Differenze tra le versioni di "AG046"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  01:30, 15 nov 2014
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
Intanto in pieno deserto, anche il {{TRT}} sta per svenire. All'improvviso compare un ragazzo e gli prepare un abbondante pasto. Il ragazzo si rivela essere Vito, che sta tornando a casa dopo aver capito che la sua vera vocazione è quella di prendersi cura dei Pokémon e non di lottare. Il ragazzo non sa se tornare e deludere le aspettative che la famiglia aveva riposto in lui o continuare a stare lontano da casa. Anche [[James]] è dovuto fuggire di casa e si rispecchia molto in lui, così si offre di andare lui ad avvertire la famiglia, ma Vito gli sconsiglia di incontrare sua nonna.
 
Nel mentre il gruppo sta per ripartire, ma vuole sdebitarsi con la famiglia in qualche modo, così i Vinci gli propongono di lottare, spiegando che è uno dei loro passatempi. La sfida sarà un quattro contro quattro a turni e Max otterrà in prestito un Pokémon di Ash, non avendone uno tutto suo. Tutti si spostano nel campo lotta professionale costruito dalla famiglia, e il primo incontro è tra Vincenzo e Brock. Vicky, che fa da giudice da il via e il capofamiglia schiera [[Zigzagoon]], mentre Brock opta per [[Marshtomp di Brock|Mudkip]]. Il Pokémom di Brock apre la lotta con {{m|Pistolacqua}}, che Zigzagoon schiva abilmente, contrattaccando con {{m|Fulmine}} e mettendo subito fine all'incontro. Viviana spiega che hanno insegnato quella mossa a Zigzagoon, perchèperché nelle vicinanze non ci sono cavi elettrici.
 
Il secondo incontro è tra Vera e Vittoria, che scelgono rispettivamente [[Beautifly di Vera|Beautifly]] e [[Roselia]]. Roselia ricorda a Vera la sconfitta contro [[Drew]] e la ragazza è determinata a rifarsi sul Pokémon. Il Pokémon Farfalla inizia con {{m|Raffica}}, per poi concludere l'incontro con {{m|Ventargenteo}}.
Nel terzo incontro, Viviana affronterà Max, che si è fatto prestare {{AP|Corphish}} da Ash. Dopo un reciproco incoraggiamento Viviana fa uscire [[Marill]], mentre Max usa Corphish. Mentre Max ordina a Corphish di usare {{m|Rafforzatore}}, il Pokémon colpisce con le chele Marill di propria iniziativa, mettendolo K.O. Viviana, che prima dava dei segnali amorosi a Max, ora non vuole più parlargli per la brutalità di Corpish, spezzandogli il cuore.
 
L'ultimo incontro è tra Vicky ed Ash, e il ragazzo è determinato a vincere la sfida a tutti i costi. Intanto Vito e il Team Rocket arrivano a casa Vinci, anche se il ragazzo ancora non vuole farsi vedere. in casa non c'è nessuno, quindi Vito conduce il Trio al campo lotta sul retro. Da dietro una roccia spiano l'incontro tra la determinatissima Vicky ed Ash. Vicky schiera Camerupt, mentre Ash sceglie {{AP|Pikachu}}. Brock, da il via all'ultimo dei quattro incontri, e Pikachu inizia subito con Fulmine. L'attacco centra in pieno Camerupt, che sembra non subire alcun danno. Max ricorda ad Ash, che Camerupt è in parte di tipo {{t|Terra}}, un tipo sul quale gli attacchi {{t|Elettro}} non hanno effetto. Ash ordina un {{m|Attacco Rapido}}, che colpisce in pieno l'avversario, buttandolo a terra. Vicky e la famiglia incoraggiano il Pokémon a rialzarsi e a rendere orgoglioso Vito come se fosse presente, poichèpoiché non sanno che il ragazzo è a pochi passi da loro. Il Pokémon si rialza e usa {{m|Terrempesta}}, per poi attaccare fisicamente con {{m|Riduttore}}, ma Pikachu si riprende dall'attacco di sabbia ed usa {{m|Codacciaio}} sul muso. Vito e la famiglia indossano dei caschi, segno che qualcosa sta per accadere. Al gruppo viene consigliato di fuggire, ed Ash capisce a cosa si riferiscano solo quando nota che Camerupt sta diventando sempre più rosso e incandescente. Vicky spiega che quando i Camerupt vengono colpiti sul muso si arrabbiano tantissimo, anche se nessuno sa il perchè. I vulcani sulla schiena di Camerupt iniziano ad eruttare e lapilli infuocoati si dirigono verso il gruppo. Il Team Rocket viene colpito e decide di scappare, nonostante Vito gli preghi di rimanere, per parlare con la nonna.
 
Camperupt insegue Pikachu per tutto il campo portando caos e confusione. Quando apprende che nemmeno Vicky può fermarlo, Ash decide di intervenire. Pikachu cade in un dislivello, ma Camerupt non vedendolo, continua a correre in avanti, e si dirige con furia verso casa Vinci. Vito decide di dare una mano e manda in campo il suo [[Alakazam]], facendogli usare {{m|Pioggiadanza}}. La pioggia fa calmare Camerupt e salva il raccolto e la casa dei Vinci. Passato il temporale, Vicky ammette di aver perso e che la gara è stata vinta dal gruppo. Mentre tutti festeggiano, Vito nota la [[Arsenale del Team Rocket|Mongolfiera del Team Rocket]]. A sorpresa il Trio rapisce Pikachu e dopo aver declamato il loro [[Motti del Team Rocket|motto]], tenta di fuggire. Ma Vito capendo di aver sbagliato a condurli fin lì, decide di rimediare e di intervenire ancora, facendo usare {{m|Psichico}} ad Alakazam. La mano in cui era imprigionato Pikachu si sbriciola e il Pokémon torna tra le braccia di Ash. Il Trio riprova la cattura, ma Vito usa [[Swellow]], per bucare il loro pallone, con {{m|Attacco d'Ala}}. La mongolfiera esplode e il Trio vola via come al solito.
106 621

contributi