Differenze tra le versioni di "AG027"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:30, 15 ago 2014
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
{{Ash}} e i {{ashfr}} si stanno allenando in spiaggia in vista del rematch contro [[Rudi]]. {{an|Brock}} è davanti a tutti e li sprona con un fischietto, mentre {{an|Vera}} è infondo al gruppo, stremata. All'improvviso, Brock si ferma ed Ash e {{an|Max}} gli chiedono il motivo. Brock gli fa notare una persona che si arrampica su una vicina scogliera. Ognuno ipotizza cosa stia facendo. L'uomo non è altri che il [[Professor Birch]], che sta dando un'occhiata ad un nido di [[Wingull]]. Improvvisamente mamma Wingull ritorna e becca Birch, facendolo cadere addosso ad un [[Pokémon selvatici ricorrenti nell'anime#Loudred|Loudred]] dormiente. Il Pokémon lo minaccia, emettendo delle onde sonore, per poi scomparire sotto terra. Il Professore cade a terra, senza alcuna ferita, mentre arriva il gruppo a soccorrerlo. Tutti e cinque si siedono su degli scogli e Birch si congratula con Brock per essersi riuscito a riunire col gruppo. Poi Ash gli chiede come mai fosse a [[Bluruvia]], ed il [[Professore Pokémon]] gli risponde che sull'isola si possono osservare gli habitat naturali di molti Pokémon, come le scogliere sulle quali i Wingull nidificano, utili alla sua ricerca.
 
Vera gli chiede come mai si spinga a fare gesti così pericolosi, ma Max la interrompe, spiegandole che l'abilità di andare oltre gli ostacoli è propria di tutti i ricercatori. Birch lo ringrazia e nota il suo amore per i Pokémon. Poi chiede ad Ash cosa ci faccia a Bluruvia, poichèpoiché pensava che fosse a [[Porto Selcepoli]]. Ash è imbarazzato, quando deve spiegare di aver perso contro Rudi. Nel mentre il {{TRT}} li spia da dietro una roccia, e capendo che Birch è un ricercatore, decidono di pedinarlo, per accapararsi Pokémon di prima scelta. Intanto, dopo che Vera spiega al Professore, il suo interesse per le [[Gare Pokémon]], ed Ash la sua passione per le Lotte in [[Palestra]], il ragazzo chiede a Birch quali siano i suoi piani. Il Professore spiega che ha intenzione di rimanere in zona per un po' e studiare le varie specie di Pokémon del posto. Ash chiede di unirsi a lui, ed il Professore accetta senza battere ciglio. Tutti sono contenti, tranne Brock. Il ragazzo ricorda agli altri gli allenamenti fissati per oggi, ma sia Birch che gli altri gli ricordano che ogni tanto è bene uscire dagli schemi. Poi se ne vanno, lasciando Brock triste.
 
Intanto, su una vicina scogliera atterra un elicottero rosso, e vi fuoriescono alcune [[Recluta Magma|Reclute Magma]]. Nel mentre il gruppo è arrivato dinanzi ad una grotta, e decidono di esplorarla, per cercare [[Zubat]] e [[Golbat]]. Dopo pochi passi il gruppo è già arrivato alla fine della caverna, dove trova una porta. Tutti sono molto sorpresi nel vedere una porta artificiale in quel luogo. Max decide di bussare, ma nessuno risponde. Essendo aperta, il gruppo decide di entrare. Quando aprono la porta, scoprono che la stanza da essa celata, è decorata a tema Pokémon. Max prende un libro, ma mentre lo legge, sopraggiungono un ragazzino ed il suo [[Nincada]], che gli ordina di fermarsi. Il ragazzo accusa il gruppo di essersi intrufolato nella propria [[Base segreta]], senza alcun permesso. Nonostante le scuse di Ash, il ragazzino ordina di uscire immediatamente. Anche Birch e Brock, provano a farlo calmare, ma di tutta risposta il ragazzo ordina a Nincada di usare {{m|Sfuriate}}, mettendo in fuga il gruppo.
106 621

contributi