Differenze tra le versioni di "EP142"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  23:18, 3 lug 2014
m
Sostituzione testo - "Ash" con "{{Ash}}"
m (Eliminazione interwiki portoghesi)
m (Sostituzione testo - "Ash" con "{{Ash}}")
 
Intanto {{Ash}} e {{ashfr}} giungono ad [[Azalina]]. Ash vorrebbe subito dirigersi verso la Palestra della città, ma {{an|Misty}} gli ricorda che deve prima portare la [[GS Ball]] a [[Franz]], per conto del {{an|Professor Oak}}. La discussione però si conclude subito, perché {{an|Brock}} legge un cartello che, a causa della carenza di acqua, annuncia la chiusura di tutte le attività cittadine, compresa la Palestra.
Camminando per la città, [[{{Ash]]}} pesta accidentalmente la coda di uno dei tanti [[Slowpoke]] presenti nelle strade. Questo reagisce al dolore con parecchi secondi di ritardo (gli Slowpoke sono noti per i loro riflessi lentissimi). Alcuni abitanti notano lo Slowpoke sofferente e si adirano nei confronti di Ash rincorrendolo. Appare però uno strano tizio travestito da Slowpoke che riesce a salvare i protagonisti, consegnando loro dei costumi simili al suo che subito indossano, in modo da non farsi più vedere dalla folla.
Scampato il pericolo, {{an|Brock}} chiede al signore il perché della devozione degli abitanti di Azalina nei confronti degli Slowpoke. Questi gli risponde che esiste una leggenda secondo la quale, durante un periodo di siccità simile a quello attuale, uno [[Slowpoke]] arrivò in città e sbadigliò. Subito dopo iniziò a piovere e gli abitanti di [[Azalina]] furono salvi. Da allora gli [[Slowpoke]] vengono trattati con rispetto.
Subito dopo il signore scappa improvvisamente, ricordandosi di avere un impegno. Sente però dei rumori provenire dal [[Pozzo Slowpoke]] e vi si dirige. Qui vede la gigante scavatrice del [[Trio Team Rocket|Team Rocket]] intento a catturare i poveri Slowpoke e cerca di dissuaderli gridando loro di fermarsi. Tuttavia non viene sentito, ma anzi, viene scambiato per uno Slowpoke, essendo ancora travestito. Prova così a fuggire, ma si fa male alla schiena.
18 051

contributi