Differenze tra le versioni di "Kyogre"

1 027 byte aggiunti ,  16:14, 5 apr 2015
nessun oggetto della modifica
</gallery>
====Kyogre====
Kyogre sembra essere una sorta di enorme orca preistorica, il corpo è prevalentemente bianco, tuttavia la mascella le due strisce sulla pancia, le quattro macchie che ha sopra gli occhi (due per lato di cui quella più lontana è più piccola) e le "dita" delle pinne laterali sono di colore bianco. Gli occhi sono neri con l'iride gialla e possiede una bocca munita di piccole zanne, le pinne laterali sono così grandi da sembrare quasi delle ali o delle mani, anche perché possiedono quattro "dita" dalla forma rettangolare, oltre a queste pinne possiede anche due piccolissime pinne ai lati della mascella (e quindi sono bianche), due ai lati del corso e quattro lunghe e flessibili pinne ai lati della coda piccola e appuntita, queste ultime sembrano dei nastri e sono collegate a coppia e hanno un taglio alla fine, inoltre ha anche delle linee rosse che si illuminano, esse passano attorno alla mascella e gli occhi, lungo la pancia e le pinne dorsali e nelle pinne laterali, in queste però formano un cerchio da cui partono quattro linee che si collegano alle dita, quelle più esterne sono zigzagate, mentre quelle interne sono collegate da un'altra linea che è orizzontale.
Ha due pinne o grandi "ali", ciascuna delle quali termina con quattro artigli quadrangolari. Ha un corpo blu scuro e una zona del mento bianco con due punte sporgenti sotto di essa. Sopra ogni occhio ci sono due chiazze bianche. Ha marcature sulle ali che vagamente assomigliano alla lettera A. Ha anche due piccole pinne dorsali sulla schiena con due strisce che corrono orizzontalmente sotto le alette.
=====ArcheoKyogre=====
In questa forma Kyogre è molto più grosso e di colore più scuro, le linee nel corpo sono quasi tutte di colore celeste tranne quelle più interne delle pinne laterali che ora sono divise dal resto e continuano ad essere rosse, inoltre eccetto le "dita" ogni parte bianca del corpo di Kyogre è ora semi-trasparente ed è possibile vedere la parte interna del corpo come gli organi che causano la bioluminescenza, le macchie più grandi sul capo inoltre sono collegate tramite una linea ad una terza linea che percorre tutto il dorso e la coda fino ad arrivare al muso in cui forma un cerchio e due linee zigzagate che vanno verso la bocca (ma si fermano prima) e collegate da una linea orizzontale sempre semi trasparente. La parte interna di pelle nei segni sulle pinne laterali pure sono bianche e semi trasparenti eccezion fatta per la parte all'interno dei segni rossi, le pinne ai lati della coda pure sono bianche nel centro per lungo e sono semi trasparenti, mentre gli occhi di Kyogre ora sono giallo pallido con l'iride arancione e la pupilla rossa.
Dopo aver attuato il processo dell'[[Archeorisveglio]] , Kyogre, assume un'illuminazione e posizione differente delle strisce sul suo corpo: da rosse diventano blu ed emanano luce gialla.
Sembra avere il simbolo dell'Alpha sulle pinne.
Le parti bianche sono effettivamente trasparenti e permettono di vedere l'energia all'interno di Kyogre.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Esso è il creatore degli oceani del mondo Pokémon, per questo è tra i pochissimi Pokémon in grado di apprendere [[Zampillo]] naturalmente, ma non solo infatti è in grado di apprendere mosse Elettro come [[Tuono]] ed è l'unico Pokémon non di tipo Ghiaccio che apprende [[Purogelo]] naturalmente.
Kyogre ha il potere di evocare forti piogge che rimangono anche dopo che il Pokémon ha lasciato la zona. Può anche controllare il mare, ampliando gli oceani con massicce ondate d'acqua . Si pensa possa essere il creatore dei mari nel mondo dei Pokémon. Kyogre è uno dei pochi Pokémon in grado di apprendere {{m|Zampillo}}.
 
===Comportamento===
Si conosce molto poco circa il carattere di Kyogre visto che è gli uomini hanno potuto vederlo molto di rado, tuttavia sembra avere una natura calma, ma se incontra il suo rivale [[Groudon]] si scatenerà una battaglia sanguinaria tra i due. Sebbene tende a nuotare per gli oceani sembra che i suoi balzi siano così grandi da far sembrare che voli.
Non si sa molto circa il comportamento di Kyogre, a causa del fatto si vede raramente. Sembra essere sereno e tranquillo, ma quando è arrabbiato può attaccare senza sosta come si è visto nella sua lotta con [[Groudon]] a [[Ceneride]].
 
===Habitat===
Dove si trovi attualmente è un mistero, ma esso può vivere in qualsiasi oceano del mondo.
Kyogre solitamente riposa nel profondo del mare all'interno dell' [[Antro Abissale]], ma è noto apparire anche alla [[Torre Occulta]].
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Si nutre di vari Pokémon marini, come [[Tentacruel]] a giudicare dall'anatomia, ma è possibile che si nutra anche di plankton.
 
==Nell'anime==
 
===Origine===
Kyogre è basato principalmente sull'animalesulla leggendariocreatura descrittomitologica nellaebraica bibbianota ebraicacome Leviatano, il {{wp|Leviatano}},signore l'invincibiledegli dominatoreoceani delleprimordiali, lande. Lele sue controparti sonoerano il {{wp|Behemoth}} e {{wp|lo Ziz}}. CosìProprio come Groudon è in costante conflittoKyogre con KyogreGroudon, sianche raccontail cheLeviatano allaera finedestinato deia tempi Behemoth edcombattere il Leviatano si scontrerannoBehemoth in una lottabattaglia che li porterà entrambi alla mortemortale. La parola ebraica Leviatano èin oraebraico usatasignifica per definireanche le balenebalena, eil probabilmenteche questapuò èspiegare unaperché delle ragioni per cuianatomicamente Kyogre sembraassomiglia unacosì balena,tanto maalle soprattutto un'{{wp|orca}}. Kyogre può essere stato basato anche su Hayobalene e Lakandanum, gli dei del mare della Mitologiaalle Filippinaorche.
 
====Origine del nome====
Il nome deriva dal giapponese 海 kai (oceano) e orca (un animale simile alla balena, ma imparentato con i delfini), potrebbe derivare anche da 海王 Kaio (re del mare) o da 海王星 Kaiōsei (Nettuno), altra possibile origine è eygre, un fenomeno oceanico.
Il nome di Kyogre può essere suddiviso in 海'' kai'', ''oceano'', e ''orca''. Il suo nome sembra non avere a che fare con la parola ''ogre'', ovvero orco.
 
Senza l'ultima sillaba, Kyogre può essere letto in giapponese come 海王 ''kaiō'', ovvero ''re del mare''. È particolare anche il fatto che gli ideogrammi 海王, sono i primi ideogrammi della parola 海王星 ''Kaiōsei'', Nettuno.
 
==In altre lingue==
===Kyogre===
{{PokéLang|type=acqua
|ja=カイオーガ ''Kaiorga''|jameaning=Da ''{{tt|kai|oceano}}'' e ''{{wp|orca}}''. potrebbe essere coinvolto il termine 海王 ''{{tt|kaiō|re del mare}}''. Gli ideogrammi 海王, sono i primi ideogrammi della parolao ''{{tt|海王星 Kaiōsei ''{{wp|Nettuno}}''. Il termine ''{{wp|Orco (folclore)|ogre}}'' potrebbe riguardarlo se si riferisce al fatto che nel nome latino lo stesso termine ''orca'', ''Orcinus orca'', la parola ''orcinus'' ha origine da un dio sotterraneo degli antichi romani,o Orcoeygre.
|fr=Kyogre|frmeaning=Stessa origine del nome giapponese
|es=Kyogre|esmeaning=Stessa origine del nome giapponese
2 257

contributi