Differenze tra le versioni di "AG060"

2 690 byte aggiunti ,  13:57, 16 feb 2015
Una volta passato il pericolo, {{an|Max}} si accorge che Skitty ha perso la voce, ipotizzando che la causa fosse il fumo di Torkoal. Il Pokémon Carbone è molto dispiaciuto ed inizia a piangere, nonostante Vera lo sollevi da ogni colpa. Brock suggerisce di portare Skitty nel [[Centro Pokémon]] più vicino, così il [[PokéNav]] di Max indirizza il gruppo a [[Piè del Monte]], più vicina.
 
Una volta arrivati, il gruppo è spaesato e chiede ad una signora dove sia il Centro Pokémon. La donna risponde che in città non è presente un Centro, ma c'è una Clinica Pokémon ai confini della città. Appena arrivati vedono una ragazzo uscire con il proprio [[Makuhita]] e decidono di entrare, anche perchè Brock si innamora della dottoressa, solo sentendone la voce. Entrando vedono uscire una donna bassa e robusta, che sembra tradire le aspettative di Brock. In realtà la signora era solo una cliente e la vera [[Dr. Abby]], non delude affatto Brock, che tenta subito di conquistarla, nonostante Max lo trascini via come al solito. Vera spiega il problema di Skitty alla dottoressa, che poggia il Pokémon sul tavolo, ed inizia a massaggiarle la schiena. Mentre massaggia Skitty, Abby spiega che alla Clinica vengono curati molti Pokémon stimolando i loro punti di pressione, alchè Ash si incuriosisce e chiede di spiegare meglio. Brock ipotizza che la dottoressa abbia applicato un principio che già funzionava sul sistema nervoso umano, ai Pokémon e Abby conferma, mandando Brock in visibilio, tanto da vantarsi di essere il miglior [[Allevatore Pokémon]] del mondo. La dottoressa rivela di essere convinta che la medicina naturale guarisca i Pokémon quasi da tutto e Brock concorda.
 
Dopo aver finito il massaggio, Skitty prova ad emettere il suo verso, ma non funziona. Abby la esorta a fare con calma e dopo un paio di tentativi la sua voce torna normale. Mentre Brock torna alla carica, Ash scopre una vecchia foto della dottoressa con il suo Skitty, mentre alza la Coppa Fiocco, un riconoscimento dato solo ai vincitori del [[Grand Festival di Hoenn]]. Vera realizza di aver già sentito parlare della dottoressa su una rivista di Coordinatori e trovata la pagina a lei dedicata, il gruppo ne ha la conferma.
 
Notando il suo interesse per la sua carriera, Abby invita Vera e il gruppo a vedere, la sua collezione di riconoscimenti, dal quale ne rimangono sbalorditi. Vera chiede se il Pokémon che Abby portò al Grand Festival, fosse uno Skitty come il suo e la dottoressa conferma ricordandosi di quel meraviglioso giorno e delle tante fatiche per arrivare alla Coppa. La ragazza chiede come mai dopo la vittoria fosse scomparsa dalle scene. Abby spiega come dopo la vittoria della prestigiosa competizione si fosse montata la testa, ed iniziato a viaggiare per conoscere di più sui Pokémon, accettò una sfida contro un Allenatore più forte. Il [[Flygon]] di questo Allenatore attaccò ferocemente Johnny, lo Skitty di Abby, che cadde in un dirupo, facendosi molto male. La ragazza era molto spaventata ma per fortuna trovò una Clinica Pokémon gestita dal [[Dr. Moss]], che dopo un breve periodo di massaggio terapia, fece tornare Johnny come nuovo. Quel giorno Abby capì la sua vera ambizione e chiese a Moss di prenderla come sua assistente, per imparare meglio le sue tecniche curative. La ragazza all'inizio faceva molti errori, ma con il tempo e la pratica, il dottore si convinse che era pronta per la professione, e le regalò una [[Pietralunare]], con il quale Abby fece evolvere Johnny in un [[Delcatty]]. Abby decise di evolversi al passo con il suo Pokémon, e aprì la Clinica Pokémon in cui oggi lavora.
 
* in aggiornamento
3 356

contributi