facendo rimanere basito Ash per la sua forza mostruosa.
 
Passata l'emergenza, Norman capisce con grande dispiacere che il marchingegno è irreparabile. Il capofamiglia spiega che il macchinario era la sorpresa di anniversario per Caroline, poichèpoiché avrebbe dovuto sparare dei fuochi d'artificio e che Joy lo stava aiutando a mantenere il segreto, oltre a confezionare i fuochi grazie alle sue abilità pirotecniche. L'Infermiera conferma e si offre di preparare altri fuochi d'artificio, in serata. Brock prova ancora a strappare un bacio da Joy, dopo aver saputo la verità, ma viene allontanato da Max.
 
Scesa la sera, il gruppo prepara un bouffet e si gusta le vivande, mentre Joy prepara meravigliosi fuochi d'artificio, che Norman fa esplodere, tramite un telecomando. Dei fuochi pirotecnici a forma di Beautifly ricordano a Caroline il bellissimo giardino in cui Norman chiese di sposarlo, e la donna si scusa col marito per i dubbi che ha nutrito verso di lui, ottenendo il perdono di quest'ultimo. Tutti, compreso Kenny sono sollevati nel vedere l'amore tra i due, e Max si pavoneggia di aver avuto sempre ragione nel credere al padre.
106 621

contributi