Differenze tra le versioni di "Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online"

nessun oggetto della modifica
===Torneo===
Questa modalità è attualmente non disponibile e verrà utilizzata per i tornei organizzati in futuro.
 
====Statistiche di Gioco====
Le Statistiche di Gioco permettono al giocatore di visualizzare alcune statistiche, tra cui le seguenti:
 
* Totale carte pescate
* Totale danni inflitti
* Totale danni subiti
* Totale partite giocate
* Totale punti
* Totale ore giocate
*Punti torneo
 
====Statistiche della Collezione====
* Percentuale completamento - percentuale delle carte ottenute fra tutte quelle disponibili nel gioco
* Carte collezionate diverse - numero delle carte differenti nella collezione del giocatore
* Totale carte collezionate - numero totale delle carte presenti nella collezione del giocatore
* Espansione quasi completata
* Espansione completata - numero di set completi nella collezione del giocatore
* Carta collezionata più numerosa
* Carte olografiche - numero di carte olografiche e reverse-holo presenti nella collezione del giocatore.
 
===Creatore Avatar===
I giocatori possono personalizzare il proprio avatar scegliendone il genere, modificando la faccia, il corpo (i vestiti), il colore della pelle e dei capelli, il taglio di capelli ecc.
 
===Collezione===
Questa sezione mostra le carte, i pacchetti e i mazzi non ancora aperti in possesso del giocatore.
 
===Gestore Mazzi===
In questa sezione il giocatore può creare, modificare o clonare mazzi usando le carte e gli strumenti ottenuti nel corso del gioco. I mazzi possono essere creati sia nel formato Illimitato che Standard. Selezionando il formato Standard, il gioco filtra tutte le carte fuori formato in quel momento. Dopo aver scelto le 60 carte del mazzo, il giocatore può selezionare un deck box, una moneta, il tipo di sleeve e un tappetino.
 
====Monete====
Le monete sono degli strumenti utilizzati nel corso della partita ogni volta che un attacco o una meccanica di gioco ne richiede il lancio. Ci sono vari tipi di moneta, e l'unica differenza tra l'una e l'altra è una differenza puramente estetica. Il giocatore inizia con la moneta rossa di [[Arceus]]. La moneta "Energia Blu" può essere acquisita completando determinati obiettivi. Sono disponibili anche altre monete che il giocatore riceve riscattando determinati codici.
 
===Scambio===
In questa sezione, il giocatore può vedere e creare offerte di scambio pubbliche o private. I giocatori possono scambiare carte, pacchetti e vari oggetti. Le carte, i pacchetti e gli oggetti ottenuti come premio giornaliero dal gioco non possono essere scambiati.
 
===Negozio===
Questa sezione permette al giocatore di riscattare i codici dei mazzi tematici, dei pacchetti e dei vari oggetti di gioco, oppure di acquistarli spendendo i gettoni.
 
===Codici riscattabili===
I codici riscattabili sono dei codici che permettono al giocatore di sbloccare mazzi tematici, pacchetti ed altri oggetti. Possono essere trovati soprattutto nei pacchetti e nei mazzi reali. Questi codici possono essere utilizzati solamente una volta.
 
Codici segreti sbloccabili:
 
*'''PlasmaFreeze''' - mazzo tematico Grido di Lotta
*'''PlasmaBlast''' - mazzo tematico Grido di Lotta
*'''PlasmaStorm''' - mazzo tematico Grido di Lotta
*'''BoundariesCrossed''' - mazzo tematico Grido di Lotta
*'''DragonsExalted''' - Cappello Pokémon EX (Oggetto per l' avatar)
*'''DarkExplorers''' - Cappello Pokémon EX (Oggetto per l' avatar)
*'''NextDestinies''' - Cappello Pokémon EX (Oggetto per l' avatar)
*'''Pokemontcg''' - Cappello Nero (Oggetto per l' avatar)
 
== Bonus giornalieri==
===Bonus giornaliero per il login===
Questa caratteristica fornisce al giocatore un bonus per giocare regolarmente al Gioco di Carte Collezionabili Pokémon Online. Questo tipo di bonus si sblocca la prima volta che il giocatore effettua il login durante la giornata (basato sull'orario GMT). Il ciclo di bonus giornalieri dura 5 giorni: nei giorni 1,2,4 fornisce al giocatore 15 gettoni, nel giorno 3 fornisce un ticket per i tornei mentre il giorno 5 fornisce al giocatore un pacchetto di carte non scambiabile. Al termine dei 5 giorni, il ciclo ricomincia da capo.
 
===Bonus giornaliero per la prima sfida===
*La prima "Sfida a caso" del giorno viene premiata con 10 gettoni, in aggiunta agli eventuali gettoni guadagnati se il match dura meno di 4 minuti e 30 secondi.
 
==Valuta==
Ci sono quattro tipi diversi di valuta nel Gioco di Carte Collezionabili Online. Questi sono: i ''gettoni'', le ''gemme'', i ''crediti busta'' ed i ''ticket torneo''. Attualmente sono disponibili ed utilizzabili solamente i gettoni ed i crediti busta.
 
===Gettoni===
I gettoni possono essere utilizzati per riscattare dei pacchetti di 5 carte non scambiabili (95 gettoni) o per riscattare dei mazzi tematici (500 gettoni). Possono essere ottenuti in vari modi, tra cui il bonus giornaliero per il login oppure tramite bonus giornaliero per la prima sfida.
 
===Gemme===
Le gemme, al momento, sono in fase di test e per questo sono disponibili solo per i giocatori del Canada. Le gemme hanno la stessa funzione di acquisto dei gettoni e possono essere guadagnate comprandole nel negozio oppure effettuando scambi con gli altri giocatori.
 
===Crediti Busta===
I crediti busta sono utilizzati per riscattare i pacchetti nel negozio. Sono ottenibili tramite il riscatto dei codici dei pacchetti di carte reali. In origine, con i crediti busta era possibile riscattare uno o più pacchetti di una qualsiasi espansione ma, dall'uscita dell'espansione [[Uragano Plasma (GCC)|Uragano Plasma]] in poi, ogni credito busta permette il riscatto di un pacchetto di carte online della stessa espansione del pacchetto di carte reali da cui proviene il codice.
 
===Ticket Torneo===
I ticket torneo al momento sono inutilizzabili. In futuro renderanno possibile l'accesso a determinati tornei utilizzando il numero di ticket necessari per partecipare.
 
==Mazzi tematici==
Attualmente, i nuovi giocatori hanno accesso a cinque [[Mazzi Tematici|mazzi tematici]] esclusivi del Gioco di Carte Collezionabili Online. Sono composti da carte che fanno parte di varie espansioni del [[Gioco di Carte Collezionabili Pokémon]]. Questi mazzi sono:
 
*'''Bianco e Nero - Rosso Base''', '''Bianco e Nero - Verde Base''' e '''Bianco e Nero - Blu Base''' — sbloccabili per l'uso nella sezione [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_Giocatore|Sfida giocatore]] battendo 8 allenatori controllati dal gioco nella modalità [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_Allenatore|Sfida allenatore]];
 
*'''Arancione Base''' — dato al giocatore come primo "Bonus giornaliero per il login" e utilizzabile solamente nella sezione [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_Giocatore|Sfida giocatore]];
 
*Dinamo — questo mazzo può essere sbloccato inserendo nel negozio un codice segreto (per esempio "plasmablast"). E' utilizzabile solo nella sezione [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_Giocatore|Sfida giocatore]] e attualmente non è più riscattabile.
 
*Grido di Lotta — può essere sbloccato inserendo gli stessi codici segreti che in precedenza sbloccavano il mazzo "Dinamo". E' utilizzabile solo nella sezione [[Gioco_di_Carte_Collezionabili_Pokémon_Online#Sfida_Giocatore|Sfida giocatore]].
==Curiosità==
*Inserendo i codici segreti plasmablast', 'plasmastorm', 'plasmafreeze' e 'boundariescrossed' permette al giocatore di sbloccare una copia del mazzo "Grido di Lotta". Questi codici possono essere sbloccati senza limite.
 
==Link esterni==
* http://www.pokemon.com/it/gcc/gioca/
*http://www.pokemontcg.com/forums/forumdisplay.php?72-Italian-Forums
 
 
11 695

contributi