Differenze tra le versioni di "AG033"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:30, 15 ago 2014
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
{{Ash}} e i {{ashfr}}, appena arrivati a [[Porto Selcepoli]], decidono di riposarsi al [[Centro Pokémon]] cittadino. All'interno trovano un mucchio di Allenatori, che si sta preparando per la [[Gara Pokémon]]. {{an|Vera}} è molto impressionata dalla mole dei partecipanti, e rimembra che la gara è solo fra due settimane. Gli altri le chiedono se si senta pronta, poichè, come {{an|Brock}} afferma, molti Allenatori si sono già ambientati nel posto, essendo arrivati in anticipo. Vera esclama che nonostante si senta sicura, forse un po' d'Allenamento non le farebbe male.
 
Il gruppo arriva sulla spiaggia e Vera decide che è il luogo ideale per allenarsi, anche se {{an|Max}} e Brock vorebbero solo rilassarsi. La ragazza fa uscire [[Beautifly di Vera|Beautifly]], che viene fuori in una elegante pioggia di {{m|Spora|Spore}}. Il gruppo si sorprende, per la sua resistenza nello stare su un piede solo, ma Vera si gira rivelendo di essersi immobilizzata a causa dei troppi giri su stessa.
 
Poi Vera lancia dei frisbee al suo Pokémon, e gli ordina di rimandarli indietro con {{m|Raffica}}. IlPokémon Farfalla esegue gli ordina, ma il suo attacco provoca una tempesta di sabbia. Tutti i bagnanti sulla spiaggia vengono ricoperti dalla sabbia. Max viene fuori dalla sabbia e consiglia Vera di cambiare luogo d'Allenamento.
 
il quartetto si sposta in una zona meno popolata della spiaggia. Ash chiede su quale attacco abbiano intenzione di lavorare, e Vera risponde {{m|Ventargenteo}}. Vera ordina l'attacco a Beautifly, ma il Pokémon non sembra riuscire a controllarlo. Vera è sconsolata, poichèpoiché l'attacco non ha funzionato per l'ennesima volta, e Max le consiglia di escludere il numero dalla propria esibizione. Ma Ash non è d'accordo e le dice di non arrendersi e di continuare ad allenarsi. Vera riprova con i frisbee e stavolta Raffica, funziona con molta eleganza. La ragazza riesce a riprendere i primi due frisbee volanti, ma il terzo le passa sopra la testa. Il gruppo si gira verso un ragazzo dai capelli verdi che sta per essere colpito. Con sorpresa di tutti afferra il velocissimo frisbee con il solo ausilio delle dita. Il ragazzo consiglia Vera di non iscriversi alla Gara, poichèpoiché verrebbe schiacciata dalla competizione, per poi lanciarle il frisbee vicino ai piedi. Il ragazzo salta giù dal muretto e le spiega tutti suoi errori. Il ragazzo si presenta come [[Drew]], un [[Coordinatore]]. Drew inizia ad elencare tutti i difetti anche di Beautifly e Vera va su tutte le furie.
Gli amici di Vera la difendono ed Ash sfida Drew a far vedere i suoi magnifici Pokémon. Drew non prende neanche in considerazione la proposta, e gli consiglia di andarsene poichèpoiché la spiaggia può essere usata solo dagli ospiti del vicino albergo. Il gruppo se ne va deluso, ma Vera lancia una sfida con lo sguardo al ragazzo.
 
Intanto da dietro una roccia {{MTR}} e [[James]] li spiano, quando [[Wobbuffet di Jessie|Wobbuffet]] sbuca improvvisamente fuori, com'è solito fare. I due vedono [[Jessie]] dare ordini a [[Dustox di Jessie|Dustox]] e le chiedono cosa stia facendo. Jessie spiega che si stanno preparando per la Gara Pokémon, lasciando i suoi compagni atteriti. La ragazza afferma con convinzione, che la grazia della loro accoppiata gli farà vincere la competizione senza problemi. Poi ordina Dustox di usare {{m|Velenospina}}. All'inizio la coreografia riesce, ma Jessie ordina di intensificare il numero di spine. Dustox esegue l'ordine, ma non riuscendo a controllarsi, colpisce l'intero {{TRT}}, che è costretto alla fuga.
Nel frattempo, il Team Rocket, che stava spiando il gruppo da dietro un cespuglio, è curioso di sapere chi sia quell'uomo, e decide di seguirli. In cammino verso il magazzino, Big spiega che il suo lavoro è quello di produrre fuochi artificiali. In questo momento sta lavorando a dei "Pokémon fuochi artificiali", dei particolari fuochi, la cui immagine è a forma di Pokémon. Anche se non è riuscito ancora a farli funzionare per bene, deve mostrarli la sera stessa al Presidente di un Festival.
 
Arrivati allo stabilimento, trovano Torchic vicino alla porta. Quando si gira, tutti notano che ha la bocca sporca di nero, e Big si dispera ricordando di aver lasciato una scatola di [[Baccamora]], aperta. Vera è molto dispiaciuta per la malefatta di Torchic, ma Big le spiega che le Baccamora fanno bene al pelo e alle piume. Ma adesso che non ne ha più non potrà più fare fuochi d'artificio per la presentazione serale. Vera tiene al suolo Torchic e gli ordina di scusarsi. Big gli dice di fermarsi, poichèpoiché è stato lui a lasciare la porta aperta, quindi è colpa sua.
 
Per sdebitarsi, il gruppo decide di andare alla ricerca di Baccamora, ma Big gli spiega che sono molto difficili da reperire in zona, e che è impossibile che riescano a tornare prima della presentazione. Sentendoli il Trio malvagio, decide di raccogliere anch'essi le Baccamora, per portarle a {{an|Giovanni}}. Ma Jessie interrompe le loro congetture, affermando che le Baccamora verranno utilizzate per Dustox.
Intanto arrivano anche Ash e gli altri e Vera elogia il suo Pokémon. All'improvviso il ramo si spezza, e Torchic viene salvato dal Millebave di Butterfly. Vera può riabbracciare il suo Pokémon. Drew, tenendo il ramo di Bacche nella mano, ironizza sulla bellezza dell'attacco di Beautifly. Vera gli ordina di dargli le Bacche, ma Drew le propone di lottare, per avere il ramo. Vera accetta e la lotta, arbitrata da Brock, ha inizio.
 
Nel mentre il Team Rocket vuole approfittare della distrazione della lotta per rubare il ramo di Bacche. Vera, volteggiando, manda in campo Beautifly, che esce seguito da una pioggia di Spore. Drew invece sceglie [[Roserade di Drew|Roselia]], che crea una danza acrobatica con le Spore. Ash lo scannerizza con il [[Pokédex]], mentre Roselia atterra legiadramente. Lo scontro inizio con l'attacco Azione di Beautifly, ma Roselia risponde con {{m|Petalodanza}}, che colpisce Beautifly e lo fa indietreggiare, lasciandolo traballante. Roselia continua con Spora, e fa cadere con forza, Beautifly al suolo. Drew è molto deluso, poichèpoiché si aspettava di più da Vera.
 
Vera incita Beautifly ad alzarsi, ma mentre riprende conoscenza, Drew ordina Roselia di concludere l'incontro con {{m|Fogliamagica}}. Mentre Roselia carica l'attacco, Ash ricorda a Vera i consigli di Mr. Big. Vera tenta di calmarsi e a mente lucida, ordina un Ventargenteo, proprio pochi istanti prima che Beautifly venisse colpito. L'attacco riesce a spazzare via sia Foglia Magica, che Roselia. Drew è incredulo, e mentre tutti si congratulano per il bellissimo attacco, Brock si accorge che qualcuno sta trascinando via il rametto di Bacche, tramite un filo. Da sotto alla rupe, compare la [[Arsenale del Team Rocket|Mongolfiera del Team Rocket]], ed il Trio inizia a declamare il loro [[Motto del Team Rocket|motto]], dopo aver preso le Bacche. I tre tentano di scappare, ma il gruppo decide di seguirli. Vera dice a Drew che l'incontro è sospeso, ed il ragazzo la guarda indispettito.
106 621

contributi