Differenze tra le versioni di "EP020"

1 byte rimosso ,  14:05, 15 ott 2015
Rivedendo l'episodio il vecchio dice che gli eventi sono accaduti "piu di mille anni fa" non "duemila anni fa"
m (bot Aggiungo: zh:EP020 Modifico: fr:EP020)
(Rivedendo l'episodio il vecchio dice che gli eventi sono accaduti "piu di mille anni fa" non "duemila anni fa")
Il {{TRT}} sta inseguendo come al solito Ash e i suoi amici, ma essendoci molta gente alla festa, James propone di rubare monete ed altri oggetti smarriti. Subito dopo James nota la ragazza che aveva notato Brock sulla scogliera, ma Jessie lo schiaffeggia riportandolo alla realtà; intanto Ash e i suoi amici incontrano una vecchia che avverte Brock di fare attenzione ad una giovane e fatale fanciulla. Dopo essere stati insultati dalla vecchia, Ash e gli altri continuano a girare per la fiera; poco dopo anche il Team Rocket incontra la vecchia che avverte James dello stesso pericolo. James, Jessie e Meowth riescono a trovare una moneta ma vengono fermati dall'[[Agente Jenny]] che la prende per portarla al commissariato.
 
Ash, i suoi amici e il Team Rocket si ritrovano ad assistere ad una mostra sul promontorio: un uomovecchio mostra un quadro raffigurante una giovane donna, che James e Brock riconoscono subito come la fanciulla vista in precedenza. L'uomo però spiega che quel dipinto raffigura una ragazza vissuta duemilamille anni prima, morta aspettando il ritorno del suo amante dalla guerra. Quando sta per calare la notte, Brock decide di rimanere al promontorio e di raggiungere Ash e Misty più tardi al [[Centro Pokémon]] mentre Meowth escogita un piano per rubare il dipinto e rivenderlo per fare soldi. Quando il Centro Pokémon sta per chiudere, Brock non è ancora tornato e Ash vuole andare a cercarlo ma l'[[Infermiera Joy]] gli impedisce di uscire dicendo che è ora di andare a letto. Nel cuore della notte Meowth cerca di svegliare James e Jessie (i tre si sono accampati su un albero) per rubare il quadro, ma senza successo. Improvvisamente un forte vento comincia a soffiare, spalancando le porte del santuario: il fantasma della fanciulla esce dal santuario, addormentando Meowth e svegliando James. La fanciulla poi si mostra anche a Brock dicendo che lo aspettava da molto tempo.
 
La mattina seguente Ash e Misty vanno a cercare Brock mentre Jessie e Meowth cercano James. I ragazzi si incontrano davanti al santuario, rendendosi conto che entrambi stanno cercando qualcuno. Jessie prova a recitare il motto da sola, ma poi si sente la voce di James provenire dall'interno dal santuario: sia lui che Brock si trovano lì dentro. Appare nuovamente la vecchia che ricorda ai giovani il pericolo della fanciulla, ma poi li convince a comprare degli adesivi "anti-fantasma" per proteggere Brock e James. Tuttavia quando arriva la notte, il vento riprende a soffiare ma gli adesivi non funzionano così Ash, Misty, Jessie e Meowth trattengono James e Brock quando appare il fantasma.
==Curiosità==
[[File:Mongoose anime.png|thumb|right|La mangusta]]
*Il vecchio dice che le scene della fanciulla sono accadute duemilamille anni prima di questo episodio.
*[[Gastly]] si trasforma in [[Animali nel mondo Pokémon|una vera]] [[wp:mangusta|mangusta]].
*Il Promontorio della Fanciulla è una montagna vera e propria che si trova in [[wp:Oregon|Oregon]].
45

contributi