Differenze tra le versioni di "F01"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  23:17, 3 lug 2014
m
Sostituzione testo - "Ash" con "{{Ash}}"
m
m (Sostituzione testo - "Ash" con "{{Ash}}")
Mewtwo giura di vendicarsi su coloro che lo hanno creato e hanno cercato di schiavizzarlo, soprattutto per dimostrare il suo valore come un essere vivente e per trovare e battere Mew.
 
Nel frattempo, [[{{Ash]]}}, [[Misty]] e {{an|Brock}} si stanno preparando per il pranzo finché un allenatore di Pokémon conosciuto come [[Raymond]] si presenta e sfida Ash, che accetta. Con [[Bulbasaur]], [[Squirtle]] e [[Pikachu]], Ash batte facilmente l’allenatore Pokémon, senza sapere che lui è osservato, non solo dal Team Rocket, ma da parte di un misterioso [[Fearow]]. [[Jessie]], [[James]] e [[Meowth]] continuano ad osservare il trio, affamati. Improvvisamente, un [[Dragonite]] vola con una lettera per Ash e i suoi amici. Si proietta un ologramma di una donna misteriosa che, per ordine del suo maestro, invita gli allenatori a [[New Island]], partendo da un porto nelle vicinanze.
 
In seguito, una tempesta, creata da Mewtwo, si abbatte. Ash e molti altri allenatori arrivano al [[Centro Pokémon]] e scoprono che l’[[Infermiera Joy]] che lavora lì è sparita da molto tempo. Una donna, {{mov|Miranda}}, dice agli allenatori che vogliono partire verso l’isola che ha vissuto su quel molo per tutta la vita e che la tempesta è tra più feroci che abbia mai visto. Racconta la storia su come alcune persone persero la vita in una tempesta violentissima molti anni prima, ma la leggenda narra che le lacrime dei Pokémon riportarono alla vita coloro che erano morti.
==Personaggi==
===Persone===
* [[{{Ash]]}}
* [[Misty]]
* {{an|Brock}}
** Anche se Mewtwo possedeva dei clone Venusaur, Charizard e Blastoise, essi non erano i cloni dei Pokémon di proprietà degli Allenatori sull'isola. Erano presumibilmente Pokémon che Mewtwo aveva clonato già da prima. Nonostante questo, tutti e tre i Pokémon degli Allenatori sono stati catturati da Mewtwo.
* Alcuni dei Pokémon raffigurati nella locandina non fanno la comparsa nel film.
* Questo è l'unico film dove [[{{Ash]]}} non appare nella locandina. Tuttavia appare [[Pikachu di Ash|Pikachu]].
* ''[[PK01|Le vacanze di Pikachu]]'' è il primo cartone animato dove compaiono per la prima volta i Pokémon di [[II Generazione]] [[Snubbull]] e [[Marill]]; mentre nei titoli di coda fa la sua prima apparizione [[Donphan]].
* In questo film per la prima e unica volta si vede il [[Pikachu di Ash]] ''entrare'' in una [[Poké Ball]]; ed è anche la seconda volta dove si vede uscire (la prima era stata nel [[EP001|primo episodio]]).
* Questa è la seconda volta che [[{{Ash]]}} muore per poi tornare in vita; la prima volta era stata in ''[[EP023|La torre della paura]]''.
* Questo film e ''[[F12|Arceus e il Gioiello della Vita]]'' sono gli unici due film dove compaiono tutti i Pokémon [[mascotte]] di quella generazione. [[Charizard]], [[Venusaur]], [[Blastoise]] e [[Pikachu]] sono tutti presenti nel primo film, così come sono presenti [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]] nel dodicesimo film.
* Il titolo inglese è un riferimento al film {{wp|Guerre stellari - L'Impero colpisce ancora}}, ''The Empire Strikes Back''. Lo special sequel del film, ''[[Mewtwo Returns]]'', fa invece riferimento a {{wp|Guerre stellari - Il ritorno dello Jedi}}, ''Return of the Jedi''.
18 051

contributi