Differenze tra le versioni di "Lugia"

375 byte aggiunti ,  16:38, 10 set 2014
m (Sostituzione testo - "==Sprite==" con "==Sprite e modelli==")
==Curiosità==
* Pur non essendo un tipo {{t|Acqua}}, Lugia è stato talvolta raffigurato come un Pokémon di tipo Acqua nel [[GCC]]. Questo perché condivide molte affinità con i Pokémon del medesimo tipo.
**Lugia, insieme a [[Castform]] e [[Dragalge]], è l'unico pokemon a imparare [[Idropompa]] salendo di livello che non è di tipo [[Acqua]].
***Tuttavia, Castform può, se piove, trasformarsi nella sua forma Pioggia, che è di tipo Acqua, la preevoluzione di Dragalge, [[Skrelp]], è di tipo Acqua, e Lugia nei vari miti è spesso raffigurato come un abitante dell'oceano.
* Lugia ha la seconda più alta Difesa Speciale di tutti i tipi {{t|Psico}}, superato solo dalla forma Difesa di [[Deoxys]].
* Quando la forma Shiny di Lugia viene mostrata in [[Pokémon Stadium 2]], è verde e non rosa.
* All'epoca dell'uscita del film ''[[F02|La Forza di Uno]]'', circolarono informazioni secondo cui Lugia era il risultato della fusione dei Pokémon [[Moltres]], [[Zapdos]] ed [[Articuno]] e non un nuovo Pokémon.
* Nonostante un suo battito d' ali generi una tempesta di 40 giorni Lugia usa attachi come [[Raffica]] e [[Aerocolpo]].
* Lugia ha l'attacco speciale più basso del trio uccello anche se è il capo.
 
===Origine===
Le origini di Lugia non sono ben chiare, nonostante è collegato agli uccelli leggendari sembra avere più in comune con i draghi, i dinosauri e le creature marine. Potrebbe essere basato sul [[wp:kami Ryujin|kami Ryujin]], un drago marino che secondo i miti sciontoisti era il dio del mare, la colorazione cromatica di Lugia è bianco e rosso lo ricollegano ai colori del palazzo di corallo di Ryugu-Jo. Potrebbe essere basato anche ad una balena {{wp|beluga}}, siccome i colori e la morfologia sono simili, come suggerisce anche il nome stesso, i lembi sulla schiena e gli spuntoni sulla coda lo ricollegano invece ad uno stegosauro.
123

contributi