Differenze tra le versioni di "AG025"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:30, 15 ago 2014
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
Un secondo dopo un cucciolo di Mudkip cade nel fiume e viene trascinato via dalla corrente. Sentendo il suo lamento, Brock ordina Lotad di aiutarlo. Lotad si lancia immediatamente al salvataggio, riuscendo a raggiungere il piccolo. Ma la corrente è troppo forte anche per lui, e vengono trascinati ambedue verso la cascata. Prima che Brock possa fare qualcosa, il [[Marshtomp di Brock|Mudkip più grande]], si getta in acqua, riesce a riprendere Lotad e Mudkip e li trascina fino a riva. Brock lo ringrazia di cuore. Ma Mudkip si scosta con uno sguardo minaccioso. Brock capisce la sua paura e gli spiega che nè lui, nè gli altri, hanno cattive intenzioni nei confronti dei cuccioli. Quando arriva anche il resto del gruppo, Mudkip scappa via, e Brock inizia a giocare con il cucciolo. Improvvisamente, da un cespuglio, sbuca fuori un vecchietto, d'aspetto simile ad un Mudkip. Infatti sia Vera che Ash lo scambiano per un mostruoso Pokémon. Il vecchietto li accusa di voler rubare i Mudkip, ma Ash gli spiega che non ne hanno l'intenzione. Chiarito il malinteso, tutti iniziano le presentazioni. Il vecchietto annuncia che il suo soprannome è [[Vecchio della palude]] o Swampi. Il vecchietto gli chiede come siano arrivati lì, e dopo aver ascoltato la loro storia li invita a bere un thè.
 
Arrivati a casa di Swampi, i ragazzi notano subito delle [[uova]] in una teca. Swampi gli spiega che sono delle uova di Mudkip che quando nasceranno e saranno abbastanza forti diventeranno dei [[Pokémon iniziali]] della regione di [[Hoenn]]. Brock e Max ammettono di essersi sempre chiesti da dove venissero gli Starter e come mai, all'inizio, fossero tutti allo stesso livello. Ash e Vera, invece ammettono di non averci mai pensato e Max li sgrida. Swampi gli spiega che ci sono diverse persone come lui, al quale la [[Lega]] regionale affida il compito di curare i vari Starter. I ragazzi capiscono che si tratta di [[Allevamento]], e notando l'interesse che Brock nutre nei confronti di questa disciplina, Swampi invita Brock ad assistere alla schiusura di un uovo. Alla fine dell'evento Brock dice a Swampi che a salvare il cucciolo di Mudkip è stato un suo simile più grande. Il ragazzo è molto curioso e chiede a Swampi se fosse uno dei suoi Mudkip. L'anziano risponde che è un Pokémon selvatico, che viene a trovare i suoi Mudkip, solo perchèperché sono suoi amici. È molto triste per il fatto che tra poco i suoi Mudkip se ne andranno, per viaggiare con i propri Allenatori e lui rimarrà solo.
 
Intanto il {{TRT}} è riuscito a sfondare lo steccato che delimita la proprietà di Swampi, pensando che all'interno ci sia un tesoro. Il vecchio, avvertito da un allarme, si dirige subito verso di loro, seguito dal gruppo. Brock, però, vede il Mudkip grande tra i cespugli e decide di seguirlo. Per fare amicizia con lui gli da del [[Cibo Pokémon]]. Intanto il gruppo arriva alla zona rotta della staccionata, dove il Team Rocket fa la sua apparizione. Swampi, senza volerlo, gli rivela che in zona ci sono dei rari Mudkip, e che se distruggessero la vicina diga, i Pokémon non avrebbero più un luogo dove stare. [[James]], fa uscire [[Cacnea di James|Cacnea]], che con {{m|Pugnospine}}, distrugge la diga. Nel mentre Brock sta ancora tentando di fare amicizia con Mudkip, ma l'onda anomala arriva persino da loro. Il ragazzo manda in campo [[Forretress di Brock|Forretress]], e gli ordina di bloccare l'onda con {{m|Rapigiro}}, mentre lui, Lotad e Mudkip portano i cuccioli in salvo. Salvati tutti, Brock richiama Forretress e per non farsi colpire, salgono su una piccola montagnella.
Tutto sembra finito, ma un piccolo Mudkip è rimasto in acqua e la corrente lo sta portando verso la cascata. Il Mudkip grande si lancia subito all'inseguimento, ma la corrente è troppo forte anche per lui stavolta. Brock tenta di raggiungerli sulla sponda, mentre sopraggiunge anche il resto del gruppo. Per fortuna i Mudkip riescono ad aggrapparsi ad una roccia e non cadono nella cascata, ma Max dfa notare che non resisteranno a lungo. Brock si ricorda della fune con il quale loro avevano scalato la cascata prima, e la sfrutta per calarsi verso di loro. Mudkip ancora non ha piena fiducia in lui, ma capendo che è l'unica soluzione per salvarsi, gli tende la coda e Brock riesce a trarli in salvo. Ash e gli altri li trainano su, grazie alla fune.
 
Mentre il gruppo si riposa dopo la brutta esperienza, dei tonfi si sentono provenire dal bosco. Il Team Rocket sta causando problemi con un enorme [[Arsenale del Team Rocket|robot]], per catturare i Mudkip. Il gruppo osserva inerte la scena, quando Brock, notando che ad ogni passo il Robot sprofonda sempre più nel terreno, si ricorda della tenuta fangosa del luogo. Ordina Mudkip e Lotad di usare immediatamente Pistolacqua per impregnare il terreno. Il gruppo si chiede il perchè, e Brock spiega che se il terreno diventasse ancora più fangoso, il Robot sprofonderebbe, e il Team Rocket rimarrebbe bloccato. Quando il Trio si rende conto di cosa stia succedendo è troppo tardi, il Robot è bloccato nel fango. Mudkip colpisce la cesta e libera tutti i cuccioli, per la felicità di Swampi. [[Pikachu di Ash|Pikachu]], finisce il Team Rocket con {{m|Fulmine}}, facendoli volare via come al solito. Notando la sua affinità con Mudkip, Swampi propone a Brock di prenderlo con sè, poichèpoiché nessun Allenatore esordiente vorrebbe un Pokémon già così grande. In più Mudkip non rimarrà mai senza amici se starà con Brock. Brock lo ringrazia e accetta senza pensarci, promettendo di prendersene cura per sempre. Anche Mudkip gli salta in braccio senza troppi convenevoli. Tutto il gruppo è estremamente felice per il nuovo arrivo nella loro squadra.
 
==Eventi==
106 621

contributi