Differenze tra le versioni di "AG036"

2 205 byte aggiunti ,  12:27, 21 ago 2014
{{SpoilerAnime}}
Dopo aver disputato la sua prima [[Gara Pokémon]] di [[Porto Selcepoli]], {{an|Vera}} e i {{ashfr}} decidono di rimanere un altro giorno in città. {{Ash}} e {{an|Max}} decidono di visitare il [[Museo Oceanografico]], mentre {{an|Brock}} e Vera decidono di andare per negozi, in cerca di provviste e di nuovi abiti. Il gruppo si divide con la promessa di reincontrarsi al museo. Max ed Ash sono sorpresi nello scoprire che il museo è chiuso, Ash consulta la sua guida, e Max non volendosi arrendere tenta di scalare il muro del museo, nonostante Ash cerchi di farlo desistere. Ma un ragazzino di nome {{ho|Marius}} lo vede e pensando che sia un ladro gli urla di fermarsi, facendo ruzzolare giù Max. Ash sopraggiunge per vedere cosa stesse succedendo, ma Marius scambiandolo per un altro ladro, manda in campo il suo [[Spheal]] e gli ordina di usare {{m|Pistolacqua}}, mentre Ash lo scannerizza con il [[Pokédex]]. Ma il Pokémon gli si rivolta contro e attacca il suo stesso [[Allenatore]]. Marius gli ordina di usare {{m|Corposcontro}}, ma i due "ladri" evitano l'attacco, che rimbalzando colpisce il ragazzino stesso. Marius ordina un attacco {{m|Bora}}, ma Ash ordina {{AP|Pikachu}} di contrattaccare con {{m|Fulmine}}, che neutralizza il suo attacco e mette KO il suo avversario. Marius è sconcertato, ma Max gli spiega che un tipo {{t|Acqua}} come Spheal viene facilmente battuto da un attacco {{t|Elettro|elettrico}} come Fulmine. Ash gli consiglia di ritirare Spheal nella [[Poké Ball]], per farlo riposare.
 
Poco dopo arriva il [[Capitano Remo]], responsabile del museo, e Marius gli dice di chiamare l'[[Agente Jenny]], per far arrestare i due ladri. Ash e Max riescono a chiarire la loro situazione e Marius si scusa. Dopo essersi presentati, Remo li invita ugualmente a visitare il museo, a porte chiuse, poichè c'è stato un arrivo improvviso. Intanto il {{TRT}} li sta spiando e decide di inventare un piano per catturare Pikachu e derubare il museo. Ash, Max e Marius ammirano gli straordinari oggetti del museo, mentre Remo spiega la sua storia da biologo marino. Marius, vedendo un [[Goldeen]] impagliato, afferma che ne catturerà uno per farlo evolvere in [[Gyaridos]]. Max lo sgrida, spiegandogli che solo i [[Magikarp]] possono evolversi in Gyaridos. Marius ammette di non saperne molto sui Pokémon, ma il suo sogno è quello di imbarcarsi per diventare un grande biologo come Remo. Poi indica il modellino di un sottomarino progettato dal Capitano e annuncia che viaggierà per il mondo con quell'imbarcazione.
 
In seguito, Remo porta il trio nel suo ufficio e gli fa vedere l'oggetto per il quale ha deciso di chiudere temporaneamente il museo. L'oggetto in questione è una pietra con un elevato calore interno, trovata sul fondo dell'oceano, che vuole analizzare con calma. Ashh e Max si chiedono come mai ci sia del calore in fondola mare e il Capitano gli spiega che potrebbe essere derivato da un processo naturale, oppure da un [[Groudon|antico Pokémon]]. Poco dopo le voci di [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}} si sentono da fuori e i ragazzi accorrono, mentre Remo rimane dentro. Il Trio si finge un gruppo di gelatai.
 
I ragazzi si godono il gelato, quando a Max viene da chiedersi come mai il Trio si sia messo a vendere gelati di fronte ad un museo chiuso. Ma il Team Rocket riesce a persuaderli dai loro pensieri, e a farli ritornare a mangiare con foga. Mangiando troppo velocemente il cervello dei quattro si congela, ed approfittando della loro temporanea immoblità, il Team Rocket prende Pikachu e lo mette in una gabbia anti-scossa. Il Trio intrappola il gruppo immobilizzato, in una gabbia, e rivela la sua vera identità, declamando il proprio [[Motti del Team Rocket|motto]].
 
*''in aggiornamento''
3 356

contributi