Differenze tra le versioni di "Spinda"

16 byte aggiunti ,  14:28, 21 mag 2014
nessun oggetto della modifica
==Biologia==
===Fisionomia===
Spinda è una creatura bipede dalle sembianze mammifere a causa del pelo color crema, della piccola coda tonda e delle lunghe orecchie da coniglio. Sia braccia che gambe sono prive di dita e adipose; le braccia sono tese ai lati. La testa è particolarmente sproporzionata rispetto al corpo (la proporzione è all'incirca 1:1). Il suo manto crema è ricoperto da macchie color terra bruciata, di cui esistono 4 294 967 296 di varianti diverse (Contandocontando gli [[Pokémon cromatico|Shiny]]). All'interno delle orecchie sono visibili delle marcate e spesse linee nere a forma di 9 e 9 rovesciato sull'asse verticale. Gli occhi consistono di due linee anch'esse nere a forma di spirale, analoghe a quelle che si formano negli occhi dei Pokémon sconfitti nell'anime. Il naso è ellittico, scuro e molto piccolo. La bocca è semi-aperta (mostrando l'interno) in un sorriso inebetito.
====Differenze tra i sessi====
 
===Abilità speciali===
Sono in grado di confondere l'avversario con mosse come [[{{m|Strampadanza]]}} o [[{{m|Stordipugno]]}}, abilità che cerca sempre di utilizzare per sconfiggere più facilmente l'avversario.
 
===Comportamento===
Gli Spinda scherzano sempre, burlandosi degli altri Pokémon e delle persone, facendo finta di aiutarli ma poi invece facendo loro degli scherzi.
 
===Habitat===
Vivono nelle foreste, solitamente in piccoli gruppi familiari, avitandoevitando così di subire gli scherzi degli altri esemplari.
 
===Dieta===
{{principale|Cibo Pokémon}}
 
==Nell'anime==
Appare un piccolo gruppo di questi esemplari nell'episodio ''[[AG057|Pokémon portafortuna]]'', in cui fanno degli scherzi divertenti ai protagonisti.
 
==Nel manga==
 
==Nel gioco di carte==
 
==Altre apparizioni==
 
==Dati di gioco==
===Resistenze e vulnerabilità===
===Origine===
Basato su un [[wp:panda minore|panda minore]].
 
====Origine del nome====
Il nome deriva dall'unione della parola inglese ''spin'' (giro/avvitamento, riferito alla forma dei suoi occhi) con la parola ''{{wp|panda|panda}}''.