Differenze tra le versioni di "Saggio di Recitazione"

m
Sostituzione testo - "Grazia (gara)" con "Grazia (virtù)"
m (Sostituzione testo - "Acume (gara)" con "Acume (virtù)")
m (Sostituzione testo - "Grazia (gara)" con "Grazia (virtù)")
Il '''Saggio di recitazione''' è una fase delle [[Gare Pokémon]] e delle [[Super Gare Pokémon]] in cui un [[Coordinatore Pokémon]] fa eseguire al proprio Pokémon una serie di [[mosse]] per impressionare i giudici e la folla. Tra le due generazioni di giochi e l'anime in cui vi sono le gare, esse hanno subito significative modifiche.
 
In questa fase bisogna scegliere una mossa da far eseguire al Pokémon per fargli guadagnare ''punti''. Le mosse si dividono in categorie: [[Classe (virtù)|Classe]], [[Grinta (virtù)|Grinta]], [[Bellezza (virtù)|Bellezza]], [[Acume (virtù)|Acume]] e [[Grazia (garavirtù)|Grazia]]. Nei giochi di [[terza generazione]] ogni mossa può far guadagnare un certo quantitativo di ''punti [[Esibizione]]'' al proprio Pokémon, assegnare ''punti [[Intralcio]]'' agli altri Pokémon che si sono esibiti prima del proprio e talvolta confondere o impaurire i Pokémon che devono ancora esibirsi. Nei giochi di [[quarta generazione]] in cui sono presenti le Super Gare, diversamente da quanto accade nelle Gare della precedente generazione il punteggio è assegnato in base a quanti Pokémon hanno scelto un determinato giudice.
 
{| align="right" style="background: #{{Colore Erba light}}; border: 2px solid #{{Colore Erba}}; width: 25%; max-width: 25%; margin-left: 5px; margin-bottom: 5px;" class="roundy"
27 112

contributi