Differenze tra le versioni di "AG064"

2 571 byte aggiunti ,  17:13, 24 lug 2015
Passano i giorni e Vera continua a monitorare i miglioramenti di Swablu, ma il Team Rocket è solamente in attesa della guarigione di Swablu per poterlo catturare e ricavarne le piume migliori.
 
Finalmente l'ala di Swablu è come nuova, ma appena prova a volare ricade al suolo ed Ash ipotizza che il Pokémon Alidicotone abbia dimenticato come si voli. Il ragazzo vuole farlo esercitare e fa uscire [[Swellow di Ash|Taillow]], per mostrargli come si vola. Swablu sembra spaventato dal volo, così Brock e Morita pensano che non si sia scordato come si vola, bensì ha paura di farlo. Morita ipotizza che avendo subito un evento traumatico, l'ultima volta che ha volato, adesso sia restio a riprovarci. Vera capisce che il problema psicologico non passerà molto velocemente, ma Ash la tranquillizza ricordandole che loro resteranno a fianco di Swablu fino alla sua guarigione. Mentre Morita cerca di rintracciare lo stormo di Swablu, Il gruppo ci riprova in vari modi a far passare la paura al Pokémon, anche con l'ausilio di Taillow e [[Beautifly di Vera|Beautifly]] e sembra che il Pokémon faccia qualche passo avanti. A cena Max idea un piano B e il mattino dopo, convince Swablu che Taillow e Beautifly volino grazie ad una polvere magica, che non è altro che il {{m|Ventargenteo}} di Beautifly unito a deldella farina di granoduro. Il Pokémon non sa se provare ma incoraggiato da Vera fa un tentativo. Dopo essersi sforzato al massimo, Swablu spicca il volo ed il piano di Max funziona.
 
Poco dopo Morita annuncia di aver localizzato lo stormo di Swablu ed il gruppo si dirige nel punto prefissato con la sua macchina. Ma all'improvviso un attacco {{m|Missilspillo}} fora una ruota dell'auto, mandandoli fuori strada. I ragazzi ne escono indenni e decidono di continuare a piedi, data la vicinanza al lago dove sono gli Altaria. Vera incita Swablu a continuare il tragitto volando, ma il Pokémon vuole della polvere magica per essere sicuro. La ragazza a malincuore lo accontenta, ma appena lo appoggia sul tetto dell'auto, per prendere la Poké Ball di Beautifly, una mano allungabile acciuffa l'impaurito Pokémon. Dalla vegetazione si eleva la [[Arsenale del Team Rocket|Mongolfiera del Team Rocket]], che inizia ad allontanarsi con Swablu. Pikachu prova a farli cadere con {{m|Fulmine}}, ma il Trio ricorda ad Ash che il colpo potrebbe ferire anche Swablu, ed il ragazzo annulla l'ordine d'attacco. Vera, però, ordina a Swablu di usare Canto così da far addormentare il Trio e i loro Pokémon. Un secondo prima di addormentarsi [[James]] ordina a [[Cacnea di James|Cacnea]] di usare Missilspillo, che colpisce per sbaglio lui e Jessie, così da farli svegliare. Inoltre colpisce anche la fiamma della mongolfiera, facendola ardere al massimo, aumentando la velocità del veivolo, ma portandolo in picchiata. Swablu è terrorizzato dalla fiamma, che gli ricorda l'incendio della notte tempestosa e nonostante Vera lo inciti non riesce a spiccare il volo. Il fuoco divampa in tutta la Mongolfiera e dopo vari incitamenti e ammissioni sulla finta polvere magica, Swablu si convince di poter volare, e fugge dalla trappola di fuoco per poi tornare tra le braccia di Vera. Brock spegne il fuoco che tiene ancora in trappola il Team Rocket caduto al suolo, con il {{m|Pistolacqua}} di Lombre e [[Marshtomp di Brock|Mudkip]], e li fa volare via con un secondo attacco combinato.
 
I ragazzi arrivano al lago al tramonto e sembra che lo stormo sia già ripartito. i ragazzi non vogliono lasciare Swablu da solo e Vera gli propone di entrare nella loro squadra. Il Pokémon accetta rendendo tutti felici, ma mentre Vera sta per catturarlo con la sua Sfera, si sente un richiamo in lontananza. È lo stormo di Swablu che è tornato indietro per cercarlo. Swablu si unisce a loro, salutando il gruppo, lasciando Vera inizialmente interdetta. Ma poi la ragazza, in lacrime, capisce che quella è la sua reale famiglia e contraccambia affettuosamnete il saluto d'addio. Con il ricordo di Swablu nel cuore i ragazzi riprendono il viaggio per Petalipoli.
 
==Eventi==
3 356

contributi