Differenze tra le versioni di "Tier"

395 byte aggiunti ,  19:18, 6 mar 2015
Eliminata frase obsoleta e aggiunte LC, PU e BL2, 3 e 4. Tutto ciò che ho scritto è verificabile.
m (Sostituzione testo - "E'" con "È")
(Eliminata frase obsoleta e aggiunte LC, PU e BL2, 3 e 4. Tutto ciò che ho scritto è verificabile.)
 
===Anything Goes===
ÈAbbreviata '''AG''', è un grado speciale, in cui si può combattere senza restrizioni, fatta eccezione per la Endless Battle Clause (ovvero è vietato utilizzare una Baccamela se si ha l'abilità Raccolta o se si conosce Riciclo). L'unico Pokémon presente in questa tier è Mega Rayquaza, che non dovendo tenere come strumento una Megapietra nonostante la sua mostruosa potenza, può infliggere danni enormi, per esempio se ha un' Assorbisfera.
 
===Uber===
===Borderline===
I Pokémon in Borderline, '''BL''', sono considerati troppo forti per essere ammessi nei tier inferiori e quindi in essi vietati, ma non sono abbastanza usati per essere considerati OU. Ad esempio, [[Cresselia]] nella quarta e quinta generazione rientra in questa categoria a causa della presenza in OU di [[Tyranitar]] e [[Scizor]], suoi due Counter, e di quella in Uber di [[Lugia]] che ha il suo stesso ruolo.
Esistono inoltre le tier '''BL2''', '''BL3''' e '''BL4''': queste svolgono lo stesso scopo della BL rispettivamente tra UU e RU, RU e NU e NU e PU.
 
===Underused===
I Neverused, "'''NU'''", sono quei Pokémon che non hanno statistiche e mosse abbastanza forti da poter competere con gli altri Pokémon; in realtà, la maggior parte dei Pokémon rientra in questa categoria. Per questa categoria si svolgono spesso lotte a parte, e come suggerisce il nome non sono praticamente mai visti nei tornei.
 
===LimboPartially Used===
La tier Partially Used, abbreviata '''PU''' è stata introdotta di recente, e comprende i Pokémon completamente evoluti usati poco anche in NU.
Utilizzato perlopiù dopo l'uscita di nuovi giochi o nuovi Pokémon, e vuoto la maggior parte del tempo, il tier Limbo è "di passaggio": contiene i Pokémon che devono ancora essere pienamente testati o su cui è in corso una votazione.
 
===Not Fully Evolved===
Questo livello, conosciuto più comunemente come '''NFÈNFE'', contiene la maggioranza dei Pokémon nonche si sono già evoluti, ma che possono evolversi ancora, con l'eccezione dei pochi abbastanza usati da essere considerati NU o UU (o in alcuni casi addirittura BL, OU o Uber). Ad esempio, [[Hippopotas]] e [[Chansey]] sono utilizzati in NU e UU dato che le loro evoluzioni [[Hippowdon]] e [[Blissey]] sono OU e quindi vietati nei tier inferiori.
 
===Little Cup===
Questa tier, abbreviata '''LC''' contiene i Pokémon alla base della loro catena evolutiva. Inoltre tutte le lotte in questa tier saranno con Pokémon al livello 5.
 
===Limbo===
Utilizzato perlopiù dopo l'uscita di nuovi giochi o nuovi Pokémon, e vuoto la maggior parte del tempo, il tier Limbo è "di passaggio": contiene i Pokémon che devono ancora essere pienamente testati o su cui è in corso una votazione.
 
==Variazioni delle tier==
147

contributi