Differenze tra le versioni di "MissingNo."

850 byte aggiunti ,  10:25, 17 lug 2015
===Forma normale di [[Pokémon Giallo|Giallo]]===
[[File:Missingno Y.png|thumb|left|100px]]
La forma normale di [[Pokémon Giallo|Giallo]] di Missingno. è un Pokémon glitch di doppio tipo [[Normale]]/{{t|999}}. Questa forma utilizza la palette di [[Pikachu]], quindi appare come un quadrato fatto da quadretti rossi e gialli glitchati. Questa forma causa glitch che la forma di Rosso e Blu non causa. Se catturato, causa glitch grafici come rendere il giocatore invisibile o creare cloni del giocatore, e tutti gli altri personaggi visibili camminano in posizioni casuali sullo schermo dopo la battaglia. Questa forma non appare attraverso il [[Glitch dell'anziano]], siccome è stato rimosso in Giallo. Molto frequentemente il gioco si blocca cercando di sfidare Missingno. a causa di un puntatore sprite invalido: '''0x0600'''. Questa è anche la causa dello spostamento casuale dei personaggi sullo schermo. Questo Pokémon è molto difficile da catturare perchè quando incontrato, molto spesso causa il blocco del gioco, ma possono succedere anche altri eventi:
# Blocco del gioco con sparizione della musica e (dopo un po') inizio della battaglia, ma con conseguente crash assoluto del gioco.
# Stesso evento descritto sopra ma con suoni glitch eseguiti prima del crash.
# Appena iniziata la battaglia il gioco crederà che Missingno. stia cercando di imparare una mossa, ma dato che non è così, verrà mostrato all'infinito il testo di quando una mossa viene imparata ("MISSINGNO. is trying to learn MISSINGNO. is trying to learn" e così via).
# Crash senza nemmeno iniziare la battaglia.
# Inizio della battaglia; Missingno. emetterà il suo verso che è composto da suoni glitch e che durerà circa 12 minuti, poi la battaglia potrà avere inizio.
*Questa forma appare attraverso il Glitch di Mew con un statistica Speciali di 31, 32, 56, 61, 62, 63, 67, 68, 69, 86, 87, 94, 95, 115, 121, 122, 127, 134, 135, 137, 140, 146, 156, 159, 160, 161, 162, 172, 174, 175 o 181.
*Questa forma può essere ottenuta attraverso il [[Glitch della guardia di Johto]] se il Pokémon scambiato è uno tra [[Scizor]], [[Shuckle]], [[Heracross]], [[Sneasel]], [[Teddiursa]], [[Ursaring]], [[Slugma]], [[Magcargo]], [[Swinub]], [[Piloswine]], [[Corsola]], [[Remoraid]], [[Octillery]], [[Delibird]], [[Mantine]], [[Skarmory]], [[Houndour]], [[Houndoom]], [[Kingdra]], [[Phanpy]], [[Donphan]], [[Porygon2]], [[Stantler]], [[Smeargle]], [[Tyrogue]], [[Hitmontop]], [[Smoochum]], [[Elekid]], [[Magby]], [[Miltank]], [[Blissey]], [[Raikou]], [[Entei]], [[Suicune]], [[Larvitar]] o [[Ho-Oh]].
*Incontrare questa forma di Missingno. non è sicuro, siccome spesso fa bloccare il gioco.
 
===Missingno. fossile e Missingno. fantasma===
Le forme [[fossile]] e fantasma di Missingno. (conosciute anche come 'Missingno. speciali') sono tre forme uniche di Missingno. che condividono il loro sprite con il fossile di [[Aerodactyl]] e il fossile di [[Kabutops]] del [[Museo della Scienza di Plumbeopoli]], assieme a quello dei fantasmi della Torre Pokémon. Questo succede perché il gioco utilizza il loro numero d'indice per ottenere i dati degli sprite nel museo (la stessa cosa è però incerta per il fantasma). Questi Pokémon non hanno statistiche base o mosse iniziali; invece prendono questi dati dall'ultimo Pokémon della squadra che non sia un altro Missingno. Se un [[Allenatore]] avversario manda in campo un Missingno. speciale, i dati vengono presi dall'ultimo Pokémon mandato in campo (il Pokémon attualmente in campo non conta).
30

contributi