Differenze tra le versioni di "Maestro di Pokémon"

m
nessun oggetto della modifica
m
m
*Il manuale ufficiale Pokémon dice che si ottiene questo tipo di titolo catturando o sconfiggendo [[Mewtwo]] ma nell'anime diventa poco pratico, se non impossibile. Il libro nomina i Superquattro con il nome di "Maestro Pokémon" e questo indica che tutti i Superquattro sono dei maestri.
**Ciò significa che [[Giovanni]], secondo il [[Pokémon: Il Film|primo film]], è anche l'unico Maestro Pokémon ad apparire nell'anime. E significa anche che ci sarebbero tre Maestri Pokémon in [[Pokémon Adventures]].
*Secondo il primo video ufficiale, uno dei compiti per diventare Maestro è di acchiappare tutti i Pokémon. Ash ha posseduto tutti i Pokémon in ''[[F02|Pokémon 2 - La Forza di Uno]]'' ma non ufficialmente. Questo compito, considerando i fatti dell'anime, diventa impossibile, soprattutto se si considerano alcuni [[Pokémon leggendari|leggendari]]. Mettendo a parte questo problema, diventa difficile anche possedere tutti i 719 Pokémon, visto che, a differenza dei giochi e del manga, non possono essere trasformati in dati del computer mettendoli nel box ma devono essere nutriti regolarmente per poter vivere.
**Si capisce anche nel secondo film che non si dovrebbero avere i leggendari: [[Lawrence III]], catturando i tre [[Uccelli leggendari]]. Per questo nessuno rischierebbe di diventare Maestro Pokémon mettendo in pericolo la natura. E quindi anche questa teoria non è esatta.
*Anche il libro ufficiale degli sticker sui Pokémon, seppur ispirandosi all'anime, dice che bisogna catturare tutti i Pokémon per diventare Maestro Pokémon e questo è contraddittorio, perché, citando le cose scritte sopra, un allenatore non può averli tutti.
18 051

contributi