Differenze tra le versioni di "EP147"

8 333 byte aggiunti ,  19:02, 23 giu 2015
nessun oggetto della modifica
{{SpoilerAnime}}
{{Trama incompleta}}
Sulla strada per Fiordoropoli, Ash e i suoi amici si fermano in un Centro Pokémon per far tornare Tauros al Professor Oak dopo averlo usato alla gara dei Tauros. Oak gli dice che Heracross sta dimostrando di essere un soggetto di ricerca molto interessante. Dopo aver parlato con Oak, Misty e Brock arrivano con l'Infermiera Joy, che ha concluso l'ispezione dei Pokémon di Ash. Lei riferisce che sono tutti in ottime condizioni. Brock chiede a Joy di ispezionare lui, ma con un certo nervosismo ella ricorda opportunamente che deve esaminare dei Pokémon per qualcosa chiamato il gran premio dei pompieri.
 
Curiosa, la banda decide di controllare le cose. A quanto pare il gran premio è un concorso antincendio per Pokémon e per i loro allenatori. Sempre desideroso di mostrare le sue abilità, Ash decide subito di partecipare al concorso con la propria squadra. Misty gli ricorda che l'unico tipo Acqua che ha è Squirtle, ma Ash è più avanti di lei e le chiede se può usare il suo Psyduck e il suo Staryu.
 
Improvvisamente, una voce familiare chiama Ash e Misty. Il Capitano Aidan e la sua squadra di Wartortle li salutano. Brock, che non ha mai incontrato Aidan o il Team Wartortle, osserva quanto bene i Wartortle siono stati addestrati. Misty lo informa; durante il viaggio nelle Isole Orange, lei, Ash, e Tracey incontrato Aidan e il Team Wartortle, la migliore squadra antincendio nella regione. Lo Squirtle di Ash aveva lavorato con la squadra e anche aiutato a spegnere un grande incendio. Aidan rivela che lui e la sua squadra sono gli attuali campioni del Gran Premio dei Pompieri.
 
Il gruppo va al centro di allenamento, dove gli allenatori e le loro squadre si esercitano prima di competere. Aidan ha reso possibile far partecipare Ash al concorso così tardi dicendo ai funzionari quanto fosse bravo. Brock vede le altre squadre e fa notare che la concorrenza sarà dura. Ash, però, non è preoccupato.
 
Poi, Squirtle vede l'agente Jenny e la sua Squadra Squirtle. Jenny si accorge che gli Squirtle sono nervosi e li rassicura cdicendo che andrà tutto bene se lavoreranno come una squadra. Improvvisamente gli Squirtle notano il loro ex leader. Mentre loro si salutano, Ash, Misty e Brock salutano Jenny. Jenny racconta come Ash ei suoi amici abbiano convertito la Squadra Squirtle da delinquenti a pompieri responsabili e di talento.
Mentre parlano, il Team Rocket osserva da una finestra vicina. Hanno in programma di rubare tutti i Pokémon al concorso, tra cui Pokémon di Ash.
 
Mentre lo Squirtle di Ash continua a recuperare il ritardo con i suoi vecchi amici, Jenny chiede se la Squadra Squirtle può allenarsi con il Team Wartortle. Aidan è d'accordo, ed entrambe le squadre si preparano per la prima prova, in cui i Pokémon usano i loro attacchi per abbattere bersagli. Aidan raccomanda ai suoi Wartortle di concentrarsi su ogni bersaglio, ascoltare il primo Wartortle, e lavorare come una squadra. La strategia funziona; ogni Wartortle mira con precisione, mirando un bersaglio alla volta con Pistolacqua. Al contrario, la Squadra Squirtle sembra fuori fuoco. Non si impegnano e non lavorano gli uni con gli altri. Mentre Jenny e Ash sollecitano gli Squirtle, Brock pensa che probabilmente sono nervosi ad essere accanto a un team di alto livello come il Team Wartortle. Lo Squirtle di Ash decide di intervenire e passa su ciascuna delle code degli Squirtle. Saltando insieme dal dolore, gli Squirtle prendono finalmente la mira come i Wartortle. Lo Squirtle di Ash ordina di abbattere ogni bersaglio. Quando la pratica finisce, entrambe le squadre hanno colpito tutti i bersagli. La Squadra Squirtle sembrano molto più sicura con il loro capo dietro. Ash nota che la squadra non funziona senza il suo Squirtle.
 
Il Gran Premio finalmente comincia con Ash e il suo team - Pikachu, Squirtle e i due Pokémon di Misty, Psyduck e Staryu - contro una squadra di Muk. Le due squadre saranno in competizione per vedere chi riesce a spegnere una casa in fiamme più velocemente. Misty incoraggia la squadra e i Pokémon ce la mettono tutta, ma perdono molto tempo per colpa di Psyduck e alla fine il team Muk vince.
 
Dopo il fallimento deludente di Ash, La Squadra Squirtle affronta una squadra di Golduck, che a quanto pare è arrivata seconda nel precedente Gran Premio. Aidan si preoccupa che la pressione della concorrenza freni la concentrazione degli Squirtle. La sua diagnosi si dimostra corretta; la squadra sembra ancora più nervosa di quanto abbia fatto durante la sessione di allenamento. All'inizio del round, la squadra Golduck si dimostra rapida ed efficiente, mentre la Squadra Squirtle, invece, appare troppo nervosa per muoversi. Preoccupato, lo Squirtle di Ash cerca di farsi ascoltare dagli altri e, dopo un paio di tentativi la squadra riprende più forte di prima.
 
Improvvisamente, il fuoco spento si riaccende, e la casa esplode. Dalla terra emerge il Team Rocket in uno dei soliti aggeggi giganti. La loro macchina, chiamata Torcia Torrida, spara fiamme dalle sue braccia verso Squirtle, Jenny, Ash, e Pikachu. Aidan e il Team Wartortle vengono in soccorso con Pistolacqua, ma James la fa semplicemente evaporare. Altri allenatori si lanciano verso la Torcia Torrida con i loro Pokémon per cercare di aiutare, ma questo era quello che il Team Rocket stava aspettando. Meowth preme un bottone e invia delle reti che intrappolano tutti i Pokémon - eccetto la Squadra Squirtle. Ash cerca di correre verso l'enorme marchingegno, ma Jenny lo tira via appena in tempo per evitare le fiamme. Appena il Team Rocket cosparge lo stadio di fuoco, Ash dice al suo Squirtle che deve condurre la Squadra Squirtle per sconfiggere il Team Rocket e salvare i Pokémon. Dopo una breve animazione, la Squadra Squirtle indossa gli occhiali infami dei suoi giorni da delinquente e punta i suoi Pistolacqua presso la Torcia Torrida. Il Team Rocket cerca di calpestare gli Squirtle, ma gli ordini dello Squirtle di Ash riescono a salvarli. Brock e Misty felicemente notano il lavoro di squadra e e i suoi suberbi tempi. Infine, il Team Rocket viene stordito dai loro sforzi, e il robot perde il suo equilibrio e cade. Gli Squirtle si schiantano contro la stazione di comando del Team Rocket e usano Pistolacqua. Poi calpestano tutti i controlli, inviando scintille. La porta di contenimento del robot si apre, liberando gli altri Pokémon. Squirtle salta fuori dalla Torcia Torrida, ma il Team Rocket non si è ancora arreso. La macchina si alza e si prepara a irrorare Ash, Jenny, e i Pokémon con il fuoco, ma prima che riesca ad agire, Pikachu e Squirtle uniscono i loro attacchi Fulmine e Pistolacqua per farla saltare. Il Team Rocket vola via.
 
Mentre alcuni camion sono impegnati a riparare lo stadio, Ash ha un colloquio con il suo Squirtle. Egli dice che la Squadra Squirtle è molto forte, ma ha bisogno del loro capo. Squirtle deve decidere tra il suo allenatore e i suoi amici; Ash sorride incoraggiante, e Squirtle fa la sua decisione: capitanerà la Squadra Squirtle come ha fatto ai vecchi tempi.
 
La gara ricomincia e sia la Squadra Squirtle sia il team Wartortle battono gli altri concorrenti e si ritrovano in finale. La sfida è quella di recuperare un manichino da un edificio in fiamme e spegnere il fuoco nel minor tempo possibile. Ash incoraggia gli Squirtle; Misty grida buona fortuna ai Wartortle; Brock grida il suo sostegno per ... Jenny. Mentre lo Squirtle di Ash e il leader del Team Wartortle entrano nei loro edifici in fiamme, i loro membri del team fanno del loro meglio per spegnere gli incendi. Poi i leader di entrambe le squadre escono con i loro manichini e dirigono le loro squadre per spegnere l'incendio. L'aria è densa di tensione, ed entrambe le squadre sono testa a testa. Infine, Pistolacqua spegne il fuoco in entrambe le case, ma chi è venuto prima? Il tempo totale del Team Wartortle è 3:54:02, e il tempo della Squadra Squirtle ... è 3:53:00. Lo stadio esplode con applausi e Jenny e la Squadra Squirtle celebrano la loro vittoria inaspettata.
 
Alla fine della giornata, Ash si congratula con il suo Squirtle. Jenny ringrazia Ash per aver lasciato che Squirtle tornasse ad essere il leader della Squadra Squirtle. Squirtle dice addio a Pikachu, Misty e Brock, e agli altri Pokémon di Ash.
 
Ash e i suoi amici ripartono per Fiordoropoli...
 
==Eventi==
1 368

contributi