Differenze tra le versioni di "Oro (La Grande Avventura)"

m
 
Dopo aver battuto vinto le quattro Sfide, Gold decide di sfidare quella finale, la Sfida della Forza. Lì, incontra i [[Superquattro#Seconda e quarta generazione|Superquattro]], [[Pino]], [[Karen]], [[Koga]] e [[Bruno]], che sono venuti al Pokéathlon per competere e pubblicizzare la Lega Pokémon. Gold decide di sfidarli, venendo chiaramente sconfitto in Push Circle e giochi Goal roll.
 
Nella sfida finale, Block Smash, Gold, Aibo, Polibo e Exbo affrontano Bruno e il suo [[Machamp]]. Anche se dimostra di essere un potente avversario, Gold utilizza un'astuta strategia per batterlo, vincendo la sfida finale e la medaglia. Dopo essersi congratulato per la sua vittoria, Bruno rivela che sa che Gold è al Pokéathlon per un altro scopo, diverso dal solo competere.
 
Saltando la sua copertura, Gold rivela che il professor Oak aveva a malincuore chiesto di incontrarsi con [[Lance]] al Pokéathlon, perché lui ha informazioni sul Team Rocket, appena riunito, e il Pokémon Arceus. Dopo aver terminato la spiegazione, un [[Dragonite]] emerge da un lago vicino e comincia ad attaccare il Pokéathlon. Con Togebo, Gold sconfigge il Pokémon e capisce che appartiene a Lance. Deluso dal fatto che Lance chiaramente non ha intenzione di presentarsi, Gold costringe il Direttore Radio a portarlo ad Amarantopoli in modo che possa vedere le [[Kimono Girls]].
 
Al Teatro di Danza di Amarantopoli, Gold osserva infatuato le cinque Kimono Girls danzare. Poco dopo, Aibo si evolve in un [[Ambipom]], dopo aver essersi allenato con Polibo e Sunbo. Incontra anche [[Angelo]], il Capopalestra di Amarantopoli, e viene a sapere della sua capacità di monitorare le persone, usando la sua chiaroveggenza. Vanno alla Palestra di Amarantopoli, dove GOld dà a Morty un pezzo di abito strappato di Lance, che ha recuperato dalla battaglia con il Dragonite, al fine di trovare Lance. Anche se Angelo è in grado di dare una posizione precisa sulla posizione esatta di Lance, è in grado anche di dare un disegno di dove si trova attualmente. Qui, Gold incontra Silver, che aveva un appuntamento con Angelo per aiutare un suo amico, [[Eugenius]].
 
Gold tenta di raggiungere Silver, ma Arceus appare e distrugge la Palestra di Amarantopoli con i suoi poteri. Silver e Angelo perdono i sensi e lascia Gold l'unico sveglio per combattere Arceus. Tenta di affrontare Arceus, ma nessuno degli attacchi della sua squadra sono in grado di danneggiarlo. Arceus se ne va rapidamente, facendo arrabbiare Gold in seguito, ritrovando [[Raffaello]] inconscio durante il lungo viaggio. Seguono Arceus alle [[Rovine d'Alfa]], dove trovano Lance ferito.
 
Lance rivela di essere stato assalito da [[Maxus|qualcuno]], per questo non è andato al Pokéathlon. Lance loda l'abilità di combattimento di Gold al Pokéathlon, ma ritiene che non sarà in grado di calmare Arceus, perché non ha sufficiente affinità con Togebo. Irritato dalle parole di Lance, Gold torna ad affrontare Arceus, quando ritorna. Gold affronta ancora Arceus in battaglia, avendo lo stesso risultato di prima. Arceus usa i suoi poteri per creare una potente barriera intorno a loro, bloccando Gold e i suoi Pokémon all'interno. Arceus continua ad attaccare, costringendo Gold a schivare tutti i suoi attacchi.
 
Oro dice che lui non ha intenzione di mollare e vuole saperne di più su Arceus. Fuori dalla barriera, Silver e Crystal arrivano per aiutarlo. Reagendo alle Lastre nella tasca di Silver, Arceus apre la barriera per farli entrare, insieme a [[Archer]], [[Atena]], [[Maxus]] e [[Milas]], che si intrufolano dentro. Arceus usa i suoi poteri per trasportare tutti e sette in una zona pieno di neve. Entrando nelle rovine, trovano Arceus che viene trascinato su un Ara dai quattro generali. Lì, Archer rivela che sono alle [[Rovine Sinjoh]], una zona misteriosa dove le culture di Johto e Sinnoh si incontrano.
 
Milas obbliga Silver a consegnare le Lastre di Archer, che servono a costringere Arceus ad utilizzare i suoi poteri. GOld, Silver e Crystal tentano di fermarli, ma sono bloccati da Atena, Maxus e Milas. Archer utilizza le Lastre per obbligare Arceus ad attivare la sua abilità, {{a|Multitipo}}, in modo che possa utilizzare le varie tipologie di attacco contro Gold, Silver e Crystal. Archer elogia il trio per il loro aiuto, usando Arceus per i loro obiettivi, quando stavano solo cercando di aiutare Arceus.
 
Archer fa usare ad Arceus il potere di creare i tre Pokémon leggendari [[Dialga]], [[Palkia]] e [[Giratina]]. Silver tenta di distrarre i quattro generali simulando il suicidio, consentendo a Gold e Crystal di attaccare, mentre hanno la guardia abbassata. Con l'aiuto di Feraligatr di Silver, Gold e Crystal sconfiggono il Pokémon leggendario prima che formi pienamente il Trio Drago, con gli attacchi finali. Con i tre Pokémon distrutti, Arceus si vendica contro i quattro generali da loro e assorbe le Lastre nel suo corpo.
 
Anche se ritengono di aver vinto la battaglia, il Pokémon Arceus riforma i tre Pokémon rapidamente. Archer rivela che una volta iniziato il processo di creazione, non può essere fermato, ed è stato fermato solo temporaneamente in modo che Arceus possa completarsi. Anche se la situazione sembrava senza speranza, Lance arriva con due alleati, l'ex nemico Alfredo, insieme con il leader del Team Rocket, {{adv|Giovanni}}. I tre Allenatori iniziano la lotta contro i Pokémon, e riescono a placarli per un po'. Quando Gold chiede come Alfredo sia tornato, l'uomo rivela che colui che lo ha salvato dalla fessura nel tempo era Celebi, che ha visto la distruzione che Arceus avrebbe portato con i Pokémon leggendari che ha creato.
 
Dopo tutti che gli altri vanno a combattere all'esterno, Gold rimane nelle Rovine Sinjoh per calmare Arceus. Gold invia tutta la sua squadra per cercare di affrontare Arceus, ma rapidamente lo colpì e venne sconfitto di nuovo. L'unico rimasto è Togebo, che GOld rifiuta di lasciarlo lottare, perché lui non si fida completamente. Nonostante questo, Togebo rifiuta di ascoltare i comandi di Gold e continua ad attaccare disperatamente Arceus.
 
Vedendo come Togebo è determinato, fa ricordare a Gold come entrambi sono stati trattati, che li mette in situazioni simili. Gold decide di confidare in Togebo, e lo manda ad attaccare Arceus. Togebo evolve due volte in [[Togetic]] e [[Togekiss]] e usa un potente [[Sdoppiatore]], che non fa danno ad Arceus, ma la calma abbastanza per placare la sua rabbia. Dopo la battaglia, Arceus vola verso luoghi sconosciuti, ma Gold decide di seguirlo per dare Arceus una conclusione corretta.
 
Dopo il suo ritorno, Gold saluta Crystal e Silver. Proprio allora, il Direttore Radio rivela che ha deciso di entrare nel business televisivo. Silver ottiene un interesse per la proposta del Direttore Radio e spesso visita la casa di Gold per usare la sua televisione.
 
==Pokémon==
Questa lista è aggiornata al {{chap|HeartGold & SoulSilver}}
1 159

contributi