Differenze tra le versioni di "Poké io&te"

4 472 byte aggiunti ,  18:16, 21 giu 2015
Creato layout pagina, aggiunte le prime voci.
m
(Creato layout pagina, aggiunte le prime voci.)
{{stubincompleto}}
[[File:Pokémon io&te artwork.png|thumb|Artwork del Pokémon io&te]]
'''Poké io&te''' è una nuova caratteristica di [[Pokémon X e Y]] che permette ai giocatori di sviluppare forti legami con i loro Pokémon. Sfrutta lo schermo inferiore per permettere al giocatore di coccolare, nutrire e giocare con il Pokémon scelto della sua squadra. I giocatori possono interagire con i loro Pokémon tramite le coccole ed il cibo grazie allo schermo touch o mimando i loro movimenti con la fotocamera interna. Nel '''Poké io&te''', il [[giocatore]] deve curare tre differenti aspetti dei Pokémon: amicizia, sazietà e divertimento, dove la prima voce non va però confusa con la [[felicità]].
 
Giocare conAttraverso i Pokémonmini-giochi aumentadisponibili sarà possibile aumentare l'amicizia con ili giocatorePokémon, aumentae tali effetti saranno visibili anche durante la lotta, poiché vi saranno maggiori probabilità di schivare gli attacchi, di procurare i [[Brutti colpi]], di resistere con un PS e di auto-curarsi in caso di problemi di stato. Queste ultime due, faranno pagare al Pokémon un po' di amicizia, e di solito avviene solo se l'intesa è perfetta e la felicità è al massimo.
 
Il '''Poké io&te''' è disponibile a sinistra del [[Super Allenamento Virtuale]] o a destra del [[PSS]] in [[Pokémon X e Y]], mentre in [[Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alfa]] si trova, assieme alle altre due funzioni, nel Multi PokéNav.
 
Giocare con i Pokémon aumenta l'amicizia con il giocatore, aumenta la probabilità di schivare gli attacchi, di procurare i [[Brutti colpi]], di resistere con un PS e di auto-curarsi in caso di problemi di stato. Queste ultime due, faranno pagare al Pokémon un po' di amicizia, e di solito avviene solo se l'intesa è perfetta e la felicità è al massimo
Inoltre giocare con i Pokémon aumenterà la probabilità del 0,030% di trovare Pokémon cromatici alla Pensione Pokémon,
Alcuni Pokémon si evolvono "esclusivamente" facendoli affezionare al giocatore con il Poké io&te; si fa notare che il concetto di amicizia è separato da quello di [[felicità]].
 
=Decorazioni=
Selezionando il Pokémon attivo nel '''Poké io&te''', è possibile personalizzare lo spazio dedicato al '''Poké io&te''', modificandone lo sfondo ed inserendo fino ad un massimo di 30 decorazioni. Si possono anche inserire dei Pokébignè, per spingere più ospiti a fare visita al nostro Pokémon, lasciando così più regali.
Si possono ricevere decorazioni e Pokébignè in modi diversi:
*Dopo aver sbloccato una nuova modalità di uno dei minigiochi;
*Dopo aver ottenuto un punteggio di 5 stelle in un minigioco;
*Dopo aver raggiunto 25, 50, 75, 100, 150, e 255 punti amicizia;
*Dopo la visita di un gruppo di Pokémon.
Se si sbloccano più difficoltà di seguito di uno o più minigiochi, il [[giocatore]] riceverà comunque un solo regalo.
 
=Giocare con i Pokémon=
==Origine del nome==
Toccando il Pokémon attivo è possibile decidere di interagire con lui, utilizzando lo stilo. In questa particolare modalità, il [[giocatore]] può accarezzare il Pokémon, dargli dei Pokébignè o giocare con lui sfruttando la telecamera del Nintendo 3DS. Tuttavia, se il pokémon è esausto o afflitto da una [[alterazione di stato]], il Pokémon risulterà addormentato e non sarà possibile interagire con lui.
 
La maggior parte delle interazioni aumentà l'amicizia con il Pokémon, come mentre lo si accarezza o lo si ciba; altre interazioni, come giocare ad un minigioco o fare delle facce aumenterà il livello di amicizia, ma diminuirà quello della sazietà. Qualunque minigioco aumenta, inoltre, il livello di divertimento. Alcuni Pokémon, come [[Shedinja]] non possono essere nutriti, e non è quindi possibile aumentarne la sazietà. Durante il gioco, sarà anche possibile picchiettare il Pokémon ripetutamente, che farà diminuire il livello di amicizia. Se un Pokémon ha almeno 5 punti d'amicizia e il giocatore tocca il touchscreen via dal Pokémon, vi saranno alcune specie, come [[Pikachu]] o le [[eeveeluzioni]], che proveranno a dare il 5 al giocatore, facendo così salire il livello di amicizia.
 
Vi sono, inoltre, alcuni punti di certi Pokémon che, toccati con lo stilo, avranno effetti differenti sul cursore. Gli effetti negativi, in genere, bloccano il cursore per qualche secondo, e infastidiscono il Pokémon, mentre altri sono solo estetici e non hanno alcuna ripercussione sul Pokémon. In alcune specie, come nel caso di [[Slugma]] l'effetto si verifica in qualsiasi parte del corpo, per cui è impossibile coccolarlo o accarezzarlo normalmente:
*'''Cursore Congelato''': il cursore diventa blu, emettendo un suono acuto, e si blocca per qualche istante. Si verifica, per esempio, toccando la punta di un [[Bergmite]]);
*'''Cursore Bruciato''': il cursore diventa rosso, emettendo una specie di scoppiettio, e si blocca per qualche istante. Si verifica toccando uno [[Slugma]] o la criniera di un [[Pyroar]];
*'''Cursore Paralizzato''': il cursore diventa giallo, emettendo un suono elettrico, si blocca per qualche istante. Si verifica toccando le guance di un [[Pikachu]];
*'''Cursore Tagliato''': il curore viene ricoperto di cerotti, emettendo un suono metallico, e si blocca per qualche istante. Se verifica, per esempio, toccando la lama sulla testa di un [[Pawniard]].
*'''Cursore Vischioso''': il cursore diventa azzurro chiaro, si muove più lentamente, ed ha un raggio d'azione più grande del normale, anche se l'effetto è puramente estetico. Si verifica toccando pokémon vischiosi come [[Ditto]] o [[Solosis]].
*'''Cursore Infestato''': puramente estetico, il cursore diventa semitrasparente. Si veerifica toccando alcuni Pokémon [[Spettro]], come nel caso di [[Phantump]].
*'''Cursore Melmoso''': il cursore assume un colore violaceo, diventa molto più lento e si ricopre di fango. Emette un rumore sgradevole. Si verifica, per esempio, toccando un [[Garbodor]].
===Coccole===
===Minigiochi===
===Facce Buffe===
 
=Statistiche=
===Modifiche alle statistiche===
===Benefici dell'amicizia===
===Citazioni in battaglia===
 
=Pokébignè=
 
=Visitatori=
 
=Nell'Anime=
 
=Nel Manga=
 
==Origine del nome==
Il nome deriva dalla parola ''Pokémon'' e le due parole io&te che simboleggiano l'amicizia tra il giocatore e il Pokémon.
 
Il nome giapponese, ''Poké Parley'', è un gioco di parole tra ''Pokémon'' e la parola francese ''parler'' (parlare).
 
==In altre lingue==
 
 
==In altre lingue==
{{langtable|color={{#invoke: colore | folletto}}|bordercolor={{#invoke: colore | folletto | dark}}
|de=PokéMonAmi
20

contributi