Differenze tra le versioni di "AG065"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  03:14, 16 ott 2015
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
 
Intanto il Team Rocket passeggia accanto al fiumicello fuori città, lamentandosi dei loro pasti poco cospicui, quando incontrano il gruppo di Gulpin, che sta rientrando in città dopo aver divorato la Pokémella gigante. {{MTR}} spiega ai [[Jessie|suoi]] [[James|compagni]], che i Gulpin hanno un fiuto sviluppatissimo nel trovare cibo, così i tre decidono di seguirli nella speranza di mangiare qualcosa.
Scesa la notte, l'allarme viene lanciato di nuovo, a causa di un black-out, causato dal taglio di alcuni fili nei sotterranei, da parte dei Gulpin, che stanno tentando di arrivare ai magazzini alimentari aggirando gli ostacoli della superficie. L'Agente Jenny ordina a Joy di chiudere i cancelli dei sotterranei, così da farli uscire in superficie. I Pokémon possono seguire solo una direzione, ma il professore non è convinto di usare di nuovo una Pokémella, poichèpoiché ipotizza che i Pokémon Stomaco non ricaschino nel tranello. Mentre Jacuzzi elabora un piano di riserva, i ragazzi e Jenny escono allo scoperto e tentano di prendere tempo, prima che i Gulpin raggiungano il loro obiettivo. Jenny fa uscire tutti i suoi Pokémon e gli ordina di usare Foglielama, Frustata e Paralizzante, mentre Pikachu usa {{m|Fulmine}}. I Pokémon attaccano con grinta, ma i Gulpin non vogliono rinunciare al cibo e continuano a rialzarsi senza cedere di un metro. Tutto sembra fallire, quando Jacuzzi a bordo del suo camion salva il salva dall'essere inglobato. Il Prof. annuncia il piano B e attiva un meccanismo che svela un cannone sul tetto del veicolo e due antenne sui fianchi. Tutti sono molto confusi, ma il Prof usa il raggio emesso dalle antenne per trasportare i Pokémon nel cannone, per poi spararli via. Jacuzzi spiega che l'arma è chiamata "Cannone a particelle Mach 3", e funziona con un raggio a particelle subatomiche, che assorbe la materia dei Pokémon, per poi spararli via, unendo la forza di Accumulo e Sfoghenergia.
 
Davanti a loro è rimasto un solo Gulpin, ma quando il Prof. sta per acciuffare anche lui, la corrente nel camion va via. Pare che alcune particelle siano diventate instabili e che abbiano fatto saltare l'elettricità. Approfittando di questo inconveniente il Gulpin si dà alla fuga, ma Ash fa uscire Treecko e ordina un attacco Semitraglia, al quale il Pokémon Stomaco risponde con Fangata. Intanto il Prof. riesce a riattivare il Cannone, ma per sbaglio risucchia anche Treecko insieme a Gulpin. All'interno della macchina Gulpin attacca Treecko distruggendo l'intero sistema, e causando il definitivo corto circuito del caravan, con annessa esplosione. Dalle macerie della macchina, si sollevano due luci, che diventano enormi; Treecko e Gulpin sono diventati [[Pokémon gigante|giganti]]. Jacuzzi ipotizza che l'attacco Sfoghenergia abbia fatto reazione con le particelle subatomiche, ingigantendo i due Pokémon.
 
Gulpin crea distruzione solo muovendosi, così Ash ordina a Treecko di fermarlo. Mentre i due lottano furiosamente, danneggiando gli edifici del paese, i cittadini rimasti fuggono via, con l'aiuto dell'agente Jenny. Gulpin sta avendo la meglio, ma ad Ash viene un'idea ed ordina a Treecko di portare l'avversario verso l'acqua. Il Pokémon Legnogeco, lo lancia via, e Gulpin risponde con Sfoghenergia che per sbaglio colpisce e manda in orbita il Team Rocket, il quale stava fuggendo lontano, dopo aver sgraffignato del cibo in città. La Lotta continua in acqua, ma Treecko sembra esausto. Gulpin invece è più fresco, tanto da usare Accumulo e da lanciare l'attacco con Sfoghenergia. Treecko riesce ad evitare la mossa, che colpisce un ponte, ma Il Pokémon Legnogeco ritorna alle dimensioni normali. Joy crede che sia ritornato normale, poichèpoiché era esausto dalla lotta, ma nel mentre Gulpin si avvicina di nuovo alla città. Tutti hanno esaurito le idee, ma Vera ipotizza che nonostante le sue dimensioni giganti sia comunque un Pokémon catturabile. Jacuzzi ci prova e lancia una [[Poké Ball]], ma Gulpin si libera subito, poichèpoiché troppo grande. Ogni speranza si spegne, quando l'Infermiera Joy tira fuori una [[Poké Ball#Peso Ball|Peso Ball]], con il quale sarà più facile catturare un Pokémon di gigantesche dimensioni. Jacuzzi lancia anche questa sfera e stavolta l'esito è positivo.
 
Ormai all'alba il pericolo è passato. I ragazzi si congratulano con Jacuzzi per la cattura, ma si domandano se il Pokémon manterrà le sue gigantesche dimensioni anche quando verrà richiamato. Jacuzzi è sicuro di no, poichèpoiché già Treecko è tornato normale, e lo manda in campo confermando il contrario. Gulpin è rimasto gigante, ma il professore afferma che con le sue conoscenze e con i suoi studi di 50 anni alle spalle lo farà tornare normale. I ragazzi salutano e si dirigono verso Petalipoli, per la prossima Lotta in [[Palestra di Petalipoli|Palestra]] di Ash.
 
==Eventi==
106 621

contributi