Differenze tra le versioni di "Super Smash Bros."

Ho piallato il grosso della pagina perché: * questa non è una wiki di Smash e * veniva da Wikipedia che ha una licenza incompatibile.
m (Sostituzione testo - "Super Smash Bros. per" con "Super Smash Bros. for")
(Ho piallato il grosso della pagina perché: * questa non è una wiki di Smash e * veniva da Wikipedia che ha una licenza incompatibile.)
{{stubincompleto}}
{{InfoboxGioco
|colore=arancione
}}
 
'''''Super Smash Bros.''''' è il primo capitologioco della serie di [[Super Smash Bros. (serie)|Superserie Smash Bros.omonima]], sviluppato da [[HAL Laboratory]] e pubblicato danel [[Nintendo]]1999 per [[Nintendo 64]]. A differenza dei picchiaduro tradizionali, il cui scopo è abbassare la barra dell'energia dell'avversario, in questa saga vince chi riesce a scaraventare fuori dal campo di gioco l'avversario. Il gioco ha avuto tre fortunati seguiti, [[Super Smash Bros. Melee]], [[Super Smash Bros. Brawl]] e [[Super Smash Bros. for Nintendo 3DS/Wii U]].
 
===Personaggi Pokémon giocabili===
== Gameplay ==
I personaggi da poter usare sono tratti dai giochi più famosi prodotti da [[Nintendo]], conservando le proprie caratteristiche. Ad esempio, Kirby può effettuare piccoli voli e assorbire le abilità degli avversari, mentre Samus Aran può utilizzare i vari potenziamenti della sua tuta, tra cui trasformarsi in ''Morfosfera''.
 
Gli scontri sono arricchiti dalla possibilità di utilizzare oggetti nel corso delle battaglie. Per esempio, sul ring appaiono mazze da baseball, [[Poké Ball]], e altri strumenti che rendono il gioco più movimentato, come le Bob-omb. Le probabilità di cadere fuori dal ring dopo essere stati colpiti, sono calcolate in base ad un contatore la cui percentuale viene incrementata ogni volta che si è colpiti. Più è alta la percentuale, più il personaggio viene scagliato lontano da un singolo colpo. Il gioco presenta alcune modalità. Quella principale, per un solo giocatore, consiste nello sfidare diversi personaggi consecutivamente, per arrivare infine al boss di fine gioco, in questo caso '''Master Hand'''. Tra un incontro e l'altro il giocatore può cimentarsi in diversi minigiochi.
 
=== Break the Targets ===
In questo minigioco ogni personaggio deve distruggere dei bersagli disseminati in uno scenario. La disposizione dei bersagli e la struttura dello scenario varia per ogni personaggio.
 
=== Board the Platforms ===
Questo minigioco consiste nel salire su delle piattaforme disseminate nello scenario nel minor tempo possibile.
 
==Riferimenti alla serie Pokémon==
===Personaggi Pokémon giocabili===
*[[Pikachu]]
*[[Jigglypuff]] (nascosto)
===Poké Ball===
*[[Beedrill]]
*[[Blastoise]]
*[[Snorlax]]
*[[Starmie]]
===Scenari= Pokémon==
*[[Zafferanopoli]]
 
==Curiosità==
* Durante lo sviluppo del gioco, [[Mewtwo]] era stato considerato come potenziale personaggio giocabile, ma alla fine non fu inserito. Sarebbe diventato giocabile nel gioco successivo della serie, [[Super Smash Bros. Melee]].
 
 
==Voci correlate==
{{Serie SSB}}
 
{{Serie spin-off}}
7 028

contributi