Differenze tra le versioni di "Cattura con la Cleptatrice"

m
Sostituzione testo - "(r|R)egolare" con "normale"
m
m (Sostituzione testo - "(r|R)egolare" con "normale")
La Cleptatrice è uno strumento, ideato dalla squadra di ricerca di Cripto, usato per rubare i Pokémon dagli altri allenatori. È usato dai protagonisti di Pokémon Colosseum e di Pokémon XD: Tempesta Oscura per rubare Pokémon Ombra dagli avversari, per poi purificarli. La Cleptatrice è stata inizialmente creata da Cripto e poi data al Team Clepto in cambio di Pokémon da trasformare in Pokémon Ombra.
Le prime versioni della macchina sembrano dei distributori arancioni, dotate di ruote nella parte inferiore e di braccia metalliche sporgenti dai fianchi. Contengono una riserva di Poké Ball che trasformano in Clepto Ball.
Ce ne sono due esemplari. Sembra che esse funzionino autonomamente, dato che non mostrano di avere né leve, né pulsanti o pannelli di controllo. All'inizio di Pokémon Colosseum, sono state distrutte entrambe, insieme al Rifugio Clepto, da Luca. Verso la fine del gioco il Team Clepto cerca di ricostruirle, ma viene fermato dal protagonista. Ce n'è anche una seconda versione, quella portatile. Questa versione è molto più piccola e leggera dell'altra, e può essere portata da una sola persona. Consiste in un accessorio somigliante ad una spallina, collegato ad un tubo a spirale che finisce in una copertura metallica di forma concava. L'accessorio a forma di spallina si indossa sulla spalla destra. Il tubo è avvolto intorno al braccio dell'utilizzatore e la copertura metallica ricurva alla mano. Questa versione della Cleptatrice non contiene Poké Ball. Per trasformarne una in una Clepto Ball bisogna prenderne una regolarenormale, vuota, e lanciarla usando il braccio equipaggiato con la Cleptatrice. La Poké Ball diverrà una Clepto Ball. All'inizio di Pokémon Colosseum, Luca ruba questa versione della Cleptatrice subito prima di distruggere il Rifugio Clepto.Durante una lotta Pokémon, la Cleptatrice può essere usata una sola volta per turno, perché le serve del tempo per ricaricarsi.
Sembra che la Cleptatrice, inoltre, assista il giocatore nel catturare Pokémon, dato che ne può mirare uno in una lotta in doppio. Nelle lotte in doppio con Pokémon selvatici, infatti, è impossibile catturare un Pokémon quando l'altro non è già esausto (il gioco dice che è impossibile mirare quando ci sono due Pokémon in campo). Bisogna però notare che le lotte in doppio con Pokémon selvatici sono state introdotte nella quarta generazione.
====Lettore d'Aura====