Differenze tra le versioni di "EP177"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  00:34, 15 giu 2014
m
Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui)
m
m (Bot: Sostituzione automatica (-chè +ché , - pò + po', - sè + sé , - quì + qui))
È una bella giornata di sole per le strade di [[Johto]] e mentre [[Ash]] e i {{ashfr}} stanno camminando, incontrano uno [[Yanma]]. Ash lo analizza con il suo [[Pokédex]]. Dopo poco lo Yanma vola via e ruba il [[cappello di Ash]]. Ash inizia ad inseguirlo, ma sopraggiunge un ragazzo che comanda a Yanma di fermarsi, anche se il Pokémon non ubbidisce. Allora il ragazzo lo afferra e non lo lascia andare. Il ragazzo si presenta al gruppo con il nome di [[Zachary Evans]], ma mentre sta parlando, Yanma vola di nuovo via. Il Pokémon raggiunge una cittadina, nel quale sono tutti spaventati da lui. Zachary riesce a richiamare Yanma solo dopo, che il Pokémon ha distrutto la vetrina di un negozio con il suo sbattere le ali.
 
Il proprietario del negozio sgrida Zachary per avergli distrutto di nuovo le vetrine e lo trascina da suo padre. I nostri eroi li seguono ragionando sulla forza di Yanma. In seguito, [[Mr. Evans]], padre di Zachary e vetraio, chiede infinitamente scusa al signore di prima e ordina al figlio di fare lo stesso. Il proprietario del negozio si congeda consigliandogli di liberare Yanma e Mr. Evans è tristemente concorde. Zachary gli promette che riuscirà ad addomesticarlo, ma il padre gli da tempo un giorno e non di più. In seguito, in un parco giochi, Ash chiede a Zach perchèperché abbia scelto Yanma come primo Pokémon. Zach racconta che incontrò Yanma qualche mese prima, in una giornata tempestosa. Lui e il padre erano andati a fare una consegna nella città vicina, e sulla via del ritorno avevano trovato Yanma steso per terra. I due decisero di portare Yanma a casa e di prendersene cura. Però appena Yanma si riprese iniziò a combinare guai, spaccando tutti i vetri della fabbrica del padre.
 
Dopo aver raccontato la storia, Zach decide di liberare Yanma. Ash e la banda sono sorpresi, ma Zach dice che il figlio di un vetraio non può allenare uno Yanma. Poco dopo il gruppo raggiunge una vicina foresta dove Zach dice addio a Yanma e fugge via piangendo, ma Ash e amici lo seguono e lo convincono a tornare sui suoi passi. Ma quando Zach torna indietro Yanma non c'è più. Nel frattempo, mentre il {{TRT}} sta cercando i "[[Moccioso|mocciosi]]", trovano Yanma. Yanma atterra vicino ad un fiume per abbeverarsi, e il Team Rocket ne approfitta per catturarlo con una rete. Yanma tenta di volare via, ma viene tenuto stretto da una corda, legata al suo busto, afferata da [[James]]. Frustrato, Yanma produce un'{{m|Sonicboom|onda d'aria}} che rompe le finestre in una baracca nelle vicinanze.
Allora al Team Rocket viene l'idea di rompere i vetri della vicina città, per poi travestirsi da venditori di vetri e guadagnare soldi dai cittadini, vendendogli in realtà lastre di ghiaccio. Ben presto il Team Rocket raccimola abbastanza soldi da fare un pic-nic, ma non danno neanche una briciola di pane al povero Yanma. Nel frattempo, Ash e la banda sono alla ricerca di Yanma senza Zachary, e vedono un [[Centro Pokémon]]. Quando entrano per chiedere una mano all'[[Infermiera Joy]], vi trovano anche il padre di Zach. Intanto Zach va a cercare Yanma in città e chiede al venditore di prima e ad altre due persone se avessero visto Yanma. L'uomo dice che è sulle sue tracce, e poi spiega a Zach l'imbroglio del Team Rocket e gli dice che secondo lui anche Zach stesso è d'accordo con il malvagio trio. Subito dopo lo trascina di nuovo dal padre.
 
Nel frattempo, Ash e i suoi amici guardano le vetrate che Mr. Evans ha costruito, e l'uomo spiega che ha sgridato Zach per paura che Yanma rompesse anche il vetro lavorato del Centro Pokémon, per il quale aveva lavorato sodo. Subito dopo arriva il venditore con Zach e racconta al signor Evans la storia dell'inganno dal suo punto di vista. Poco dopo {{MTR}} e Yanma iniziano a correre vicino al Centro Pokémon, poichèpoiché il Pokémon Gatto ha perso il controllo, mentre [[Jessie]] e James compaiono e recitano il loro motto. Ash manda in campo [[Bayleef di Ash|Chikorita]], e {{an|Misty}} sceglie [[Politoed di Misty|Poliwhirl]]. Il Team Rocket sceglie Yanma, ma Mr. Evans gli prega di fermarsi, poichèpoiché gli attacchi di Yanma avrebbero distrutto le vetrate artistiche del Centro Pokémon. Sentendo questo, il Team Rocket minaccia il gruppo dicendo che Yanma avrebbe distrutto le vetrate se Ash e la banda avessero attaccato. Jessie manda in campo [[Arbok di Jessie|Arbok]] e gli ordina di usare {{m|Avvolgibotta}} su Chikorita e Poliwhirl. I due Pokémon tentano di ribellarsi, ma vengono fermati dal monito del Team Rocket che gli ricorda delle vetrate dietro di loro.
 
Quando tutto sembra perduto, Misty dice a Zach di provare a far ritornare Yanma nella sua Poké Ball; e il ragazzo ci riesce. Finalmente, senza condizionamenti, Chikorita e Poliwhirl usano rispettivamente {{m|Frustata}} e {{m|Pistolacqua}} su Arbok, ma [[Victreebel di James|Victreebel]] usa {{m|Foglielama}} per aiutare Arbok. Zach decide di utilizzare Yanma nella lotta sotto consiglio del padre. Ash usa il suo Pokédex per controllare gli attacchi di Yanma. Zach ordina a Yanma di usare Sonicboom, mettendo KO Arbok. Victreebel usa Foglielama, ma Yanma utilizza {{m|Doppioteam}} per schivarlo. Poco dopo Chikorita, Poliwhirl, e Yanma usano Azione, facendo volare via il Team Rocket. Rendendosi conto di essere stati troppo duri, i cittadini si scusano con Zach e Yanma. Così il murales di Mr. Evans è finito, Zach e Yanma sono finalmente una squadra, e il viaggio per i nostri eroi continua.
106 621

contributi