Differenze tra le versioni di "Pokémon Conquest"

nessun oggetto della modifica
 
'''Pokémon Conquest ''' è un {{wp|crossover}} [[spin-off]] tra le serie Pokémon e {{wp|Nobunaga's Ambition}}. È stato rilasciato in Giappone il 17 marzo 2012, mentre in Nord America il 18 giugno 2012.
È uscito anche in Italia, anche se attualmente è disponibile solosolamente lanella versione in inglese.
 
Dopo varie notizie sia dalla Jump Festa 2011 che dalla prima rivista di CoroCoro del 2012 il gioco è stato rivelato il 17 dicembre 2011, presso la Jump Festa, con il lancio del sito ufficiale poco dopo.
 
Il gioco si svolge in una nuova regione: [[Ransei]]. Qui appaiono Pokémon di ogni generazione. Essofino sfruttaalla le piene capacità del [[Nintendo DSi]]quinta.
 
==Informazioni di base==
Pokémon Conquest è un gioco a turni GDR e dispone di battaglie di strategia. All'inizio di ogni battaglia vengono chiamati fino a 6 Pokémon, uno per ogni comandanteWarlord ed ognuno per turno muovono i propri Pokémon. Una battaglia è vinta o persa quando una parte raggiunge le condizioni di vittoria per la partita, ad esempio, sconfiggendo tutti i Pokémon dell'avversario o catturando tutte le bandiere sul campo, e così via. Quando una battaglia è vinta, tutti i Pokémon partecipanti guadagnano dei punti esperienza al loro collegamento con i loro rispettivi comandanti (link). Il giocatore può reclutare altri comandantiWarlords, e quindi Pokémon più potenti da scegliere durante il gioco, spesso sconfiggendoli in battaglia (tra cui leggendari). C'è anche una modalità wireless multiplayer in cui due giocatori possono combattere tra loro.
Un Pokémon nel gioco può crescere in forza, aumentando il suo legame con l'eroe. A seconda di come è abbinata la coppia, il livello massimo del legame tra i due varia,; latutti maggiori parteguerrieri dei(Warlords comandantie ènon) sono in grado di realizzare un legame al 100% o meglio con una singola specie di Pokémon. OltreRaggiungendo adlivelli esseremolto semprealti piùdi potente,link tra il Pokémon si potrà evolvereprediletto e così il lorosuo legame può raggiungere una percentuale molto altaWarlord, anchequest seultimo cisarà sonoin Pokémongrado chedi sievolversi, evolvonocambiando attraversoaspetto altreed condizioniabilità, quali lquest'uso di strumenti specifici. I comandantiultime possono stabilireessere collegamentiutilizzati ancheuna convolta altriper Pokémonbattaglia, oltrehanno che con quello con cui hannoeffetti iniziatodiversi, anchequali seil solorisveglio unoo puòla essereguarigione utilizzatodei da ogni comandante in una battagliaPokémon.
Oltre ad essere sempre più potente, il Pokémon si potrà evolvere e così il loro legame può raggiungere una percentuale molto alta, anche se ci sono Pokémon che si evolvono attraverso altre condizioni, quali l'uso di strumenti specifici. I Warlords possono stabilire collegamenti anche con altri Pokémon, oltre che con quello con cui hanno iniziato, anche se solo uno può essere utilizzato da ogni Warlord in una battaglia.
Il gioco si avvale dei diciassette tipi Pokémon precedenti all'introduzione del tipo [[Folletto]] e delle loro rispettive debolezze, resistenze e immunità. I Pokémon hanno anche varie abilità, molti la stessa dei giochi della serie principale, così come alcune nuove e uniche. I comandanti hanno anche dei poteri "comandanti" che possono essere utilizzati una volta per battaglia, hanno effetti diversi, quali il risveglio o la guarigione dei Pokémon. I comandantiWarlords possono anche equipaggiare oggetti in grado di fornire effetti aggiuntivi come l'aumento di statistiche o strumentil'aumento che possono essere usati durante ladei battagliaPS.
 
Oltre ad una storia principale, sono presenti decine di storie supplementari per il giocatore che vanno ad approfondire la storia ed il carattere di ogni Warlord.
==Personaggi==
===ComandantiWarlords===
<gallery>
File:Conquest eroe e Eevee.png|L'[[eroe]] e [[Eevee]]
</gallery>
 
===Altri personaggiguerrieri===
*{{wp|Gō}} e [[Piplup]]
*{{wp|Hachisuka Masakatsu|Hachisuka Koroku}}
2

contributi