Differenze tra le versioni di "Fiore"

914 byte rimossi ,  13:52, 17 lug 2014
nessun oggetto della modifica
m (cambiato passaggio da furio(capopalestra) e savino(azienda lotta) a furio e savino ranger)
{{stubincompleto}}
{{RegioneInfobox
|regioncolor=ranger|
name=Fiore |
engname=Fiore |
jname=フィオレ |
tmname=Fiore |
image=ArtVecchio Fiore.png |
introduction=[[Pokémon Ranger]] |
starter=[[Plusle]] e [[Minun]] |
professor=[[Professor Frenesio]] |
villain=[[QuartettoTeam Rock]] |
pokelist=[[Elenco Pokémon secondo il Browser di ObliviaFiore|Browser]] |
manga=[[PR1]]{{tt|*|nella storia di "W Mission Story: Pokémon Ranger - the Comic"}}
}}
 
'''Fiore''' è la regione delpresente nel videogioco di [[Pokémon Ranger]]. Può essere in qualche modo vicino alla regione di [[Sinnoh]], ininfatti quantonel gioco è stato affermato nel gioco che Sinnohquest'ultima è stata la regione più vicina per inviare l'uovo[[Uovo]] di [[Manaphy]] ad un [[Allenatore]] durante l'eventola Manaphyspecifica [[Missione Ranger|missione]] del [[Ranger Net]].
 
== Geografia ==
[[File:Fiore.png|thumb|240px|Zone di Fiore]]
 
[[File:Art Fiore.png|thumb|240px|Artwork di Fiore]]
== Località ==
Fiore è un luogo prevalentemente montagnoso, con quattro città poste ai quattro punti cardinali della mappa. Ogni città rappresenta una stagione: Borgovera la primavera, Autunnia l'autunno, Villestate l'estate e Invernopoli l'inverno.
 
== Località ==
'''Città'''
 
*[[Autunnia]]
Autunnia è la città più grande della regione di Fiore. È una meta turistica molto rinomata per le sue splendide attrattive,. A nord si possono qualitrovare: la Torre della Gioia, la torre dell'orologio, l'Istituto del [[Professor Frenesio|Prof. Frenesio]] e infine l'acquedotto, presenti nella parte Nord[[Acquedotto]]. Nella parte Ovestovest si possiamopuò notaretrovare l'Arena dei Ranger, accessibile solo una volta sconfitto [[Mortimer]] nel [[Tempio di Fiore]]. Ad Estest sono collocateci sono la [[Fabbrica Tenebre]], un tempo usata dal [[Team Rock]] per produrre [[Super Styler|Styler]] uguali a quello rubato al [[ProfessorProf. Frenesio]] nel [[Tunnel Borgunnia]], il cui direttore e responsabile è [[Pietro]], uno dei membri del [[Quartetto Rock]], e la Piazza Amicizia. La parte Sudsud, invece, è occupata da una fontana, che alla fine del gioco verrà intitolata al giocatore e dal porto, luogo di accesso alla regione di Fiore. Nel porto sono collocati l'Ufficio del Turismo, dove una volta arrivati si verrà accolti calorosamente da una signora, lo [[Scantinatoscantinato del Faro]], e infine il molo, dove sarà sempre presente SirSer Lapras, con il suo [[Lapras]], sempre pronto a traghettarvitraghettare le persone a [[Villestate]], passando obbligatoriamente per il [[Mar di Safra]].
 
Infine, nella città, come in tutte le altre è presente un [[Centro Ranger,]] il cui leaderLeader è {{ra|Savino}}. Gli altri {{OBP|Pokémon Ranger|serie presentiRanger}} sono: [[Arianna]], considerata la prima candidata al prossimo titolo di leader,Leader famosadella percittà, la sua freddezza,[[Leo (Fiore)|Leo]] e [[Dario]].
Autunnia è la città più grande della regione di Fiore. È una meta turistica molto rinomata per le sue splendide attrattive, quali la Torre della Gioia, la torre dell'orologio, l'Istituto del Prof. Frenesio e infine l'acquedotto, presenti nella parte Nord. Nella parte Ovest possiamo notare l'Arena dei Ranger, accessibile solo una volta sconfitto [[Mortimer]] nel [[Tempio di Fiore]]. Ad Est sono collocate la Fabbrica Tenebre, un tempo usata dal [[Team Rock]] per produrre Styler uguali a quello rubato al [[Professor Frenesio]] nel [[Tunnel Borgunnia]], il cui direttore e responsabile è [[Pietro]], uno dei membri del [[Quartetto Rock]], e la Piazza Amicizia. La parte Sud invece è occupata da una fontana, che alla fine del gioco verrà intitolata al giocatore e dal porto, luogo di accesso alla regione di Fiore. Nel porto sono collocati l'Ufficio del Turismo, dove una volta arrivati si verrà accolti calorosamente da una signora, lo [[Scantinato del Faro]], e infine il molo, dove sarà sempre presente Sir Lapras, con il suo [[Lapras]], sempre pronto a traghettarvi a [[Villestate]], passando obbligatoriamente per il [[Mar di Safra]].
Infine nella città, come in tutte le altre è presente un Centro Ranger, il cui leader è Savino. Gli altri Ranger presenti sono Arianna, considerata la prima candidata al titolo di leader, famosa per la sua freddezza, Leo e Dario.
 
*[[Borgovera]]
Borgovera, al contrario di [[Autunnia]], è una città piuttosto piccola, composta da tre case. Qui si trova è un [[Centro Ranger]], il cui Leader è {{ra|Furio}}, oltre agli altri Ranger presenti: [[Solana]], [[Willy]], e il Ranger Dragonite.
 
A Est di Borgovera è collocata la [[Piana Rigoglio]], (che può essere considerata una [[Zona Safari]] per Pokémon Ranger), dove sarà possibile eseguire la [[Sfida di Catturacattura]], condotta da Mike Agro e catturare molti Pokémon, compresi tre dei quattro Pokémon dei leader di [[Fiore]],: [[Dodrio]], [[Skarmory]] e infine [[Fearow]], catturabile dopo aver superato il punteggio di Furio di 50.000 nell'[[Autunnia#Arena dei Ranger|Arena dei Ranger]].
Borgovera, al contrario di [[Autunnia]], è una città piuttosto piccola, composta da tre case, di cui ricordiamo una in cui vive una donna sposata, che dice alla figlia che in gioventù avrebbe voluto fare l'allenatrice, e un Centro Ranger, il cui leader è Furio, e gli altri Ranger presenti sono Solana, [[Willy]], e il Ranger Dragonite, che permetterà, a un certo punto della storia, di catturare [[Dragonite]], che permetterà di volare in volare in ogni città già visitata, come [[Volo]] nei giochi della serie principale.
Infine, a Nordnord di Borgovera, èsi trova situata la [[Selva Serenella]], una selvaforesta molto estesa che collega Borgovera ad [[Autunnia]] mediante il [[Tunnel Borgunnia]]. Nella [[Selva Serenella]] sarà possibile catturare [[Celebi]] durante una missioneMissione speciale delladel [[RangernetRanger Net]].
A Est di Borgovera è collocata la [[Piana Rigoglio]], che può essere considerata una [[Zona Safari]] per Pokémon Ranger, dove sarà possibile eseguire la [[Sfida di Cattura]], condotta da Mike Agro e catturare molti Pokémon, compresi tre dei quattro Pokémon dei leader di [[Fiore]], [[Dodrio]], [[Skarmory]] e infine [[Fearow]], catturabile dopo aver superato il punteggio di Furio di 50.000 nell'[[Arena dei Ranger]].
Infine, a Nord di Borgovera, è situata la [[Selva Serenella]], una selva molto estesa che collega Borgovera ad [[Autunnia]] mediante il [[Tunnel Borgunnia]]. Nella [[Selva Serenella]] sarà possibile catturare [[Celebi]] durante una missione speciale della [[Rangernet]].
 
*[[Villestate]]
Villestate è la tipica città turistica in riva al mare. Si trova nella parte Sudmeridionale di Fiore, su un' isola raggiungibile da [[Autunnia]] in groppa a unal [[Lapras]], di Ser Lapras. È collegata anche ad [[Invernopoli]] tramite un tunnel sottomarino che sbocca nel Lago Gelo, vicino la [[Grotta Gelo]], che, stando al gioco, si troverebbe vicino al [[Tunnel Borgunnia]], e che quindi attraverserebbe la regione di Fiore da Nord a Sud.
 
A Villestate c'è anche la [[Sfida di cattura marina]] condotta da Tom Pesci.
Villestate è la tipica città turistica in riva al mare. Si trova nella parte Sud di Fiore, su un' isola raggiungibile da [[Autunnia]] in groppa a un [[Lapras]], collegata ad [[Invernopoli]] tramite un tunnel sottomarino che sbocca nel Lago Gelo, vicino la [[Grotta Gelo]], che, stando al gioco, si troverebbe vicino al [[Tunnel Borgunnia]], e che quindi attraverserebbe la regione di Fiore da Nord a Sud.
A Villestate c'è anche la [[Sfida di Cattura]], che si svolge nel [[Mar di Safra]], condotta da Tom Pesci. Nel [[Mar di Safra]] sarà anche possibile catturare [[Kyogre]], finita la storia principale.
Sull'isola su cui sorge Villestate sono presenti anche la [[Giungla Ulivo]] e, nel foltofondo della foresta, susi unapotranno collinetta,trovare i [[Ruderi]],: delle antichissime rovine in cui sarà possibile cimentarsi nelle [[Quattro Sfide]]. All'interno dei [[Ruderi]] è anche presente una statua di [[Entei]].
La città di Villestate è composta da parecchi bungalow e da un [[Centro Ranger]], il cui leaderLeader è [[Costantino]]. Altri Ranger importanti sono {{ra|Pino}}, il cui compagno è un [[Politoed]], e {{ra|Laila}}.
Nella [[Giungla Ulivo]] sarà possibile catturare [[Mew]], selezionando una missioneMissione speciale delladel [[RangernetRanger Net]]. Invece, proseguendo normalmente nella storia, è possibile incontrare [[Groudon]] all'interno dei [[Ruderi]].
 
*[[Invernopoli]]
Inernopoli è la città più a Nordsettentrionale e, di conseguenza, la più fredda della regione di Fiore. È composta da quattro case, die cuida una abitata dalla donna più anziana di Fiore e dalun [[Centro Ranger]], questa volta comandatogestito da una donna, [[Nevia]],. aiutataAltri daranger più importanti sono [[Chris|Chris il Taciturno]] e da [[Freddy]].
 
Invernopoli è raggiungibile attraverso la [[Grotta Gelo]].
Inernopoli è la città più a Nord e di conseguenza più fredda della regione di Fiore. È composta da quattro case, di cui una abitata dalla donna più anziana di Fiore e dal Centro Ranger, questa volta comandato da una donna, [[Nevia]], aiutata da Chris il Taciturno e da Freddy.
Invernopoli è raggiungibile attraverso la [[Grotta Gelo]]. Da Invernopoli si può raggiungere tranquillamente il [[Tempio di Fiore]] attraversando la [[Catena di Sekra]], su cuidove si trova anche la [[Base del Team Rock]], in cui sarà possibile scontrarsi per la prima volta con [[Boris]], il membro più forte del [[Quartetto Rock]], che vi scaglierà contro [[Larvitar]], [[Pupitar]] e [[Tyranitar]]. Dopodiché attiverà l'autodistruzione della base.
Finita la storia principale, si potrà anche catturare [[Rayquaza]] nel [[Tempio di Fiore]]. In questa occasione, Chris farà sfoggio della sua loquacità iniziando a parlare come un treno. Nella [[Catena di Sekra]] è inoltre presente [[Snorlax]], che si sveglierà per essere catturato quandosolo avretedopo aver catturato tutti i Pokémon del [[Elenco Pokémon secondo il Browser di Fiore|Browser di Fiore]].
 
=== Altre Aree ===
* [[Tunnel Borgunnia]]
 
Un tunnel alquanto pericoloso che collega [[Borgovera]] e [[Autunnia]].
Imboccando il tunnel dalla parte di [[Borgovera]] si può notare vicino all'ingresso una statua di [[Dugtrio]], che, secondo quello che c'è scritto sulla statua, avrebbe aiutato a scavare il tunnel. Qui il [[Team Rock]] ruberà il super styler al [[Professor Frenesio|Prof. Frenesio]], e dopo aver fatto questo ostruirà il tunnel con alcuni massi. Nella grotta è presente un collegamento con la [[Grotta Gelo]] e il dojo Hariyama, dove si possono appunto catturare molti [[Hariyama]]. È infine presente il Pokémon leggendario [[Registeel]], catturabile dopo aver finito la storia principale, nella parte più profonda del tunnel. Nel Tunnel Borgunnia si inconterà anche il [[Quartetto Rock]] per la seconda volta. In quel momento [[Boris]] rivelerà che cosa il [[Team Rock]] abbia intenzione di fare. Finita la missione il giocatore verrà sfidato da [[Vanda]] con il suo [[Camerupt]]. Infine, durante una missione speciale sarà possibile catturare [[Deoxys]], davanti al Dojo Hariyama.
 
* [[Catena di Sekra]]
* [[Strada Estest]]
* [[Strada Nordnord]]
* [[Tempio di Fiore]]
* [[Ruderi]]
* [[Base del Team Rock]]
* [[Acquedotto]]
* [[Arena dei Ranger]]
* [[Torre della Gioia]]
 
=== Percorsi ===
Fiore non ha [[Percorsi]] tradizionali.
 
== Lega Pokémon ==
Il rapporto tra uomo e Pokémon è sostanzialmente diverso nella regione di Fiore rispetto a quello che c'è nelle regioni dei giochi principali. Nella regione di Fiore, non ci sono allenatori che catturano e lottano. Le persone che vivono in maggior contatto con i Pokémon sono i {{OBP|Pokémon Ranger|serie Ranger}}. Dato che il Ranger ha la severa regola di rilasciare il Pokémon dopo aver usufruito del suo aiuto, Fiore non ospita la [[Lega Pokémon]] come nelle altre regioni. Tuttavia, possono cimentarsi nelle Prove si cattura per migliorare le loro abilità.
 
== Cultura ==
[[File:Fiore mappa.png|thumb|Una mappa di Fiore nel gioco]]
LeNella [[Pokéregione Ball]]Fiore non vengono vendute ole utilizzate[[Poké nella Regione FioreBall]]. Le persone che possiedono Pokémon sono invitati a tenerli al loro fianco, sempre al di fuori della Poké Ball, come il [[Pikachu di Ash]].
 
== Curiosità ==
* Mentre tutte le [[Eeveeluzione|Eeveeluzioni]] prima della [[Quarta generazione]] possono essere catturate in questa regione, [[Eevee]] non è presente nel gioco.
* A dimostrazione del fatto che le Poke Ball non vengono vendute nella regione di Fiore, una donna di [[Borgovera]] afferma che nella regione non esistono [[Allenatori]] di Pokémon.
* [[Invernopoli]] è l'unica città nella regione dove non è presente alcuna Prova di cattura.
 
== Nomi ==
{| class="roundy" style="float:left; background: #{{#invoke:colore|ranger|light}}; border: 3px solid #{{#invoke:colore|ranger}}"
|- style="text-align:center"
| Traslitterazione del nome giapponese. Significa "Germoglio fragrante".
|}{{-}}
 
 
{{fiore}}
{{-}}
{{Pokémon Ranger}}
{{-}}
{{Regioni|ranger}}
 
[[Categoria:Pokémon Ranger]]
 
 
[[de:Fiore]]
28 964

contributi