Differenze tra le versioni di "Pokémon leggendari"

m
nessun oggetto della modifica
m
Nei giochi, Manaphy può essere ottenuto solamente tramite un evento: un [[Pokémon Ranger]] dona al giocatore un [[uovo Pokémon]], da quest'uovo nascerà proprio Manaphy. C'è anche un altro modo per ottenerlo, cioè utilizzare il [[Dono Segreto]]. Come Jirachi, non può essere catturato selvatico. Phione, può essere ottenuto solo facendo accoppiare Manaphy e un [[Ditto]] alla [[Pensione Pokémon]], rendendolo l'unico Pokémon leggendario ottenibile tramite questo metodo.
 
Nell'anime, Manaphy debutta nel nono film ''[[F09|Pokémon Ranger e il Tempio del Mare]]'', dove, come nei giochi, appare sotto forma di uovo, e diventa amico di [[Vera]], che è da lui considerata una madre. È stato l'unico Pokémon capace di trovare il Tempio del Mare, e per questo è stato nominato Principe del Mare. Per questo, era ricecarcatoricercato da [[Phantom]], un pirata che desiderava il gioiello della Corona del Mare, che si trovava nel Tempio del Mare. Phione debutta in circostanze differenti: appare nella città di [[Ciocovitopoli]] nell'episodio ''[[DP113|Prendete il Phione!]]''; in questo episodio viene rivelato che Phione porta fortuna.
 
Lo stato di Phione come Pokémon leggendario è [[Phione#Riguardo_il_suo_stato_di_leggendario|in dubbio]]. Neanche le fonti ufficiali sanno scegliere: [http://www.Pokemon.com/it/ Pokémon.com] cambia il suo stato continuamente, mentre le guide ufficiali lo chiamano alternativamente leggendario e non leggendario. Anche all'interno dei giochi sono presenti prove contrastanti: Phione non può essere utilizzato in luoghi come il [[Parco Lotta]], però se ne possono ottenere molteplici esemplari attraverso l'[[accoppiamento]].
1 368

contributi