Differenze tra le versioni di "AG057"

Nessun cambiamento nella dimensione ,  15:21, 8 mag 2014
m
Sostituzione testo - "chè" con "ché"
m (Sostituzione testo - "chè" con "ché")
==Trama==
{{SpoilerAnime}}
Dopo aver battuto la palestra di [[Cuordilava]], [[Ash]], {{an|Brock}}, {{an|Vera}} e {{an|Max}} cercano di decidere dove andare. Brock suggerisce di dirigersi a [[Forestopoli]], ma dopo aver notato che per arrivarci bisogna passare attraverso un deserto, egli suggerisce di tornare a [[Ciclamipoli]] e poi andare a [[Petalipoli]]. Vera e Max propongono di soggiornare a Petalipoli, volendo reincontare [[Norman]], loro padre, nonchènonché Capopalestra della città. Ash concorda, poichèpoiché adesso, avendo tre Pokémon, può sfidare il Capolestra in un incontro ufficiale.
 
Sulla strada per Ciclamipoli, Ash e i suoi amici incontrano uno [[Spinda]] con una macchia a forma di cuore sulla testa. Prima che possano avvicinarsi di più allo Spinda, una ragazza di nome [[Claire]] lo richiama, ma il Pokémon fugge via. Subito dopo arriva anche il suo maggiordomo [[Royce]], ed insieme spiegano ai ragazzi che quello è uno Spinda portafortuna, che gli è stato dato da un caro amico perchèperché se ne prendano cura fino al suo ritorno. Colpito dalla sua bellezza, Brock si impegna a fare tutto il necessario per trovare lo Spinda scomparso, e conduce il resto del gruppo in un inseguimento attraverso la foresta. Ben presto si rendono conto che la foresta è sede di un'intera colonia di Spinda, ognuno dei quali ha differenti macchie. Brock s'imbatte in uno Spinda con una macchia a forma di cuore spezzato, facendogli ricordare dei suoi fallimenti in amore. Intanto nascosti nelle vicinanze, [[Jessie]], [[James]] e {{MTR}} origliano il loro piano, e decidono di prendere il fortunato Spinda per se stessi.
 
Ash e i suoi amici alla fine riescono a trovare lo Spinda, ma improvvisamente appare il {{TRT}}, che risucchia l'intera colonia nella loro mongolfiera. Con loro grande sorpresa lo Spinda fortunato si ribella, usando {{m|Stordipugno}} e {{m|Ipnosi}} per far precipitare il Team Rocket al suolo. Strisciando fuori dalle macerie, lo Spinda scappa di nuovo, con Ash e i suoi amici alle calcagna. Non scoraggiato, il Team Rocket decide di provare con un altro approccio; catturano un [[Teddiursa]] e lo vestono come uno Spinda, infine lo legano ad un tronco per farlo sembrare in difficoltà e per far venire in soccorso lo Spinda portafortuna. Il piano fallisce quando il padre di Teddiursa li scopre e per proteggere il figlio li spazza via con {{m|Iper Raggio}}. All'atterraggio, Jessie e James decidono di usare Meowth come esca, e lo travestono da Spinda. Con sorpresa di tutti, il piano funziona e il fortunato Spinda appare per salvare Meowth. Tuttavia, quando cercano di catturarlo, Spinda utilizza {{m|Strampadanza}} per farli cadere giù da una rupe. Spinda comincia a salire su di una montagna vicina, con Vera, Brock, e Claire proprio dietro.
==Curiosità==
* Il titolo inglese si basa sulla frase "{{tt|Going for a spin|andare a fare un giro}}".
* Un particolare [[Spinda]], assomiglia molto ad un [[Pikachu]], perchèperché le macchie corporali sono posizionate sulla punta delle sue orecchie e sulle sue guance.
===Errori===
Non sono presenti errori nell'episodio.