Differenze tra le versioni di "AG030"

5 706 byte aggiunti ,  12:52, 4 ago 2014
Nel mentre Shauna spiega che vuole battere Ash per dimostrare a Rudi che lei è più forte del ragazzo di [[Biancavilla]], poichè il [[Capopalestra]] di [[Bluruvia]] sostiene il contrario. Dopo una piccola discussione, i due decidono di lottare, ma Brock li interrompe chiedendogli di dare una mano con le stoviglie.
I due finiscono per competere anche su chi sia il lavatore più veloce. Vera e Max notano le caratteristiche caratteriali che accomunano i due, come la testardaggine e la determinazione.
 
Nel frattempo il Team Rocket sta scavando delle buche sulla spiaggia e mentre si congratulano per il grande numero di trappole scavate, Meowth ci finisce dentro. Intanto Brock sta raccogliendo dei legnetti per accendere il fuoco, ma il ragazzo ha la sensazione che qualcosa non vada. Poi vede dei gruppi di Pokémon scappare e se ne convince ancor di più. Poco dopo, sulla spiaggia, la lotta tra Shauna e Ash ha inizio. Ash opta per Pikachu, mentre Shauna manda in campo [[Meditite]]. Vera scannerizza il Pokémon con il [[Pokédex]], mentre la lotta inizia. Meditite dà il via alle danze con {{m|Centripugno}}, che Pikachu schiva. Meditite ci riprova con {{m|Calcinvolo}}, ma anche questo attacco va a vuoto. Nel mentre il Team Rocket li spia da dietro una roccia e si chiede come abbiano fatto a non cadere neanche in una delle loro buche. Brock spiega a Vera e a Max che Ash, grazie all'Allenamento, ha imparato ad aspettare il momento giusto, per attacare, mentre Shauna lotta con forza bruta, come faceva prima Ash. Pikachu approfitta di un altro attacco andato male, per usare {{m|Attacco Rapido}}.
*''in aggiornamento''
 
Quando sembra che l'incontro stia per chiudersi, appare all'improvviso Rudi. Il Capopalestra avverte che è in arrivo un grosso uragano, che si abbatterà proprio sul tratto di costa dove sono loro. Rudi chiede a Shauna cosa ci faccia lì, e mentre Brock glielo spiega, la ragazza gli tappa la bocca quando sta per dire "fidanzata". Anche il Team Rocket decide di rifugiarsi nel Sottomarino.
 
L'uragano è in avvicinamento, e Rudi consiglia di rifugiarsi in una vicina grotta. Nel cammino, incontrano tanti Pokémon dispersi o cuccioli e decidono di trarli in salvo con loro. Intanto il Team Rocket discute sul fallimento delle buche, quando Meowth nota che il coperchio del Sottomarino è rotto. Una grande onda li colpisce e li spedisce in orbita come al solito. Intanto il gruppo percorre un dirupo scosceso ed Ash propone di tenersi la mano, per darsi coraggio, ma Shauna non vuole prendere la mano di Rudi. Vera gli chiede come mai abbia tanta vergogna a tenere la mano al suo ragazzo. Rudi rinnega tutto, e Shauna dice che un giorno lo sarà davvero. Tutti capiscono che Shauna ha mentito su tutto, ma decidono di proseguire, poichè la pioggia si fa sempre più fitta. Un fulmine colpisce un masso, ma Rudi se ne sbarazza con le {{m|Sberletese}} di [[Hariyama]], così come Pikachu li salva dalla caduta di un albero con {{m|Fulmine}}. Mentre Rudi si complimenta con Ash, il Team Rocket e il suo sottomarino, atterrano proprio davanti a loro.
Anche il Trio viene accolto nel gruppo.
 
Arrivati alla caverna, Shauna si mette in disparte e Brock chiede a Rudi più informazioni su di lei. Rudi dice che ha tutte le carte in regola per diventare una brava [[Allenatore|Allenatrice]], ma la sua impulsività gli impedisce di farlo. Rudi decise di non prenderla come allieva, fin quando non avesse imparato che il rapporto con i propri Pokémon è più importantedi vincere. Vera fa notare la somiglianza di Shauna con Ash, ed il ragazzo si arrabbia dicendo di avere più autocontrollo, dopo l'Allenamento. Poi Rudi invita Shauna a sedersi davanti al fuoco con loro e la ragazza accetta. Dopo un discorso sulla forza della natura, Rudi invita anche il Team Rocket a sedersi con loro, ed il Trio accetta.
 
Il mattino seguente Max avverte tutti che l'uragano è passato. Appena svegliati, il gruppo nota che i Pokémon che si erano rifugiati con loro sono scomparsi, e ipotizzano che siano ritornati nei loro nidi. Poco dopo appare il Team Rocket, che dopo aver recitato il [[Motti del Team Rocket|motto]], manda in campo i suoi Pokémon, [[Seviper di Jessie|Seviper]] e [[Cacnea di James|Cacnea]]. I due Pokémon attaccano con {{m|Velenocoda}} e {{m|Missilspillo}}, ma Pikachu li evita, contraccambiando con Fulmine. Ma proprio all'ultimo, Rudi lo ferma ricordandogli che lanciando un attacco elettrico, potrebbe distruggere la grotta.
Il Capopalestra fa uscire Hariyama, che manda in orbita con un solo colpo, l'intero Trio. Dopo aver sventato il pericolo, Shauna sfida di nuovo Ash. Rudi fa da giudice, e la lotta può cominciare. Anche stavolta è Meditite ad iniziare, con Centripugno. Ash aspetta con gli occhi chiusi, il momento giusto, per poi ordinare un Attacco Rapido a Pikachu. Shauna lo schiva usando {{m|Individua}} ed entrambi i colpi non raggiungono il bersaglio. Una volta a terra Shauna ordina Meditite di usare {{m|Meditazione}}, e Pikachu tenta di approfittarne con Attacco Rapido. Meditite schiva, per poi usare Calcinvolo. Brock nota che le strategie di lotta di Shauna sono completamente cambiate, essendo meglio ragionate e non più di sola forza bruta. Rudi gli risponde che la ragazza si allena da bambina con Meditite e le cose cambiano. Pikachu riesce ad evitare Calcinvolo, sdraiandosi e concentrandosi al massimo, con gli occhi chiusi, per poi finire Meditite con Fulmine.
 
A fine incontro Rudi si complimenta con Ash per il grande miglioramento nel suo stile di lotta. Anche Shauna ringrazia Ash per averle fatto capire, il significato di "essere un tutt'uno con il proprio Pokémon" ed Ash ricambia. Rudi elogia anche lei, e le propone di diventare sua allieva, alchè Shauna accetta senza pensarci due volte. Ash chiede a Rudi di lottare di nuovo, poichè si sente pronto. Rudi accetta e propone ad Ash di lottare in un luogo più vicino della [[Palestra]]. Il Capopalesta gli spiega che lotteranno su di un vicino isolotto, ma tutti si chiedono come arrivarci, non avendo una barca a disposizione. Rudi gli dice di osservare. L'alta marea si ritira e rivela un cordolo di scogli che fa da ponte per l'isoletta. Più determinato che mai, Ash è pronto per il suo tanto agognato rematch.
 
==Eventi==
3 356

contributi