Differenze tra le versioni di "Altaria"

43 byte aggiunti ,  13:00, 17 ott 2014
m (Annullate le modifiche di Geniodistratto (discussione), riportata alla versione precedente di Mellabot)
 
=====Altaria=====
Altaria è un uccello dal piumaggio prevalentemente azzurro e dal corpo a forma di pera, le ali e il ventre tuttavia sono coperti da un tipo di piumaggio differente di colore bianco e simile a del cotone o a delle nuvole, il collo è lungo e magro e ha una testa piccola con un becco minuscolo bianco e guance bianche, gli occhi sono piccoli e neri e il capo è decorato con due lunghe piume leggermente più scure rispetto al resto del piumaggio, la coda è composta da cinque lunghe piume, quelle ai lati sono leggermente più lunghe delle altre, le zampe invece sono del medesimo colore del piumaggio e dispongono di quattro dita, tre anteriori e una posteriore, ma non presentano artigli.
Altaria è un grande uccello con il corpo azzurro. Le sue ali sono morbide e fatte di cotone bianco, infatti può imparare la mossa {{m|Cotonscudo}}. Ha un becco corto e largo e degli occhi piccoli e ovali. Dalla sommità della testa partono due lunghi pennacchi azzurri. Le sue zampe sono corte e hanno tre dita, mentre la sua coda si divide in cinque pennacchi di piume, di cui quelli esterni più lunghi.
 
=====MegaAltaria=====
Con la MegaEvoluzione il piumaggio, la coda e le zampe sono più pallidi rispetto alla sua forma normale, mentre il ventre, prima coperto dal piumaggio bianco simile a cotone è ora coperto solo dal piumaggio normale, la schiena d'altra parte è coperta da una grande quantità di piumaggio bianco, anche il collo ed il capo sono coperti da questo tipo di piumaggio, quello sul capo ha una forma che ricorda un cappello inoltre è visibile un unica piuma, molto più corta rispetto a quelle presenti nella sua forma normale. La coda ora è più lunga e compatta sembrando avere un'unica grande piuma, ma verso la punta tendono a dividersi.
MegaAltaria ha più vasta piumaggio simile ad una nuvola, con una grande massa soffice che si estende sulla sua schiena. Le piume sono cresciute come misura di auto-protezione, e hanno un barlume di lucentezza iridescente. Le sue ali cotonose sono più distinte che nella sua forma base, e il suo ventre blu è ora esposto. Anche il suo collo è ricoperto di piume bianche e in testa è ornata una cresta simile ad un cappello. Ora solo una piccola penna ricciola fuori dalla sua fronte, anche se le sue caratteristiche facciali sono invariate. Le penne della coda sono diventate più lunghe e ondulate, con tre piume centrali. Ora la sua voce è più bella e soave della forma base.
 
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Una delle caratteristiche più note degli Altaria sono le loro corde vocali che possono emettere un suono talmente soave da far rilassare e calmare chiunque ascolti questi Pokémon. Gli Altaria possono sviluppare sorta di sacca di fuoco nei polmoni (similmente ai [[Torchic]]) con cui poi usare potenti attacchi di [[Fuoco]] contro i nemici, inoltra è tra gli otto Pokémon non leggendari in grado di apprendere [[Aeroattacco]] naturalmente, gli altri sono: [[Noctowl]], [[Togekiss]], la catena evolutiva di [[Pidove]], [[Sigilyph]] e [[Hawalucha]].
Può imparare diversi attacchi elementari, ed essendo inoltre un Pokémon di tipo {{t|Drago}} può imparare {{m|Dragobolide}}.
Altaria ha un raffinato tono melodico vocale che gli permette di cantare o canticchiare con una voce soprana che fa si che i suoi ascoltatori sperimentino una sensazione di calma e piacere.
È possibile che un Altaria possa sputare fiamme ardenti dalla sua bocca (come del resto molti altri tipi drago) , che usa per scagliare addosso al nemico una intensa esplosione di fuoco per difendersi dagli aggressori.
A partire dalla Quinta Generazione, Altaria è uno dei sette Pokémon non-leggendari che può imparare {{m|Aeroattacco}} per livello, gli altri non-leggendari sono [[Noctowl]] , [[Togekiss]] , la linea evolutiva di [[Pidove]] e [[Sigilyph]] .
 
===Comportamento===
NelIn loro habitat,natura gli esemplari di Altaria sonotendono notia perspendere cantareil intereloro serenatetempo ecantando splendideoppure canzonivolando conben lesopra loroall'altezza vociche leggerela emaggior soavi.parte Sebbene sia undei Pokémon moltoVolanti timidopossono edraggiungere. introverso,Quando seloro si legalegano ad una persona, glitendono restaad accantoabbracciarla percon tuttale laloro soffici ali e cantare vitadolcemente.
 
===Habitat===
Contrariamente agli Swablu, gli Altaria tendono a vivere lontano dagli uomini, infatti tendono a nidificare in montagna, quando si sente un dolce canto durante le escursioni in montagna probabilmente è perché si è vicini ad un loro nido. Tra i luoghi dove si vedono gli Altaria (sempre lontani dall'uomo) ci sono la [[Torre dei Cieli]], il [[Percorso 14 (Unima)|Percorso 14 di Unima]] e nella Valle di Forina, sono stati visti anche alcuni Altaria vivere nel Albero dell'Inizio. Durante le stagioni invernali tendono a migrare in grotte montane sfruttando le onde geomagnetiche per sapere dove andare.
Altaria è un Pokémon rarissimo in natura, ma sembra vivere in zone appartate, lontano dai centri urbani di rilievo, e raramente ha contatti con gli uomini, quindi vive in regioni rurali (come [[Hoenn]]), contrariamente agli Swablu che vivono nei pressi di insediamenti umani. Un altro esempio del suo distacco dagli esseri umani è il fatto che gli unici luoghi dove gli Altaria possono essere catturati in natura si trova nella [[Torre dei Cieli]], ad Hoenn, e sul [[Percorso 14 (Unima)|percorso 14]] ad [[Unima]]. Alcuni Altaria risiedono a [[Forina]], come mostrato nel sesto lungometraggio, ''[[F06|Pokémon: Jirachi Wish Maker]]''.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
Si nutrono probabilmente di frutta e bacche.
 
==Nell'anime==
2 257

contributi