Differenze tra le versioni di "AG038"

2 058 byte aggiunti ,  23:05, 31 ago 2014
Nel mentre, {{Ash}} e {{ashfr}}, stanno percorrendo un sentiero nebbioso che li condurrà a [[Petalipoli]], e decidono di fermarsi, per evitare pericoli, dopo che Ash inciampa, bagnandosi. {{an|Max}} controlla il [[PokéNav]], che gli notifica il fatto che nei dintroni è presente un faro. Ma i ragazzi non lo vedono a causa della fitta nebbia. All'improvviso sentono le voci del Team Rocket, mentre parlano della Pietraluce. Anche il Trio sente il verso di [[Pikachu di Ash|Pikachu]], e quando la nebbia si dirada un po' vedono che sono distanti pochi centimetri. Il malefico Trio vuole catturare Pikachu per far funzionare la Pietra, così [[James]] manda in campo [[Cacnea di James|Cacnea]] e gli ordina di attaccare con {{m|Missilspillo}}. Pikachu rimanda l'attacco al mittente con {{m|Codacciaio}}, e a James cade la Pietra di mano. Pikachu li fa volare via con {{m|Fulmine}}, attivando anche la Pietraluce.
 
Ash prende la Pietra per esaminarla meglio, ma arriva la ragazza del faro e ordina di restituirgliela. La ragazza non vuole sentire le ragioni del gruppo e li sfida in lotta con il suo [[Magnemite]], ma Pikachu lo mette KO con un solo {{m|Attacco Rapido}}. La ragazza chiede al fratellino di aiutarla, ma il ragazzo si rifiuta non avendo mai lottato e dice che farà da incitatore. Manda in campo [[Minun]] e [[Plusle]] e dopo che Ash li ha scannerizzati con il [[Pokédex]], ordina di usare {{m|Altruismo}} per aiutare il Magnemite esausto. Magnemite torna in forze e ricomincia ad attaccare il gruppo, ma improvvisamente, mentre Ash sta per restituire la pietra il Team Rocket riappare e Thatcher li riconosce come i veri colpevoli del furto. Quando stanno per attaccare, Pikachu li fa rivolare via con Fulmine, mentre Ash restituisce la pietra ai due fratelli. Thatcher sembra perplesso.
 
Dopo essersi scusata, Alyssa invita il gruppo a seguirla al faro. La ragazza spiega che la Pietraluce è il tesoro del suo villaggio, poichè crea la luce del faro, senza il quale i viandanti si perderebbero. Alyssa mette la Pietra sul piedistallo e mostra loro come funziona, con l'aiuto di Plusle e Minun. Infatti i Pokémon di Tipo {{t|Elettro}} attivano la pietra e la fanno brillare di un'intensa luce. Mentre Ash si rimette la giacca asciutta, Alyssa sta ancora ringraziando il gruppo, ma Thatcher la interrompe e afferma che Ash assomigli all'eroe leggendario. La ragazza spiega al gruppo che nel paese c'è una leggenda su di un eroe leggendario che portò la Pietraluce al paese tanti anni fa. Proprio come Ash è vestito di blu ed ha con sè un Pikachu. Ash gli assicura di non essere un eroe, ma il ragazzino insiste. Thatcher invita Ash a venire nel suo villaggio, per potersi allenare, e l'aspirante Maestro Pokémon è costretto a seguirlo. Nel viaggio la sorella si scusa per la troppa fantasia del fratello, ma Ash tra sè e sè pensa che non sia male essere considerato un paladino.
 
Arrivati al villaggio, Thatcher annuncia l'arrivo dell'eroe, destando la curiosità di tutti, compreso suo nonno che esce di casa. Alyssa gli spiega subito la situazione e i due decidono di non distuggere le illusioni di Thatcher e gli reggono il gioco. Nel giardino, Thatcher spiega che Plusle e Minun gli sono stati regalati dal nonno, ma gli è permesso usare solo Altrusimo. Afferma che il suo sogno è di diventare bravo come Ash. Il ragazzo non sa che fare, ma decide di continuare ad illuderlo. I due iniziano ad allenarsi in un bosco. L'Allenatore gli spiega che prima di tutto deve entrare in sintonia con i propri Pokémon e capirli fino in fondo. Dopo un paio di consigli, l'allenamento viene interrotto da Alyssa che annuncia di dover tornare al faro, a causa dell'incremento della nebbia. La ragazza si congratula con Ash per essere riuscito ad infondere un po' di fiducia in un ragazzino insicuro come il fratello.
 
* ''in aggiornamento''
3 356

contributi