Differenze tra le versioni di "Pokémon Ranger: Ombre su Almia"

nessun oggetto della modifica
Il gioco parla del protagonista, un giovane Pokémon Ranger, che si diploma all' [[Accademia dei Ranger]] e assume le funzioni di un Ranger a tutti gli effetti. Il protagonista maschio si chiama Primo, mentre la femmina si chiama Laura. A differenza di altri giochi, in Pokémon Ranger: Ombre su Almia non compare la controparte del giocatore. Solo Primo appare nell'anime Pokémon.
<br>Le missioni fanno avanzare la storia, che è centrata intorno agli antagonisti, il [[Team Pesto Buio]] (Team Yami Yami nella versione giapponese) e le loro sconosciute intenzioni che coinvolgono il controllo della mente dei Pokémon, tramite le unità [[Gigaremo]], alimentate dai [[Cristallo dell'Ombra|Frammenti dell'Ombra]]. Le missioni di solito portano il giocatore in giro per la regione di Almia, facendogli eseguire diversi compiti richiesti dai cittadini in cambio di ricompense.
Il gioco inizia presso l'[[Accademia dei Ranger]], con il giocatore che si iscrive come studente dopo essere riuscito a catturare un [[Pikachu]]. Il giocatore fa rapidamente amicizia con due dei compagni di classe, [[Glenda]] che sogna di diventare un'Operatrice, e [[Alex (Ranger)|Alex]], un rivale, che sogna di diventare Top Ranger. Dopo che il giocatore e Alex scoprono cosa sta facendo il [[Vanesio|Professor Vanesio]] nel seminterrato, quest'ultimo lo chiude a tutti gli studenti. Il giocatore e Alex mostrano un forte potenziale come Ranger, e una volta laureatesi a pieni voti (dopo aver sconfitto due [[Tangrowth]] alla loro cerimonia di laurea) il giocatore rimane ad Almia, mentre Alex e Glenda vanno a [[Fiore]] come previsto dal loro addestramento. La famiglia del giocatore si sposta in una città vicina conosciuta come [[Villaggio Cicole]] e il giocatore va a vivere con loro.
<br>Il giorno successivo, il giocatore diventa un Ranger di Zona nel villaggio locale di [[Città di Vien]]. Dopo aver recuperato un Partner Pokémon tra [[Pachirisu]], [[Munchlax]] o [[Starly]] nella Spiaggia Zefira, il giocatore inizia la sua prima missione principale, ovvero pattugliare la [[Grotta Marina (Ranger)|Grotta Marina]]. I Pokémon all'interno della grotta sono insolitamente aggressivi e resistenti ai tentativi di cattura tramite lo Styler. Sul retro della grotta, il giocatore trova una strana macchina (in seguito chiamata [[Gigaremo]]), che sembra essere la causa dell'aggressività dei Pokémon. Il ranger distruggere immediatamente il dispositivo, liberando così i Pokémon. Successivamente, il ranger scopre che le Gigaremo sono in fase di realizzazione da parte del Team Pesto Buio, che minacciano attività criminali più ampie. Il giocatore viaggia verso la Federazione Ranger, il quartier generale di tutte le operazioni Ranger in Almia, per mettere in guardia i Ranger sulle Gigaremo. Lungo la strada, il giocatore vede la [[Altru SpA]], una potente compagnia petrolifera che sta costruendo una massiccia torre nel centro della regione di Almia.
<br>Poco dopo, il giocatore viene informato di un incendio nella [[Foresta di Vien]], a nord dell'omonima cittadina. Dopo essere andato nella foresta, il giocatore dovrà catturare un [[Blastoise]] e utilizzare la mossa {{m|Pioggiadanza}} per spegnere l'incendio. In seguito, il giocatore viene ringraziato per il lavoro svolto e può continuare verso la città dall'altra parte della Foresta di Vien, ovvero la città di [[Portena]].
<br>Pochi giorni dopo, il giocatore viene inviato in missione per recuperare il suo team leader scomparso, [[Brando]]. Brando è stato visto a [[Caldonia]], mentre indagava su una grotta vulcanica. Il giocatore dovrà andare a [[Portena]] e prendere una barca per [[Caldonia]]. Nel profondo della grotta, il giocatore trova le reclute del Team Pesto Buio, le quali hanno in dotazione nuovi dispositivi [[Miniremo]] in grado di controllare tutti i Pokémon dell'isola. Il giocatore schiva le guardie e viene a sapere che Brando è stato catturato e portato su una [[Nave Cargo]] insieme ai Pokémon della grotta. Il giocatore si intrufola a bordo, libera Brando, e insieme lanciano un assalto al ponte della nave. Sebbene lo Styler di Brando venga distrutto durante l'attacco, il giocatore sconfigge il Team Pesto Buio, compreso il loro leader, rivelatosi [[Vanesio]]. Quest ultimo abbandona la nave insieme alle altre reclute, lasciando la nave con all'interno tutti i Pokémon di Caldonia, in balia di un tappo aperto nel fondo della nave. Il giocatore riuscirà poi a salvare i Pokémon, ma la nave, controllata momentaneamente da Brando, si schianta sul porto della [[Accademia dei Ranger|Piazza dell'ascesa]], senza poter mai più riprendere il largo.
|fr=Pokémon Ranger: Nuit sur Almia
|de=Pokémon Ranger: Finsternis über Almia
|enit=Pokémon Ranger: ShadowsOmbre ofsu Almia
|es=Pokémon Ranger: Sombras de Almia
|nl=Pokémon Ranger: Schaduw van Almia}}
45

contributi