Differenze tra le versioni di "Tier"

600 byte aggiunti ,  15:22, 18 gen 2015
 
È importante notare che il piazzamento di un Pokémon dipende anche dalla [[generazione]] di riferimento: ad esempio, [[Alakazam]] è OU nel contesto della [[prima generazione|prima]] e [[seconda generazione]], BL in quello della [[terza generazione|terza]] e NU in quello della [[quarta generazione|quarta]], mentre [[Wobbuffet]] è UU nel contesto della seconda generazione, Uber in quelli di terza e quarta e di nuovo UU nella quinta generazione.
 
===Anything Goes===
È un grado speciale, in cui si può combattere senza restrizioni, fatta eccezione per la Endless Battle Clause (ovvero è vietato utilizzare una Baccamela se si ha l'abilità Raccolta o se si conosce Riciclo). L'unico Pokémon presente in questa tier è Mega Rayquaza, che non dovendo tenere uno strumento nonostante la sua mostruosa potenza, può infliggere danni enormi, per esempio se ha un' Assorbisfera.
 
===Uber===
Underused, '''UU''', contiene quei Pokémon non abbastanza forti per competere con gli OU, solitamente per le loro statistiche più basse, le loro mosse, le loro debolezze o la presenza di un Pokémon di ugual ruolo più forte: ad esempio [[Mismagius]] è UU nella quarta e quinta generazione perché è superato da [[Gengar]] e dalle [[forme]] alternative di [[Rotom]] che hanno ruoli simili ma statistiche e mosse migliori.
È importante notare che il fatto che un Pokémon sia considerato UU o inferiore non significa necessariamente che non possa essere utilizzato con successo nelle competizioni di livello superiore, e anzi esistono alcuni casi in cui Pokémon di tier inferiori sono gli unici in grado di sfruttare alcune strategie specifiche: ad esempio, nella [[quinta generazione]] [[Azumarill]] è considerato UU, ma rimane comunque in grado di minacciare [[Excadrill]].
 
==Rarelyused==
 
I Rarelyused, "'''RU'''" sono Pokémon che non sono abbastanza forti per poter competere con OU e UU, ma allo stesso tempo sono troppo forti per i NU.
 
===Neverused===
45

contributi