Differenze tra le versioni di "AG067"

26 byte aggiunti ,  16:39, 20 ago 2015
m
Brock gli consiglia di ricordare i Pokémon che Norman usa abitualmente, ma ad Ash viene in mente solo il suo [[Slaking di Norman|Vigoroth]], quindi chiede aiuto a Max e Vera, che si rifiutano di aiutarlo a sfavore del padre. Mentre discutono, Taillow lascia cadere tra le mani di Ash, un frutto, per poi invitare il gruppo a seguirlo. I ragazzi arrivano al cospetto di un grande albero pieno di frutti maturi, ma essendo molto alto, non riescono a raccorglierli. Corphish ci prova con un grande balzo, ma con le chele riduce i due frutti raccolti in polpa. Pikachu prova ad arrampicarsi, ma il tronco è troppo scivoloso, così Corphish si arrabbia e colpisce molti frutti con {{m|Bollaraggio}}, mandandoli in mille pezzi. Il gruppo ordina al Pokémon Birbone di smetterla, commentando la sua smisurata testardaggine e la troppa foga che ci mette nel compiere le cose. Alla fine ci pensa Grovyle a fare cadere i frutti dall'albero con {{m|Fendifoglia}}, venendo elogiato da tutti, tranne che da Corphish, un po' invidioso per aver risolto il problema al posto suo.
 
All'improvviso una rete, lanciata dal {{TRT}}, imprigiona tutti i Pokémon di Ash. Il Trio a bordo della loro [[Arsenale del Team Rocket|mongolfiera]] tenta una fuga veloce, e neanche Pikachu e Corphish possono far nulla a causa della rete anti-scossa e super resistente. Ash trova la soluzione ed ordina a Grovyle di usare Fendifoglia, rompendo la rete in mille pezzi e liberando se stesso e i suoi compagni. Mentre il malefico Trio rimane stupefatto dalla potenza di Grovyle e del suo attacco, il Pokémon Legnogeco li attacca con {{m|Semitraglia}}, per poi spedirli in orbita bucando il pallone con Fendifoglia. Passato il pericolo, GrovyleIl Pokémon riceve di nuovo i complimenti di tutti per l'ottimo intervento, anche se a Corphish la cosa non va affatto giù, e ricomincia a litigare. Brock fa notare ad Ash che Corphish non sembra contento della situzione, così l'Allenatore di Biancavilla gli ordina di smetterla.
 
Essendo l'ora di pranzo, il gruppo è molto affamato, così Vera consiglia di dare del cibo a Corphish per provare a farlo calmare. Mentre i Pokémon mangiano il loro [[Cibo Pokémon|cibo]], i ragazzi preparano dei sandwich, ma quando stanno per addentarli sentono uno strano rumore simile ad un tamburo. Da un cespuglio appare un [[Ludicolo]], che incuriosisce il gruppo per le strane movenze, ed induce Vera a scannerizzarlo con il [[Pokédex]]. Ascoltando il Pokédex, Brock si ricorda che Ludicolo è la forma evoluta del suo [[Ludicolo di Brock|Lombre]], mentre ad Ash mette il buon umore vederlo ballare. Poco dopo anche l'Allenatore del bizzarro Pokémon sopraggiunge, suonando a sua volta dei tamburelli. Il suo nome è {{ho|Poncho}} e spiega al gruppo che lui e il suo Pokémon viaggiano di città in città in cerca di spettatori da intrattenere. Brock è incuriosito dalla sua storia e chiede a Poncho se avesse incontrato il suo Pokémon prima della sua Evoluzione, ottenendo una risposta affermativa. L'artista di strada racconta che per far evolvere il suo Lombre in Ludicolo utilizzò una [[Pietraidrica]]. Brock decide di approfittarneapprofittare della conoscenza di Mr.Poncho e gli chiede di dare un'occhiata al suo Lombre. PonchoIl bizzarro signore è molto soddisfatto della condizione di Lombre e Brock gli promette che un giorno anche lui si evolverà in un Ludicolo.
 
Poncho nota i sandwich appoggiati sulla pietra intorno al quale il gruppo stava pranzando e propone di fare una Lotta per aggiudicarseli. Il gruppo è d'accordo ed Ash si propone come sfidante. Max ricorda a Poncho che anche lui demedeve scommettere qualcosa, così l'artista promette di portali a mangiare dei cheeseburger in città, in caso di sua sconfitta, così da convincere ancor di più Ash. Poncho sceglie il suo Ludicolo, mentre Ash in un primo momento schiera Grovyle, ma poi date le proteste di Corphish, il ragazzo manda in campo lui. La Lotta sta per iniziare, quando Ponchol'artista di strada stoppa tutto ed inizia a ballare con il suo Pokémon una specie di danza propiziatoria, sorprendendo i ragazzi.
 
==Eventi==
3 356

contributi