Differenze tra le versioni di "Uccelli leggendari"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  23:22, 3 lug 2014
m
Sostituzione testo - "Ash" con "{{Ash}}"
m (Sostituzione testo - "Ash" con "{{Ash}}")
Gli uccelli leggendari appaiono nel secondo film Pokémon, [[F02|La Forza di Uno]], e sono fondamentali per la trama del film. In esso, sono descritti come dei titani del {{t|fuoco}}, del {{t|ghiaccio}} e dei [[Elettro (tipo)|fulmini]], guardiani delle [[Isola Shamouti|isole del Fuoco, del Ghiaccio e dei Fulmini]], e sono ricercati da un collezionista, [[Lawrence III]], il quale intende usarli per risvegliare la leggendaria bestia del mare, [[Lugia]].
<br>Lawrence III riesce a catturare per primo Moltres, usando strani anelli elettrificati, invece di una [[Poké Ball]]. In seguito, ha cacciato Zapdos, che aveva interpretato l'assenza di Moltres dall'Isola del Fuoco come una possibilità per espandere il proprio territorio. Poco dopo Ash e i suoi amici scoprono l'accaduto, tuttavia Lawrence III riesce a catturare Zapdos, catturando anche Ash e amici. Il gruppo riesce a liberarsi e, usando i loro Pokémon, intendono liberare Zapdos e Moltres. Gli uccelli leggendari sono arrabbiati e iniziano a combattere, distruggendo il dirigibile di Lawrence III, mentre cercava di catturare Articuno. I tre continuano la loro battaglia all'esterno e, finalmente, Lugia si rivela.
<br>I tre uccelli collaborano per abbattere la bestia del mare, ma Lugia recupera e torna in superficie. Mentre Articuno, Zapdos e Moltres continuano a combattere, [[{{Ash]]}} deve portare i tesori dalle rispettive isole al santuario dell'Isola Shamouti al fine di aiutare Lugia a fermare i combattimenti e impedire la distruzione del mondo. Ash ci riesce, e i tre uccelli si riappacificano, tornando alle loro isole.
 
 
18 051

contributi