Differenze tra le versioni di "AG033"

2 845 byte aggiunti ,  11:51, 11 ago 2014
 
Nel mentre Ash e Vera decidono di organizzare una Lotta, per aiutare Beautifly ad usare al meglio le sue mosse. Vera sceglie ovviamente Beautifly, mentre Ash opta per [[Swellow di Ash|Taillow]]. Brock fa da giudice e non appena da il via alla gara, Vera ordina di usare {{m|Azione}}. Il Pokémon fa una bella coreografia, ma Taillow evita l'attacco e controbatte con {{m|Beccata}}. Anche questo attacco viene schivato con eleganza, e Beautifly riesce ad imprigionare il suo avversario con un lucente {{m|Millebave}}. Ash ordina Taillow di liberarsi, colpendo il centro della rete, e Vera inizia a preoccuparsi seriamente. Dopo aver riflettuto, Vera prova ad ordinare Raffica, e l'attacco ha successo, facendo rovinare Taillow al suolo. Vera e Max iniziano già a festeggiare, ma Taillow si rialza e riesce a rompere, l'ormai debole filo, con il becco. Vera deve pensare velocemente. La ragazza ordina di usare Ventargenteo, ma l'attacco fallisce. Intanto Taillow riesce a liberarsi del tutto e mette KO Beautifly, con un [[Attacco d'Ala]].
 
All'improvviso, compare un uomo e fa dei complimenti ad Ash, ignorando Vera, pensando che sia lui che parteciperà alla Gara. Vera chiarisce il malinteso e gli spiega che sarà la sua prima Gara in assoluto. L'uomo gli racconta che anche lui era molto nervoso, prima di affrontare la sua prima Gara, lasciando Vera estasiata dalla notizia. L'uomo si presenta come [[Mr. Big]], e Max, dopo essersi presentato, gli chiede se abbia mai vinto un [[Fiocco]]. L'uomo ne ha vinti tre, e Vera è sempre più contenta di aver incontrato l'uomo. Vera gli prega di svelargli tutti i suoi segreti, ma Big gli dice di aspettare. Il primo consiglio che gli dà è di essere più calma, e meno frettolosa, come nella Lotta di prima.
 
Mentre loro discutono i Pokémon del gruppo si sono appisolati in un angolino nei dintorni. [[Blaziken di Vera|Torchic]] si sveglia, ed incuriosito da un grande edificio di fronte a lui, decide di esplorarlo. Sentendo un buon odore, decide di entrare.
 
Intanto Big spiega che oltre all'Allenamento, anche l'alimentazione del Pokémon è molto importante. Detto ciò estrae un [[Elenco degli strumenti base nella terza generazione#Portapokémelle|Portapokémelle]] pieno di [[Pokémella|Pokémelle]], e lo regala a Vera, che ne è entusiasta. Big li invita a seguirli nel suo magazzino per insegnargli a preparare le Pokémelle.
 
Nel frattempo, il Team Rocket, che stava spiando il gruppo da dietro un cespuglio, è curioso di sapere chi sia quell'uomo, e decide di seguirli. In cammino verso il magazzino, Big spiega che il suo lavoro è quello di produrre fuochi artificiali. In questo momento sta lavorando a dei "Pokémon fuochi artificiali", dei particolari fuochi, la cui immagine è a forma di Pokémon. Anche se non è riuscito ancora a farli funzionare per bene, deve mostrarli la sera stessa al Presidente di un Festival.
 
Arrivati allo stabilimento, trovano Torchic vicino alla porta. Quando si gira, tutti notano che ha la bocca sporca di nero, e Big si dispera ricordando di aver lasciato una scatola di [[Baccamora]], aperta. Vera è molto dispiaciuta per la malefatta di Torchic, ma Big le spiega che le Baccamora fanno bene al pelo e alle piume. Ma adesso che non ne ha più non potrà più fare fuochi d'artificio per la presentazione serale. Vera tiene al suolo Torchic e gli ordina di scusarsi. Big gli dice di fermarsi, poichè è stato lui a lasciare la porta aperta, quindi è colpa sua.
 
Per sdebitarsi, il gruppo decide di andare alla ricerca di Baccamora, ma Big gli spiega che sono molto difficili da reperire in zona, e che è impossibile che riescano a tornare prima della presentazione. Sentendoli il Trio malvagio, decide di raccogliere anch'essi le Baccamora, per portarle a {{an|Giovanni}}. Ma Jessie interrompe le loro congetture, affermando che le Baccamora verranno utilizzate per Dustox.
 
*''in aggiornamento''
3 356

contributi