Differenze tra le versioni di "Chicco (Capopalestra)"

m
Chicco ed i suoi fratelli, Spighetto e Maisello, sono i tre Capipalestra di Levantopoli. Sebbene ciascuno avesse ottenuto individualmente il lavoro di Capopalestra, ai tre era stata assegnata la stessa Palestra. In seguito viene rivelato che questo lavoro in comune è stato dato loro per aiutare ad insegnare ai nuovi Allenatori i vantaggi tra tipi. Per via dei tipi in cui ognuno dei tre è specializzato, questo era il lavoro perfetto per loro.
 
Chicco ed i suoi fratelli compaiono per la prima volta quando {{OBP|BlackNero|Adventures}} esponeparte ilalla suovolta viaggiodi per battere la Lega PokémonLevantopoli. In seguito i tre appaiono di persona nella [[Palestra di Levantopoli|loro Palestra]]. Con l'aiuto del suo Pansear, Chicco serve del tè a BlackNero per annunciare l'inizio della lotta in Palestra contro lo sfidante. Nonostante fosse stato solo BlackNero a sfidare la Palestra, anche i suoi amici, {{OBP|CherenKomor|Adventures}} e {{OBP|BiancaBelle|Adventures}}, ottengono il permesso di Chicco di lanciare la sfida. Dopo che gli sfidanti hanno superato la prova della Palestra, affrontano il trio di Levantopoli in una lotta.
 
Chicco, Spighetto e Maisello, grazie al vantaggio di tipo che i loro Pokémon hanno sugli avversari, si dimostrano Allenatori potenti, ma nonostante ciò il Pokémon di Chicco è l'unico ad essere sconfitto durante la lotta. A causa di questo, e poiché il Tepig di BlackNero ha usato le foglie perse da Pansage per rianimare i propri compagni di squadra, gli sfidanti vincono per 3 a 2 allo scadere del tempo. Essendo stato sconfitto, Chicco dona ai tre Allenatori la [[Medaglia Tris]]. Del tempo dopo, lui ed i suoi fratelli si preparano a partire per un luogo sconosciuto.
 
I tre fratelli in seguito combattono contro il [[Trio Oscuro]] nei pressi del [[Laboratorio P&P]]. Rivelano che anche se non si trovavano a Zefiropoli durante gli avvenimenti relativi allo Scurolite, avevano ricevuto l'incarico di seguire i nemici nel caso in cui gli altri Capipalestra fossero stati sconfitti. I membri del Trio Oscuro si dimostrano nemici potenti, e Chicco ed i suoi fratelli non si rivelano abbastanza forti per sconfiggerli, neanche dopo aver fatto evolvere i propri Pokémon. I tre Capipalestra vengono improvvisamente salvati da [[Keldeo]], che aveva seguito l'incontro insieme ai suoi mentori.
|epnum=PS463
|epname=VS Woobat
|desc=[[Simisear]] è l'unico Pokémon noto di Chicco, ed è inizialmente apparso come Pansear. Oltre ad essere il suo Pokémon principale, Simisear aiuta Chicco ed i suoi fratelli in cucina bollendo l'acqua per il tè. Da Pansear ha combattuto nella lotta in Palestra contro BlackNero, CherenKomor e BiancaBelle. Nonostante abbia dimostrato di essere forte, è stato mandato KO venendo colpito dalla conchiglia dell'Oshawott di BiancaBelle, ed è stato l'unico dei Pokémon dei tre Capipalestra ad essere sconfitto. A causa di ciò, gli sfidanti hanno vinto per 3 a 2 dopo lo scadere del tempo.
 
In seguito ha combattuto in una Lotta in Triplo contro il [[Trio Oscuro]]. Sebbene la lotta fosse dura, Pansear ha ricevuto una Pietrafocaia per evolversi in Simisear e diventare più forte.}}
 
==Curiosità==
* Il motto giapponese di Chicco, condiviso con Spighetto e Maisello, è {{tt|トライアル トライアングル|Triangolo di prova!}}.
498

contributi