Differenze tra le versioni di "AG067"

28 byte aggiunti ,  00:15, 26 ago 2015
Mentre Corphish fugge nella foresta, Poncho e Ludicolo stanno mangiando i sandwich, ma il baffuto artista di strada si sente un po' in colpa per aver preso i panini del gruppo, così decide di offrire loro dei cheeseburger qualora li dovesse reincontrare. Prima di mangiare decidono di fare una danza del cibo, come da loro usanza, così Corphish udisce il suono dei tamburi e riesce a trovarli. Il Pokémon Birbone chiede con insistenza un rematch, ma Poncho declina la sua richiesta, poichè lui e il suo Pokémon stanno per pranzare. Nascosto dietro ai cespugli, il Team Rocket spia la scena e decide di mettere le mani su Ludicolo.
 
Mentre Corphish tenta ancora di convincere Poncho a lottare, una cortina di fumo causata da {{m|Nube}}, copre la loro vista e mentre fuggono, il baffuto artista e il suo Pokémon cadono in una fossa, scavata dal malefico Trio, per poi essere imprigionati in una cordarete traniatatrainata dalla loro mongolfiera dei malefici tre. Corphish non vuole rinunciare alla sua rivincita e con la sua caratteristica caparbietà, si arrampica in cima ad un albero e poi si avvinghia alla rete, cercando di romperla. Il Trio gli ricorda che il materiale che compone la retefune è troppo resistente per lui, così il Pokémon Birbone buca il pallone del Trio facendoli precipitare, nelle vicinanze di Ash e gli altri. Mentre Poncho e Ludicolo escono dalla rete, il Trio esce allo scoperto, declamando il proprio [[motti del Team Rocket|motto]]. Poncho spiega l'accaduto ai ragazzi, elogiando Corphish come suo salvatore, chee facendogli ottenere ottienedei bei complimenti da Ash.
 
[[Jessie]] manda in campo il suo [[Seviper di Jessie|Seviper]], mentre [[James]] fa uscire [[Cacnea di James|Cacnea]]. Ash apre le danze con un attacco Bollaraggio di Corphish, che prende in pieno entrambi gli avversari. Seviper risponde con {{m|Morso}}, mentre Cacnea con {{m|Pugnospine}}, ma Corphish schiva gli attacchi e usa Presa su tutti e due. Cacnea non si arrende ed usa {{m|Missilspillo}}, ma Corphish si protegge con {{m|Rafforzatore}} e risponde con Martellata, scagliando i due avversari addosso ai rispettivi Allenatori. Il Pokémon finisce il Team con Bollaraggio, spedendolo in orbita.
 
Passato il pericolo, Poncho ringrazia il gruppo per averlo aiutato, e spiega che Corphish era venuto a cercarlo per un rematch. Il gruppo si mette finalmente a tavola, invitando Poncho, che accetta con un po' di malincuore poichè aveva già mangiato i loro panini. Il gruppo lo tranqullizzatranquillizza, spiegando che a Brock piace cucinare e che hanno molte scorte. PonchoL'artista di strada elogia di nuovo Corphish che viene nuovamente ringraziato anche dal resto del gruppo. Inoltre ammette che nella lotta di prima a farla da padrona fosse stata la fortuna, poichè ogni Pokémon ha il proprio giorno fortunato. Rinvigorito da queste belle parole Corphish fa lo spavaldo con Sceptile che lo ignora a fatica. Poco dopo Ash chiede la rivincita a Poncho, anche se sceglie di mandare in campo {{AP|Torkoal}} questa volta.
 
L'incontro, ancora una volta arbitrato da Brock, inizia con il {{m|LancifiammeLanciafiamme}} di Torkoal, che viene prontamente schivato da Ludicolo. Il Pokémon tenta di contrattaccare con Centripugno, ma Ash seguendo il consiglio di Vera e Max di essere più concentrato, ordina di usare {{m|Ferroscudo}}, ferendo la mano di Ludicolo. Quest'ultimo usa Doppioteam, ma questa volta Ash non si fa prendere dal panico ed ordina di usare Lancifiamme su tutte le copie seguendo un ordine direzionale. Così facendo Torkoal riesce a centrare il suo bersaglio. Il gruppo nota quanto Ash sia adesso molto più calmo e ponderato rispetto alla gara precedente, e ne rimane soddisfatto in vista del suo prossimo importante incontro in Palestra.
 
==Eventi==
3 356

contributi