Differenze tra le versioni di "EP019"

438 byte aggiunti ,  23:08, 12 lug 2014
nessun oggetto della modifica
|}}
 
'''Le creature marine''' o '''Tentacool e Tentacruel'''{{tt|*|ridoppiaggio 2014}} è il diciannovesimo episodio della [[Anime|serie animata]] dei [[Pokémon]]. In Italia è uscito nelil 29 gennaio 2000, ben tre anni dopo l'uscita in Giappone, neldatata 5 agosto 1997. È tornatostato in onda dopo tanto temporitrasmesso il 10 luglio 2014.
 
==Trama==
{{spoilerAnime}}
Mentre [[Misty (anime)|Misty]] cerca di catturare un [[Horsea]], siuna sentenave un'esplosioneesplode dipoco una navelontano, e la [[Capopalestra]], per salvare i marinai, usa i suoi [[Pokémon]] di [[Acqua (tipo)|tipo Acqua]], [[Staryu]], [[Starmie]] e [[Goldeen]]. Intanto {{an|Brock}} prendee Ash, su una barca, per aiutareaiutano le persone che cercano di dire larimaste causacoinvolte dellnell'esplosione.
 
Poco dopo, {{Ash}} e i suoi amici incontrano [[Nastina]], cheproprietaria spiegadella loronave leesplosa, sueche intenzioni divuole costruire un albergo lussuoso su una collinapiattaforma pervicina turistialla ricchicosta. Dice ancheAggiunge che dei [[Tentacool]] e dei [[Tentacruel]] continuano a distruggereinterrompere ili lavori nel cantiere, e chiede cheai venganotre di sterminatifermarli in cambio di una ricompensa in soldi. Ash e Brock sono contentiaccetterebbero di aiutare Nastina, ma Misty, invece, si rifiuta, parlando del suo amore verso i Pokémon di tipo Acqua, anche se i due non riescono a capirla. Nastina poi, espone le sue idee in pubblico, con una ricompensa di un milione di dollari, e tutti gli abitanti della città si dirigono verso di lei, con la speranza di poter ricevere la quantità enorme di soldi.
Nastina, poi, comunica a tutti i cittadini che chi la aiuterà a liberarsi dai [[Tentacool]] riceverà una ricompensa da un milione di dollari; sono moltissime le persone che accorrono, con la speranza di guadagnare i soldi.
 
Anche ilIl {{TRT}} vuolefa il suo ingresso in scena e si propone di aiutare Nastina:. I tre criminali vogliono haversare in mentemare un intruglio di rivendereloro iinvenzione, chiamato "salsa che intontisce", per facilitare la cattura dei [[Tentacool]] e poi rivenderli al mercato del pesce. perSono guadagnaregli ancorastessi più[[Tentacool]] soldi.a Però,sventare i Tentacoolpiani chedel ascoltando{{TRT}}, prima circondano la notizia,barca su cui si arrabbianotrovano [[Jessie]], distruggendo[[James]] unae barca[[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] e poi la distruggono con una delle loro [[Mossa|mosse]]. UnIl Tentacool,barile pocodi dopo"salsa che intontisce" si versa su un Tentacool, che si evolve in un Tentacruel [[Pokémon giganti|gigante]], e inizia a distruggere la città. [[MeowthNastina (Teamprova Rocket)|Meowth]]a traducecolpire le parole del Pokémon gigante:il [[Tentacruel vuole distruggere la città proprio come farà Nastina]] con i suoimissili coralli.del Horsea supplica al Pokémon diproprio fermarsicarroarmato, ma ricevesenza solosuccesso, unoanzi schiaffoil daiPokémon suoisi lunghiinfuria tentacoli;ancora Ashdi e Brock mandano fuori i loro Pokémon per fermarlopiù.
Il [[Tentacruel]] gigante cattura [[Meowth (Team Rocket)|Meowth]] e lo fa parlare, affinché comunichi un messaggio agli abitanti dell'isola: gli umani hanno distrutto la barriera corallina e vuole vendicarsi sulla città. Horsea supplica al Pokémon di fermarsi, ma riceve solo uno schiaffo dai suoi lunghi tentacoli. Ash salva [[Horsea]] con il suo [[Pidgeotto]], mentre anche [[Misty (anime)|Misty]] e {{an|Brock}} respingono l'avanzata dei [[Tentacool]] con i propri Pokémon.
 
TentacruelInfine non capisce come mai i Pokémon dovrebbero aiutare gli umani, e[[Misty (anime)|Misty,]] salendosale sul tetto di un edificio, e dice ala PokémonTentacruel che l'hotelalbergo non sarà costruito sulla barriera corallina, e chesi gliscusa a nome di uominitutti hannogli sbagliatoabitanti dell'isola. Tentacruel dicerisponde che segli laumani distruzionenon deidovranno suoipiù coralli continua, faràcommettere lo stesso conerrore, glialtrimenti edificiattaccherà dellanuovamente la città,. eMentre il Pokémon gigante sta ritornaritornando in mare con i Tentacool., Nastina cerca di ribattereattaccarlo ancora, ma Horseaviene lefatta spruzzavolare dell'inchiostrovia inda facciaun colpo di Tentacruel.
 
Ash e i suoi amici partonoripartono a bordo di una barca, e [[Horsea di Misty|Horsea]] le chiede se può far parte della sua squadra. Alla fine, la Capopalestra riesce a catturarlo, mentre il Team Rocket segue i protagonisti in una zattera attaccata alla nave.
 
==Eventi==
 
==Curiosità==
* Nella visione di Nastina possono essere visti dei [[Animali nel mondo Pokémon|pesci veri]] all'interno di auun acquario. Questa è una delle poche occasioni in cui possono essere visti degli animali veri nell'anime.
* Questo è il primo episodio dove un Pokémon parla con gli umani attraverso la traduzione di {{MTR}}.
* C'è una notevole somiglianza tra la scena in cui Tentacruel parla attraverso Meowth e una scena del film del 1996 {{wp|Independence Day (film)|''Independence Day''}} dove un alieno parla attraverso il corpo di uno scienziato.
8

contributi